Forum Sardegna - Sagra di Santa Greca - Decimomannu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra di Santa Greca - Decimomannu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/09/2007 : 20:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora campidano io so cosi da mio padre

Modificato da - Titti in data 04/09/2007 20:19:05

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/09/2007 : 15:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi o avuto l'onore di vedere l'incontro della processione di santa greca,

ragazzi che pianto tramite mia sorella con videofonino o potuto vedere la santa e anche dentro la chiesa
bellissimoooooooooooooooooooooooooo.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/09/2007 : 16:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani cordas e cannasssssssssssssssss

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com
http://www.contusantigus.org
http://www.flickr.com/photos/amuttau/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/09/2007 : 16:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato non esserci.............

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 01/10/2007 : 20:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono andato ieri per la prima volta a sant'arega !
ecco il mio piccolo contributo !

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

milena

Utente Medio

Inserito il - 02/10/2007 : 08:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milena Invia a milena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per averci pensato OSCAR da quando sono qui nn ho piu' la possibilita' di andarci.....prima nn mancavo mai.!!!!!!!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 28/06/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/10/2007 : 08:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie oscar mi hai fato felice che bella la santa del mio paese grazie ancora..

e bello vederela e tanto anche io che non vado , non sono mai mancata alla festa ma hai me ,
la lontananza e troppa

oscar per te

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000