Forum Sardegna - calendario
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 calendario
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 09/06/2006 : 09:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno amici e amichedai Fede che cosi'impari su Sarduho dimenticato io vado da mia sorella a Oro6 e un po a Nuoro dalla Mamma si kerese azzudu Baballotto soe in bidda in qussu periudu ciao bona die a tottusu






 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 11/06/2006 : 19:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fede ho detto a babilotto, che invidio la sua casetta-domixedda. e ricordo quando giocavo in paese-bidda con tutti i bambini-pippiusu.

______________________________________________

paolas







Modificato da - paola in data 11/06/2006 19:23:14

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

abel

Nuovo Utente



Inserito il - 12/06/2006 : 08:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a abel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolas

ciao fede ho detto a babilotto, che invidio la sua casetta-domixedda. e ricordo quando giocavo in paese-bidda con tutti i bambini-pippiusu.

______________________________________________

paolas



Bè, Paolas non ti lamentare. Non è che ora stai in una brutta città...






 Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 19/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

fede206

Utente Medio


Nota: 

Inserito il - 12/06/2006 : 10:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fede206 Invia a fede206 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...siete troppo forti







 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 19/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 12/06/2006 : 17:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao abel ben tornato, è vero sto nella città più bella del mondo che tutti ci invidiano, anche se ne parlano male. e non vivrei in nessun altro posto che non sia questo. l'ideale sarebbe i tre mesi estivi in sardegna il resto a roma con qualche puntatina in sardegna anche d'inverno.

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

abel

Nuovo Utente



Inserito il - 13/06/2006 : 08:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a abel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolas

ciao abel ben tornato, è vero sto nella città più bella del mondo che tutti ci invidiano, anche se ne parlano male. e non vivrei in nessun altro posto che non sia questo. l'ideale sarebbe i tre mesi estivi in sardegna il resto a roma con qualche puntatina in sardegna anche d'inverno.

______________________________________________

paolas





Come non essere d'accordo?






 Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 19/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/06/2006 : 09:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baballotto

partenza 03/08 Livorno-bastia "corsica ferries" poi bonifacio-s. teresa di gallura "moby".

soggiorno a villa sant'antonio OR in sa domixedda che stò restaurando


Sant'Antonio? Conosco quella zona benissimo!!! Mia madre è di ruinas, mio padre di asuni e i miei zii e mio padrino vivono a sant'antonio... ci ho passato l'infanzia da quelle parti... che bello!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 13/06/2006 : 12:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
weee Pamy....
Ma dai.... Sul serio?? e mò mi stai incuriosendo....
Che bello... ma ci vieni mai a villa sant'antonio??






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/06/2006 : 10:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baballotto

weee Pamy....
Ma dai.... Sul serio?? e mò mi stai incuriosendo....
Che bello... ma ci vieni mai a villa sant'antonio??



L'ultima volta che sono stata lì è l'estate scorsa per vedere una mostra organizzata da una mia carissima amica, nella zona dell domus de janas... mentre a Ruinas, lì affianco, vado più spesso... l'ultima volta se non sbaglio ci sono stata a fine gennaio...







Modificato da - Pamy in data 18/06/2006 11:00:25

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/06/2006 : 12:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, so che non centra niente con la Sardegna... ma stiamo mettendo su una gita a Como, così per chi abita in zona si può fare una rimpatriata di Sardi!!! Sarebbe per il 9 luglio...
Tutti i particolari in http://www.gentedisardegna.it/topic...TOPIC_ID=421







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

fiore

Nuovo Utente



Inserito il - 18/06/2006 : 13:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a fiore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io partenza il 28/07 Genova-Bastia, soggiorno una settimana a Bonifacio, poi 05/08 Bonifacio-s.Teresa di Gallura destinazione penisola del Sinis (capo Mannu), dal 12/08 al 26/08 mi sposto a Giba (vicino a Carbonia).

Voi che siete più esperti e che conoscete la Sardegna meglio di me, che ne dite delle mie scelte? approvate?

Fiore






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 10/06/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2006 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/06/2006 : 15:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta Fiore .. (a parte la settimana a Bonifacio.... scherzo naturalmente!!) La penisola del Sinis la conosco molto bene è tranquilla e rilassante, i paesaggi ancora incontaminati.. Chissa' se ci sono ancora le casette dei pescatori fatte col falasco.
Fino a qualche tempo fa, si potevano scorgere ancorate sulla sabbia in quel braccio di terra tra San.Giovanni di Sinis e lo stagno di Mistras, poco distante dall'area archeologica di Tharros.
L'ultima volta che ci son stata cen'erano in piedi solo 5.. peccato pero' erano cosi' carattestiche!!

Sarebbe bello se tu riuscissi a fare qualche foto da inserire nel forum Fiore. Buone vacanze!!






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/06/2006 : 15:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baballotto

partenza 03/08 Livorno-bastia "corsica ferries" poi bonifacio-s. teresa di gallura "moby".

soggiorno a villa sant'antonio OR in sa domixedda che stò restaurando

ritorno 29/08 il contrario dell'andata.




eheh.... babal!! vedi che avevo ragione? pero la moby é piu cara della saremar!!!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 18/06/2006 : 21:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi fiore ottima scelta..

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 18/06/2006 : 21:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da dadynette


eheh.... babal!! vedi che avevo ragione? pero la moby é piu cara della saremar!!!!





Saremar?? e mica la conoscevo questo, ora ci dò un'occhiata ai prezzi, tanto ho prenotato il biglietto solo da livorno/bastia e ritorno. Che mi convenga farlo prima anche quello da bonifacio/santa teresa e ritorno o posso farlo direttamente al porto??
ciaooo






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000