Forum Sardegna - Gioco consolazione 10/10/07 Nuragica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco consolazione 10/10/07 Nuragica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/10/2007 : 12:34:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ed ecco un nuovo gioco per Giu e per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella ricerca!!

Un solo particolare di un dipinto di arte moderna..
mentre io nascevo lui moriva!!






_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna


Pubblicitą

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 10/10/2007 : 13:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bea ma fa fede l'etą del tuo profilo?????




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Cittą: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 10/10/2007 : 14:10:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi di no. Lo abbiamo trovato... Grazie Bea





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Cittą: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/10/2007 : 14:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:

Bea ma fa fede l'etą del tuo profilo?????
Quasi... se no che nuragica sarei!!
Gia' trovato?? Ma sei troppo forte allora!!!
.. In realta' lo sei sempre stato

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 10/10/2007 : 14:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo buona. In realtą č stata una collaborazione con la mia amica Anna che ci segue a distanza. Dopo la pausa pranzo prima di riprendere il lavoro mi chiede sempre notizie di Paradisolart e cosģ abbiamo cercato insieme il quadro. Chissą che non la convinciamo a giocare direttamente...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Cittą: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/10/2007 : 14:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:
Chissą che non la convinciamo a giocare direttamente...
Ecco Giu, bravooo convincila... Falla iscrivere al forum , abbiamo bisogno di colaboratrici come lei!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 08/11/2007 : 22:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolto! Per trovarlo ho dovuto fare una bella ricerca molto interessante... Complimenti Bea!!!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Cittą: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 08/11/2007 : 22:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Anna.. ed ora largo agli altri

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 09/11/2007 : 00:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Nuragica

mentre io nascevo lui moriva!!


Sei sicura????

Non mi sembra lo stile pittorico del '300....





...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)
...............................................................................





 Regione Toscana  ~ Cittą: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/11/2007 : 15:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Messaggio di Nuragica

mentre io nascevo lui moriva!!


Sei sicura????

Non mi sembra lo stile pittorico del '300....





...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)
...............................................................................
Non prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrovocare Tranqui...


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 09/11/2007 : 17:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi quanto mi mancate

chissą, magari da settimana prossima riesco a rimettermi in pista anch'io

tanti a tutti!





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/11/2007 : 17:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:

Ragazzi quanto mi mancate

chissą, magari da settimana prossima riesco a rimettermi in pista anch'io

tanti a tutti!
Ma ciao katyyy che fine avevi fatto??
Troppo lavoro?? Torna presto mi raccomando!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/11/2007 : 18:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato pure io... mi ero dimenticata di questo gioco di consolazione... molto facile e gustoso come quadro! Brava Nura!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Cittą: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/11/2007 : 23:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pamy

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/11/2007 : 20:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ed ecco anche la soluzione di questo gioco di consolazione


George Grosz 1893 - 1959

Cafe, 1915






Hanno indovinato
Giu, Oliver, Pamy Usai.
Complimenti!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Cittą: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000