Forum Sardegna - Indovina la foto - Ottobre/01
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 Indovina la foto - Ottobre/01
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/10/2007 : 09:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus.....perchè c'è arrivata prima una barbaricina....?

carol






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 07/10/2007 : 10:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Che vergogna ...... ......



Ciao
Dillo forte!!!! Già mi dovevo vergognare io.....ma tu!!!! Cessu cessu....giai giai operendu sa fentana d' iasta depi biri!!!!!! Aiutone!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/10/2007 : 10:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

sarrabus.....perchè c'è arrivata prima una barbaricina....?

carol


No .... vergogna perché non sapevo nemmeno che ci fosse una Miniera !
Cesssss non mi ci far pensare ... da martedi passo 10 giorni in giroooooooo ... a scoprire posti !!!

Ciao

Ela ha scritto:

Dillo forte!!!! Già mi dovevo vergognare io.....ma tu!!!! Cessu cessu....giai giai operendu sa fentana d' iasta depi biri!!!!!! Aiutone!!!!



Oh Ela ... mi sa che noi due dobbiamo andare un pó in giro in zona itta ndi narasa ??





Modificato da - sarrabus72 in data 07/10/2007 10:15:32

 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 07/10/2007 : 10:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Sarrabus....quante cose non conosciamo nemmeno nella nostra zona!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/10/2007 : 10:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai dai anche io non son proprio brava.....ci son luoghi a pochi passi da casa che ignoravo l'esistenza sino poco tempo fà....

carol






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/10/2007 : 12:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va be barbaricina è stata aiutata e l'ho fatto io se no gli amici a cosa servono ad aiutare nel momento del bisogno,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,si sicuramente non conosciamo le cose belle che abbiamo proprio vicino a casa,pensate nei dintorni del mio paese gonnesa c'è una infinita luoghi che io non conoscevo e non conosco,siti archeologici ecc,alcuni me li ha fatti conoscere mio marito che li conosce piu di me pur non essendo gonnesino,ma essendo cacciatore e volontario nell'antincendio le campagne le gira tutte e quindi mi fa da cicerone,,,,,,,,,,,,,,,,peccato non ho la digitale se no quante foto posterei

ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 07/10/2007 : 13:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[,,,,,,,,,,,,,,,,peccato non ho la digitale se no quante foto posterei

ornella
Dai Virdis fattela regalare dai tuoi....ce ne sono anche di poco costose che fanno ugualmente un buon lavoro!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000