Forum Sardegna - 1° Settembre - Pariglie a Dolianova
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 1° Settembre - Pariglie a Dolianova
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

dogs

Utente Medio



Inserito il - 01/09/2007 : 09:41:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pariglie 1° Settembre 2007

L'Associazione Cavalieri del Parteolla "Pineddu Lepori" in collaborazione con il Comune di Dolianova e con il Patrocinio della Provincia di Cagliari organizza:
"S'attobiu de Is Parigliantis"

DOLIANOVA 1° SETTEMBRE 2007


PROGRAMMA:
- ore 17,00 sfilata Cavalieri in costume; Fucilieri di Villacidro; Trombettieri e Tamburini di Oristano;
- ore 19,00 esibizione delle Migliori Pariglie della Sardegna, SILIUS, ASSEMINI, VILLACIDRO, THIESI, DOLIANOVA, S. ANDREA, NORBELLO, S. VERO MILIS, SIMAXIS, S. BASILIO, S. VITO, MONSERRATO,
particolare esibizione di origine spagnola del cavaliere Mario Cadau di Fonni in sella al suo destriero di nome Froriu.

Via S. PERTINI (c/o campo sportivo Sant'Elena)


(Tratto dal sito del comunde di Dolianova)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 01/09/2007 : 10:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie della segnalazione Dogs....

se hai l'occasione per vedere la manifestazione....fai un bel reportage...
così chi come me abita fuori dall'Isola...può vedere qualcosa in più...






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 03/09/2007 : 12:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già ..... qualcuno c'è stato??


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 09:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Ciao...

Utilizzo il topic dell'anno scorso per farvi sapere che anche quest'anno ci sarà l'appuntamento con le pariglie a cavallo...

L'anno scorso ero presente ma non ho scattato alcuna foto...

..quest'anno vedrò di "tirarne" qualcuna...

cia'












 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 09:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ahhhhhhhhh..non riesco ad inserire l'immagine della locandina!!

Dotttttttiiiii..Mediciiiiiiiii e Sapientiiiiiiiiiiii....come posso fare??...

dite..dite..








Modificato da - zagor in data 11/09/2008 09:47:04

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 11/09/2008 : 09:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci penso io....



Per ulteriori informazioni vi rimando al link del sito del comune di Dolianova:
http://www.comune.dolianova.ca.it/n...o.asp?ID=347




Modificato da - dogs in data 11/09/2008 10:00:42

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 10:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie mille Cristiano…e Deus tu ddu paghidi…datu ca deu dinai no ‘ndi tengu!!


Ma come hai fatto??..anch’io ho preso la foto da quel sito..ho seguito per filo e per segno le indicazioni di Sarrabus…ma nudda!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 10:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...eheheheh zakikogor...
bastat de l'ischire fagher...
si biet chi no est arte tua...
tene passentzia, para coradzu ,istringhe e podera....




  Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 10:36:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PeppeLuisiPala ha scritto:

...eheheheh zakikogor...
bastat de l'ischire fagher...
si biet chi no est arte tua...
tene passentzia, para coradzu ,istringhe e podera....


Oh Peppe in sa zona mia costumausu a nai:

"Toccada a tenni passentzia e cullu forti!!"

..po nai sa beridadi custa cosa de tenni finzas su cullu forti...no m'adi mai cunvintu meda meda!!!..ita no adessi??








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/09/2008 : 11:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Zagor...
se nn sbaglio la manifestazione è il 13....
peccato nn poter esserci.....

cmq so che saranno ospiti gli Sbandieratori di Sassari (la mia città)....

mi raccomando trattatemeli bene, e se riesci a fare qualche foto anche a loro, ti sarei grata se la posti qui...
GRAZIE..in anticipo





Modificato da - acquarius in data 11/09/2008 11:13:23

  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 11/09/2008 : 11:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:


Grazie mille Cristiano…e Deus tu ddu paghidi…datu ca deu dinai no ‘ndi tengu!!


Ma come hai fatto??..anch’io ho preso la foto da quel sito..ho seguito per filo e per segno le indicazioni di Sarrabus…ma nudda!!





Ast'essi mancai bonu a fai cuguxionis cun mecuda...ma po i locandinasa lassa perdi!!!





Modificato da - Incantos in data 11/09/2008 11:23:09

  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 12:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

PeppeLuisiPala ha scritto:

...eheheheh zakikogor...
bastat de l'ischire fagher...
si biet chi no est arte tua...
tene passentzia, para coradzu ,istringhe e podera....


Oh Peppe in sa zona mia costumausu a nai:

"Toccada a tenni passentzia e cullu forti!!"

..po nai sa beridadi custa cosa de tenni finzas su cullu forti...no m'adi mai cunvintu meda meda!!!..ita no adessi??





...est po ,cussu chi nois namus <<istringhe e podera>>







Modificato da - PeppeLuisiPala in data 11/09/2008 12:31:40

  Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 11/09/2008 : 13:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabato ci sarò anche io con il gruppo LE FRUSTE DEL CAMPIDANO!!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 13:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

sabato ci sarò anche io con il gruppo LE FRUSTE DEL CAMPIDANO!!!!


ops!?!?!

ci sono grosse possibilità che allora io già ti conosca!!

Dal momento che so.. e un pò conosco.. chi usa le fruste...dalle mie parti..

..Se ti dico Bello Bello....che parola aggiungeresti prima???









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/09/2008 : 14:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

Ciao Zagor...
se nn sbaglio la manifestazione è il 13....
peccato nn poter esserci.....

cmq so che saranno ospiti gli Sbandieratori di Sassari (la mia città)....

mi raccomando trattatemeli bene, e se riesci a fare qualche foto anche a loro, ti sarei grata se la posti qui...
GRAZIE..in anticipo



..Come sottolineava qualcuna....ti avviso che nel far foto (come del resto in molte altre cose) sono un autentico disastro!!!

cmq sia.. cercherò di sfatare questo mio tabù... mi metterò d'impegno e almeno una fotografia.. tra le tante che scatterò..spero che sia pubblicabile!!

..in difetto..si pigaisi su chi arribada!!!

d'altronde è proprio il caso di dire...a caval fotografato...non si guarda in bocca!!!

...ecco qua apu nau sa cazzada del giorno...

a questo punto è meglio che mi ritiri nelle mie stanze







Modificato da - zagor in data 11/09/2008 14:38:16

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 11/09/2008 : 15:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahaha




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000