Forum Sardegna - U.S.A:casu marzu..disgusting!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in Tv e in radio
 U.S.A:casu marzu..disgusting!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

maragda

Utente Master



Inserito il - 16/10/2007 : 21:05:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sentito or ora a Videolina che un famoso sito americano ha messo al V posto su casu marzu tra i cibi più disgustosi....preceduto dalla...
testa di capra bollita(Vietnam)
uovo sodo con pulcino dentro(Cina)
vino con topi morti(ancora Cina)

ed altri che non ricordo...addirittura pare che raccomandino''la mascherina perchè i vermi del formaggio tendono a saltare fino agli occhi di chi mangia''


che mi dite???
Ziamaaaaaaa....sos!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008

Google Sardegna


Pubblicità

campidano
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/10/2007 : 21:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghetta piricciou!!



Sa notti...
Su xielu..
sa luna is isteddusu..
Poi..
sa luxi-e-su soli..
is ogus tuos!






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 16/10/2007 : 21:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah aahhahaha !! Oja Margada.. Riguardo su casu marzu , se decidiamo di firmare una petizione per dimostrare il contrario Io son la prima a farlo!!

Era questa la linguetta giusta..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 16/10/2007 21:42:38

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/10/2007 : 21:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono anche numerosi siti (americani) dove viene proprio discusso SU CASU MRAZU....
Qualche anno fa persino il WALL STREET JOURNAL pubblico' un trafiletto in prima pagina dedicato al nostro formaggio.
Veniva definito "l'oro nero della Sardegna" perche' allora si poteva acquistare solo "sottobanco" e a prezzi decisamente superiori di altri formaggi.
Se ne elencavano i pregi quali il gusto pungente...e i difetti, quali le larve, che sono portatrici di malattie intestinali...
Purtroppo non riesco a collegarmi al sito del WSJ (bisogna essere utenti paganti!).
Per quanto riguarda la classifica dei cibi piu disgutosi, effettivamente si, deteniamo pure questo primato.
Noi ci siamo abituati per cui non ci fa nessun effetto, ma quante volte abbiamo storto il naso sentendo di popolazioni che si cibano di insetti quali gli scarafaggi??





 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 16/10/2007 : 21:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me li immagino sti vermi del casu marzu che forzano sui reni per darsi slancio e ficcarsi negli occhi...giuro che il giornalista ha detto così...cess...
io non ho ami avuto il coraggio di amngiarlo..lo ammetto...
:-O

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/10/2007 : 21:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://en.wikipedia.org/wiki/Casu_marzu


........Appearance and taste
Yaroslav Trofimov, in the August 23, 2000 edition of The Wall Street Journal, describes the cheese as "a viscous, pungent goo that burns the tongue and can affect other parts of the body".....


Ho postato la versione in inglese perche' quella su wikipedia.it non si fa cenno all'articolo apparso sulle testate giornalistiche americane.

.....[edit] Dangers
Several food safety issues have been raised with casu marzu:

Anecdotal reports of allergic reactions.
A risk of the decomposition advancing to a toxic state. (Folk wisdom in Sardinia holds that the presence of still-living larvae are an assurance that this has not yet happened.)
Risk of enteric myiasis: intestinal larval infection. Piophila casei larvae can pass through the stomach alive (human stomach acids do not usually kill them) and take up residency for some period of time in the intestines, where they can cause serious lesions as they attempt to bore through the intestinal walls. Symptoms include nausea, vomiting, abdominal pain, and bloody diarrhea.[1] Because of these health threats, or simply because it is considered a contaminated product, casu marzu cannot be legally sold in Italy. Within Sardinia, enforcement of the ban is sporadic and the cheese is available as a black market item, selling for about three times pecorino's price.




PS. i termini in rosso anche se non tradotti, penso siano facilmente riconoscibili!!! ahh haaaa





Modificato da - ziama in data 16/10/2007 21:25:01

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 16/10/2007 : 21:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohiohih...

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 16/10/2007 : 21:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

me li immagino sti vermi del casu marzu che forzano sui reni per darsi slancio e ficcarsi negli occhi...giuro che il giornalista ha detto così...cess...
io non ho ami avuto il coraggio di amngiarlo..lo ammetto...
:-O

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...



aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaahhhhhhhhhhh
mi ci voleva proprio una sana risata stasera....
ve li immaginate i vermetti che girano nella parte bianca dell'occhio....
aaahhhaaahhh
sembra di vedere un cartoon......



_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 16/10/2007 : 21:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è per questo, tanti anni fa (ero diciotenne) a firenze , una signorina (zitella) che ci aveva ospitato a casa sua...ci presentava ai suoi amici (tra il serio ed il faceto)" queste sono quelle incivili che mangiano il formaggio con i vermi!!!!! " Io e la mia amica non avevamo il coraggio di smentirla, perchè in sardegna la mia amica le aveva regalato un barattolo di crema di casu marzu, pensando di farle cosa gradita...Ma appena aprì il barattolo tutti i vermetti che erano rimasti chiusi, cominciarono a saltare e lei a saltò con loro (sopra il tavolo) e si arrabbiò tanto!pensando ad uno scherzo..il direttore della colonia dove ci trovavamo che era di scano Montiferro e abituato a mangiare il formaggio, per alleggerire la situazione, prese una fetta di pane e spalmò la crema e la mangiò. Caso volle che alcuni vermetti restassero impigliati tra i baffi del direttore e la signorina urlò ancora di più chiamandoci incivili!!!! Una scena tragicomica se si pensa che il tutto avvenne in un refettorio con 200 bambini!!!! A Firenze si vendicò!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 16/10/2007 : 21:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baffi coi vermi???
Oddio...che incuboooooooooooooooooo.....


In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/10/2007 : 21:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

me li immagino sti vermi del casu marzu che forzano sui reni per darsi slancio e ficcarsi negli occhi...giuro che il giornalista ha detto così...cess...
io non ho ami avuto il coraggio di amngiarlo..lo ammetto...
:-O

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...
Eddai Maragda assaggialo! invece di mangiarlo quando i vermi si fiondano negli occhi, mangialo quando sono morti e hanno creato quella deliziosa crema ( IMMOI CACCIADA! )





 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 16/10/2007 : 21:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

se è per questo, tanti anni fa (ero diciotenne) a firenze , una signorina (zitella) che ci aveva ospitato a casa sua...ci presentava ai suoi amici (tra il serio ed il faceto)" queste sono quelle incivili che mangiano il formaggio con i vermi!!!!! " Io e la mia amica non avevamo il coraggio di smentirla, perchè in sardegna la mia amica le aveva regalato un barattolo di crema di casu marzu, pensando di farle cosa gradita...Ma appena aprì il barattolo tutti i vermetti che erano rimasti chiusi, cominciarono a saltare e lei a saltò con loro (sopra il tavolo) e si arrabbiò tanto!pensando ad uno scherzo..il direttore della colonia dove ci trovavamo che era di scano Montiferro e abituato a mangiare il formaggio, per alleggerire la situazione, prese una fetta di pane e spalmò la crema e la mangiò. Caso volle che alcuni vermetti restassero impigliati tra i baffi del direttore e la signorina urlò ancora di più chiamandoci incivili!!!! Una scena tragicomica se si pensa che il tutto avvenne in un refettorio con 200 bambini!!!! A Firenze si vendicò!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia



per me ha fatto la figura dell'imbecille.... forse allora eravate troppo giovani, e magari vi siete sentite in imbarazzo...
ma a mio avviso è la signorina che ha fatto una pessima figura....

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 16/10/2007 : 21:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto: Eddai Maragda assaggialo!



Giammai...Grazie del gentile pensiero :-OOOOOOO

:-)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 16/10/2007 : 21:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, lei aveva sui 45 anni , noi 18...i suoi amici erano, tutti medici, liberi professionisti ecc...noi eravamo imbarazzate, sicuramente...ma gli amici ridevano e prendevano bonariamente in giro lei !!!!!.ma a parte questo era una persona deliziosa....veniva in Sardegna a fare l'economa nella colonia perchè amava , appunto la sardegna...ma non amava i vermi!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 16/10/2007 : 21:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si ci criticano pero'.............
per il lavoro che faccio ne sento di tutti i colori, pero'quando l'assaggiano..............ne comprano almeno 2kg e chiedono quanto puo durare ,perche' lo vogliono portare a casa per farlo assaggiare e far capire che non e' così vo...........le ma anzi .
il bello e' che comprano anche su civraxiu per accompagnare e' sopratutto il vino 5,6,7 bottiglie,

sa murta





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 16/10/2007 : 21:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL CIBO PIU' BUONO DI OGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oltretutto, molto salutare: contiene vermenti formaggici vivi.....







...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)
...............................................................................





Modificato da - Tranquillo in data 16/10/2007 21:42:38

 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000