Forum Sardegna - campeggi e B&B Orosei/Arbatax
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 campeggi e B&B Orosei/Arbatax
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

domyclimb

Nuovo Utente



Inserito il - 05/07/2007 : 17:41:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domyclimb Invia a domyclimb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto pensando di trascorrere 5/6 gg nella zona compresa tra Orosei e Arbatax, in maniera da "coprire" con escursioni a piedi (villaggio di Tiscali/Gole Su Gorropu) e in mare (Cala Luna/Sisine/Goloritzé/Pedralonga) l'intera zona

Ho visto che, sebbene in termini chilometrici le distanze non siano impossibili, le strade sono moooooolto tortuose e rendono lunghi gli spostamenti (datemi conferma di questo però)...pertanto pensavo di soggiornare sia in zona Dorgali/Gonone che Baunei/S.Maria Navarrese!

Cosa mi consigliate sia come campeggi che B&B nelle suddette zone????Ad esempio ho visto che a Lotzorai ci sono 2 campings (La Cernia e Iscrixedda)...

Tra Dorgali e Cala Gonone dove è preferibile stabilirsi???


Ragazzi, scusatemi per le mille domande....ma sono in fermento






 Regione Puglia  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2007

Google Sardegna


Pubblicità

domyclimb

Nuovo Utente



Inserito il - 09/07/2007 : 09:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domyclimb Invia a domyclimb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno può darmi dei consigli???

Quanto tempo occorre per andare a Baunei da Dorgali??? La strada mi sembra piuttosto tortuosa??




 Regione Puglia  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/07/2007 : 09:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Domy. Io non sono un escursionista abitudinaria,
pero' nel mese di maggio ho partecipato ad un trekking spettacolare.
Siamo arrivati in auto nelle vicinanze del "nuraghe mannu" nei pressi di
Dorgali . Da li ci siamo inoltrati nelle stradine ( confermo tortuosissime)
per arrivare alla spiaggia di Cala Luna.
La fatica viene ripagata dalla vista di paesaggi meravigliosi, e con un po' di fortuna si puo' incontrare anche qualche muflone e altri animali.
Puoi vedere qualche foto qui
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1

Abbiamo allogiato in un B&B a DOrgali.
La signora che lo gestisce è molto cordiale e prepara delle ottime ed abbondanti colazioni.
Ti posso inserire il link essendo tra l'altro clienti di Paradisola.. Dacci un occhiata..
http://www.paradisola.it/vacanze/de...24&sub_id=64

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 09/07/2007 09:30:30

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

domyclimb

Nuovo Utente



Inserito il - 09/07/2007 : 12:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domyclimb Invia a domyclimb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Gentilissima



 Regione Puglia  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 09/07/2007 : 12:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altri consigli

Agriturismo Neulè
Via Santa Lucia, 15 - Dorgali
http://www.paradisola.it/vacanze/de...22&sub_id=58

Rifugio Gorropu
Località ortunule n.1 - Dorgali
http://www.paradisola.it/vacanze/de...22&sub_id=58




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

domyclimb

Nuovo Utente



Inserito il - 09/07/2007 : 12:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domyclimb Invia a domyclimb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dom, ho subito inviato una mail



 Regione Puglia  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000