Forum Sardegna - Gioco n° 55 - Zio Eu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n° 55 - Zio Eu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/07/2007 : 18:02:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gioco di oggi è un po' diverso dal solito.
Abbiamo un particolare per ogni dipinto da indovinare.
Le opere sono legate da un filo conduttore facile facile
e naturalmente da un intruso.


http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

In home page mancano gli indizi
eccoli qui'

-Morti nel xx secolo.
-Tra Europa e oltreoceano..








Modificato da - Zio Eu in Data 17/07/2007 18:03:53

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/07/2007 : 18:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!!! Zio Eu è tornato!!!!! E con un collage finalmente contemporaneo!!!! Conosco qualche quadro.... domani vedo di trovare tutto!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 17/07/2007 : 18:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante il collage di questa settimana


Ho riconosciuto tre opere e a questo punto il filo conduttore...

Mi mancano due opere: il particolare delle gambe e il primo particolare a sinistra (il volto scuro) .






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/07/2007 : 19:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Zione!!!
Bella composizione!! ( Ho fatto pure la rima)

( bentornato tra i comuni mortali)

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/07/2007 : 22:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm... trovati l'angolo in alto a sinistra e quello in basso a destra... erano chiari. Il pezzo centrale basso non lo trovo... un aiutino per il titolo (l'autore è lampante). Sugli altri due ancora buio... anche se le gambette soo quasi certa di averle già viste






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/07/2007 : 09:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti/tutte. Sono contento che il gioco vi sia piaciuto: un po d'arte contemporanea fa sempre bene. Allora, facciamo il punto. L'angolo in alto a sinistra è riconoscibile e mi pare sia gia stato trovato da alcune di voi, cosi come l'ultimo in basso e in basso al centro. Qualche dubbio resta per le gambette e il particolare in basso a sinistra. Vi lascio un po di tempo prima di darvi un indizio, visto che comunque gli autori sono abbastanza conosciuti. Ciao e buon divertimento da Zio Eu.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/07/2007 : 13:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta Zio Eu... ho capito di chi è il quadro in basso al centro... ma non lo trovo!!! Un aiutino sul soggetto.... Poi passiamo a gambette e faccia strana...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 18/07/2007 : 14:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pamy ha scritto:

Aspetta Zio Eu... ho capito di chi è il quadro in basso al centro... ma non lo trovo!!! Un aiutino sul soggetto.... Poi passiamo a gambette e faccia strana...


Segui il filo conduttore




Sono in alto mare per le gambe e il volto scuro, anche se quest'ultimo non mi è nuovo...






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/07/2007 : 17:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo il gioco di Zio Eu!!! Complimenti e bentornato!!! io conosco solo l'angolo in basso a destra e ho dei "sospetti" x qualche altro...Aiuto aiuto!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/07/2007 : 21:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non trovo le opere in basso a sinistra e al centro...un aiutino?!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 18/07/2007 : 22:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'arte moderna è più difficile!!!!! Io penso di aver capito chi sono i pittori di due quadri...ma non saltano fuori......



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 19/07/2007 : 09:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, buongiorno prima di tutto. partendo dall'alto a sinistra per finire in basso a destra, sappiamo il primo e l'ultimo. Dato per scontato il consiglio di Shea, diciamo che il secondo ha a che fare con un film del 1996. Il terzo, quello che sembra il piu difficile, è stato dipinto da un artista vissuto a cavallo dei due secoli IX e XX. Il quarto, qualcuna l'ha gia trovato, è l'autore di questo bel quadro di recente in mostra al Vittoriano di Roma.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 19/07/2007 : 09:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuna aveva dei dubbi anche sul primo e l'ultimo. Il primo autore perdiligeva soggetti fumettistici, dell'ultimo vi ricordo che dipingeva gli orologi "molli".









Modificato da - Zio Eu in data 19/07/2007 10:06:07

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 19/07/2007 : 11:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi! Ho individuato per elementi stilistici quattro artisti su cinque, ma non riesco a trovare le loro opere... Sarà perché non amo particolarmente l'arte contemporanea?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/07/2007 : 12:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceeeee... ho trovato le zampette!!! Dire che era da ieri che pensavo a quel pittore e poi mi son dimenticata di verificare!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/07/2007 : 12:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le zampette in alto è arte contemporanea molto recente... andate oltralpe!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000