Forum Sardegna - Mitici... i Barritas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Video Sardegna
 Mitici... i Barritas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/07/2007 : 10:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cisto faresti un'opera buona estraendo gli mp3 dai cd..
ora cmq li cerco perchè voglio regalarli a mia madre ( così me li copio da li ).
vi faccio sapere l'esito della ricerca.


Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

laura mascia

Utente Medio


Inserito il - 26/07/2007 : 12:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura mascia Invia a laura mascia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

per favore.. ditemi dove comprare gli album..

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com


... non vorrei dire una stupidaggine... ma penso di avere qualche loro cd.
Non sono sicurissima perchè potrebbero anche essere le loro canzoni fatte da qualcun altro...
Se li ho non ho nessun problema a duplicare e a spedire..
Naturalmete parlo di cd, non di lp...
Quelli credo che siano introvabile

laura




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 410  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 27/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 26/07/2007 : 17:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

Petru2007 ha scritto:

cisto ha scritto:

I Barritas con Benito Urgu hanno segnato un epoca nella storia sarda recente, insieme a come chiede miss diamante (Per zucchero? oppure sei così splendente?) ai bertas, che cantano "santu Larentu" in un modo e una sinfonia sarda straordinaria addirittura con lo sfondo della chiesetta di "Santu Larentu" vicino a Rebeccu, ambedue straordinari


Sei sicuro che il Santu Larentu citato nella canzone "Badde Lontana" sia quello di Rebeccu? Forse è un altro....


be, se conosci San Lorenzo di rebeccu, e vedi il video dei Bertas, c'è poco da sbagliare,



Veramente io mi riferivo all'argomento del brano musicale e non al video...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 26/07/2007 : 21:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

cisto ha scritto:

Petru2007 ha scritto:

cisto ha scritto:

I Barritas con Benito Urgu hanno segnato un epoca nella storia sarda recente, insieme a come chiede miss diamante (Per zucchero? oppure sei così splendente?) ai bertas, che cantano "santu Larentu" in un modo e una sinfonia sarda straordinaria addirittura con lo sfondo della chiesetta di "Santu Larentu" vicino a Rebeccu, ambedue straordinari


Sei sicuro che il Santu Larentu citato nella canzone "Badde Lontana" sia quello di Rebeccu? Forse è un altro....


be, se conosci San Lorenzo di rebeccu, e vedi il video dei Bertas, c'è poco da sbagliare,



Veramente io mi riferivo all'argomento del brano musicale e non al video...


no, scusa allora non ho capito, pensavo fosse rivolto al video, anche se devo dire che dopo queste uscite, mi sono venuti dei dubbi, ero certo nel video, di aver riconosciuto la chiesetta di San lorenzo di Rebeccu, a questo punto non escludo di essermi sbagliato, una cosa però la riconoscerei fra mille ed è appunto su "Pani affitasa" che si mangia in cima al borgo medioevale di rebeccu, da dove si intravede uno straordinario panorama sulla valle dei nuraghi, visitatelo gente ....visitatelo, ne vale la pena, compresa la Chiesetta naturalmente.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 26/07/2007 : 21:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito del "pani affittasa", credo che fra poco a Bonorva ci sia la sagra apposita... se ne sa niente?




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/07/2007 : 10:07:03  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Chi più di me lo sa la sagra del zichi c'è l'11 agosto. Vi consiglio di mangiare il pane con la pecora e andate a mangiare o dallo stand dei pastori o da quello che si mette davanti alla chiesa di S. Maria ( parrocchia) dite che vi mando io.
Nè la canzone nè il video dei Bertas è riferito a S.Larentu di Rebeccu, ma a quello di Osilo. La chiesetta di Bonorva / Rebeccu oramai c'è rimasto poco, hanno ripreso a festeggiarlo giusto perchè a Bonorva ....mancava qualche festa. Scusate l'ironia ma non ho mai visto un paese così ricco di sagre e feste....bah! sempre divertinne...biada a issos.

Potete comprare il zichi e farvelo da soli su pane a fittas, tanto dura dei mesi.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare




Modificato da - UtBlocc in data 27/07/2007 10:08:47

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 27/07/2007 : 12:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Chi più di me lo sa la sagra del zichi c'è l'11 agosto. Vi consiglio di mangiare il pane con la pecora e andate a mangiare o dallo stand dei pastori o da quello che si mette davanti alla chiesa di S. Maria ( parrocchia) dite che vi mando io.
Nè la canzone nè il video dei Bertas è riferito a S.Larentu di Rebeccu, ma a quello di Osilo. La chiesetta di Bonorva / Rebeccu oramai c'è rimasto poco, hanno ripreso a festeggiarlo giusto perchè a Bonorva ....mancava qualche festa. Scusate l'ironia ma non ho mai visto un paese così ricco di sagre e feste....bah! sempre divertinne...biada a issos.

Potete comprare il zichi e farvelo da soli su pane a fittas, tanto dura dei mesi.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare


C'è rimasto poco???
la chiesetta esternamente è intatta, non è che ti stai sbagliando???




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/07/2007 : 12:57:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Cisto, no non mi sbaglio. Santu Larentu fora est ancora in condiziones discretas ( capisci il bonorvese?) a intro no si bi podet intrare ca est perigulante. Infatti sa missa la narana fora. Pensa chi finas a cando no ana dezisu de fagher sa festa sa cheja la usaiana comente cuile.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 28/07/2007 : 17:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ciao Cisto, no non mi sbaglio. Santu Larentu fora est ancora in condiziones discretas ( capisci il bonorvese?) a intro no si bi podet intrare ca est perigulante. Infatti sa missa la narana fora. Pensa chi finas a cando no ana dezisu de fagher sa festa sa cheja la usaiana comente cuile.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare


La descrizione potrebbe andar bene anche per quella di San Lorenzo dalle parti di Osilo; però lì la Messa credo la facciano in un locale delle scuole.
Per quanto riguarda riguarda la vicenda riportata nel brano musicale Badde Lontana, essa parte da un fatto realmente avvenuto una cinquantina d'anni fa, quando un grosso masso staccatosi da una collina prospiciente l'abitato di san Lorenzo andò a finire su un edificio dove si trovava il piccolo P. P. che dormiva nella sua culla; il bambino morì schiacciato dall'enorme macigno. A distanza di alcuni anni (la canzone e dei primi anni Settanta) il ricordo del tragico fatto è ancora vivo e alla madre nel suo travaglio interiore sembra di rivivere ancora la tragedia, in tutti i suoi particolari, mentre fuori di casa si sentono suoni e musiche, per la sagra di san Lorenzo; ed è proprio nella sua devozione al santo che la povera madre trova quel raggio di luce e di speranza che potrà alleviare la sua soffernza...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 31/07/2007 : 10:29:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Si Petru è proprio così, io sento questa splendida canzone e mi commuovo sempre.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 31/07/2007 : 23:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Barritas li ho visti tre o quattro anni fa. Era il periodo natalizio, e a Oristano era stato organizzato un loro concerto sul sagrato del duomo. Ero molto curiosa, ma il ricordo che mi rimane più impresso è l' involontaria divertente battuta della presentatrice che, a conclusione di un pezzo del glorioso ma infreddolitissimo complesso che si esibiva di fronte a uno sparuto gruppo di estimatori e curiosi vestiti da esquimesi e con il volto semi congelato e irrigidito come fosse affetto da paresi, esclamò:<< Sempre grandi, i Barritas. Fanno davvero venire i brividi>>. La colonnina di mercurio era vicina allo zero e il maestrale spazzava l'aria: era una delle notti più gelide che Oristano avesse mai conosciuto!!!



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 01/08/2007 : 08:34:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

I Barritas li ho visti tre o quattro anni fa. Era il periodo natalizio, e a Oristano era stato organizzato un loro concerto sul sagrato del duomo. Ero molto curiosa, ma il ricordo che mi rimane più impresso è l' involontaria divertente battuta della presentatrice che, a conclusione di un pezzo del glorioso ma infreddolitissimo complesso che si esibiva di fronte a uno sparuto gruppo di estimatori e curiosi vestiti da esquimesi e con il volto semi congelato e irrigidito come fosse affetto da paresi, esclamò:<< Sempre grandi, i Barritas. Fanno davvero venire i brividi>>. La colonnina di mercurio era vicina allo zero e il maestrale spazzava l'aria: era una delle notti più gelide che Oristano avesse mai conosciuto!!!












C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio



Inserito il - 10/08/2007 : 21:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e divertente. Magici Barritas!!!!





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 03/09/2007 : 11:41:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando


non e' perfettissimo il video,sono molto lontana dal palco,almeno si sente la canzone. riprovo mi sa che non funziona..




Modificato da - annika in data 03/09/2007 11:43:34

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 03/09/2007 : 13:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehheh
bellissimo

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000