Forum Sardegna - ... AIUTOOOO CI SONO LE TRACINE!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 ... AIUTOOOO CI SONO LE TRACINE!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 25/06/2006 : 22:56:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
http://www.repubblica.it/2006/06/se...meralda.html

Hei ma che sono 'ste bestie?

Invece di andare a sparare all'orso Bruno (notizia di ieri) non si potrebbero sterminare 'sti mostri?

Io vorrei fare i bagnetti qst'estate...









Modificato da - in Data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 25/06/2006 : 23:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
mi sembra improbabile!

la tracina sta sul fondo..
http://w3.uniroma1.it/cav/italiano/itmare1.htm

magari si è fatto male con qualcos'altro..






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 25/06/2006 : 23:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
...oppure è andato a romperle le ...pinne... e lei lo ha aggredito...

Certo che finire così le vacanze..






Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 26/06/2006 : 07:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato
...la puntura è molto dolorosa, anche se la tracina è molto piccola,
posso garantirvelo!
Questa invece, è finita in padella!







Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/06/2006 : 09:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
...questo ragazzo era porbabilmente allergico, perchè mi risulta che non siano velenose le punture di questi pesci...mi spiace veramente tanto!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/06/2006 : 10:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato
l'articolo parla di morte seguita a un probabile choc anafillatico, che, effettivamente, avviene in seguito a un'allergia!!
le tracine esistono anche qui, in corsica, e la puntura é molto, mooolto dolorosa, ma innocua!!!! povero ragazzo!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/06/2006 : 13:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
Al telegiornale hanno appena detto che sia stato un trigone, della famiglia delle razze





Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 26/06/2006 : 13:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Sì, anche sull'ILLUSTRE (?!?!?) giornale del mio paesello parlano di razza..





Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 13:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
poverino... che fine

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2006 : 16:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato
ora inizio ad avere paura....
non so se riusciro' a fare il bagno senza guardarmi intorno dalla paura!!!






Modificato da - in data

 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 27/06/2006 : 11:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Yalla

ora inizio ad avere paura....
non so se riusciro' a fare il bagno senza guardarmi intorno dalla paura!!!



allora non dovresti uscire di casa..ma anche li correresti sicuramente più pericoli!!






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/06/2006 : 12:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
Amche sulla Nuova parlano di una razza, pare che sia entrata 10 cm nell'addome e quindi abbia provocato una emorragia interna...una maledetta sfortuna!

Non serve a niente farci prendere dal panico perchè questo è un caso isolato e come dicevo prima di maledetta sfortuna! Non ci si può fare niente.







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 27/06/2006 : 12:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato
ultime....

Non è ancora possibile escludere con certezza che a causare il taglio possa essere stato un pesce. Ma la domanda che non trova risposta è lo strano comportamento del giovane raccontato dai suoi amici. Appena risalito a bordo ha cercato di tranquillizzare tutti dicendo che "non era niente". Se però fosse stato attaccato da un pesce lo avrebbe detto subito.






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 27/06/2006 : 14:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Non è 'sto giovano si è tirato una fiocinata?!?

Sul giornale ho letto che è morto per una lesione alla vena iliaca, provocata da un oggetto cilindrico non identificato...

...avete presente quei ragazzini pinnati che strisciano sui fondali armati fino ai denti... ?!?!







Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 27/06/2006 : 14:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da crossmagie

Non è 'sto giovano si è tirato una fiocinata?!?

Sul giornale ho letto che è morto per una lesione alla vena iliaca, provocata da un oggetto cilindrico non identificato...

...avete presente quei ragazzini pinnati che strisciano sui fondali armati fino ai denti... ?!?!





Mi sà che forse hai ragione, ho sentito anche io la notizia oggi, speriamo bene ma mi sà che la centra tutto fuorchè il pesce....
In ogni caso rimane una tragedia per la famiglia e spero non se ne aggiunga un'altra.
Mi dispiace molto, sia per il povero ragazzo morto che per la famiglia che ha perso il figlio.






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 27/06/2006 : 14:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Anche a me dispiace molto per il ragazzo e per la famiglia..







Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000