Forum Sardegna - Gioco n 53 - Oliver
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n 53 - Oliver
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 04/07/2007 : 22:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si Shea. Davvero Impressionante la somiglianza col padre. Grazie mille per gli aiuti e ancora complimenti ad Anna.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 04/07/2007 : 22:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato solo il neonato, l'uomo rossiccio e il cane. Mi fiondo sullo sfondo (qualche indicazione l'avete data) e sulla ragazzina malata(?). Ma che ha?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 05/07/2007 : 09:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:

Ho trovato solo il neonato, l'uomo rossiccio e il cane. Mi fiondo sullo sfondo (qualche indicazione l'avete data) e sulla ragazzina malata(?). Ma che ha?



Dello sfondo che dire… hanno freddo si stanno riscaldando al “fuoco” del camino.

La ragazza a sinistra è “malata”… avrà qualche linea di febbre.






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/07/2007 : 09:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto direi che è malata generica. Lo capisci dal fatto che è sciupata, anzi direi piuttosto "sicca"...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/07/2007 : 09:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Premessa: non c'entra niente con il gioco di questa settimana.) Eh, cari amici neuroni votati all'arte certo che a furia di giocare ci stiamo facendo un occhio super esperto!! Io ad esempio ho il sospetto che questo quadro di Renoir che propone The Athenaeum non sia esattamente autentico. Forse un falso d'autore? Voi cosa ne pensate?
http://www.the-athenaeum.org/art/de....php?ID=4126







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 05/07/2007 : 10:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:

(Premessa: non c'entra niente con il gioco di questa settimana.) Eh, cari amici neuroni votati all'arte certo che a furia di giocare ci stiamo facendo un occhio super esperto!! Io ad esempio ho il sospetto che questo quadro di Renoir che propone The Athenaeum non sia esattamente autentico. Forse un falso d'autore? Voi cosa ne pensate?
http://www.the-athenaeum.org/art/de....php?ID=4126




Sai Giu l’ho guardato attentamente… non ricorda Renoir né giovane nè dell’età matura. Poi la scelta dei colori e soprattutto stesi in maniera direi piatta… senza ombra di dubbio per me non è Renoir… sarà di Degas…

Voi che dite?










 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 05/07/2007 : 21:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne sono certa: la ragazza "sicca" soffre di tubercolosi. Non la trovavo perché anziché pensare che fosse "sicca" la pensavo "illa"...
Grazie e alla prossima.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 05/07/2007 : 22:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi mi da un ulteriore aiutino per il neonato impressionante??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 05/07/2007 : 22:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Chi mi da un ulteriore aiutino per il neonato impressionante??




E ' il neonato più impressionante... "figlio" del padre






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 05/07/2007 : 23:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shea ha scritto:


E ' il neonato più impressionante... "figlio" del padre
Grazie mille Sheaaaa
trovato

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/07/2007 : 10:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi, sempre più incasinata nel lavoro (quest'anno non finisce mai ) vi sto un po' trascurando e mi dispiace molto.
grazie ai vostri preziosi aiuti riesco però, nei ritagli di tempo, a giocare
bravissima come sempre Anna/Oliver per i collage
dovremmo pensare ad una mostra delle nostre bellissime opere







 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/07/2007 : 11:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:

Carissimi, sempre più incasinata nel lavoro (quest'anno non finisce mai ) vi sto un po' trascurando e mi dispiace molto.
grazie ai vostri preziosi aiuti riesco però, nei ritagli di tempo, a giocare
bravissima come sempre Anna/Oliver per i collage
dovremmo pensare ad una mostra delle nostre bellissime opere
Ciao katyyyyyy .. non riesci a preparare un bel collage nei tuoi ritagli di tempo????

Giuuuu anche tu!! ajoooooooo siamo senza scorte.

Vero katy potremmo organizzare una mostra di arte moderna.. I nostri collage potrebbero passare alla storia...
Mica solo la gioconda coi baffi ..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/07/2007 : 12:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao katyyyyyy .. non riesci a preparare un bel collage nei tuoi ritagli di tempo????


Ho un collage semi-finito, mi mancano un paio di particolari, ma non trovo l'ispirazione giusta







 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/07/2007 : 12:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:

Ciao katyyyyyy .. non riesci a preparare un bel collage nei tuoi ritagli di tempo????


Ho un collage semi-finito, mi mancano un paio di particolari, ma non trovo l'ispirazione giusta
Dai dai katy.. all'ombra della madonnina, non puo' non venirti l'ispirazione

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 06/07/2007 : 20:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


trovato la piccola malata... il "rosso"...e il cane...

capito (spero) il movimento artistico degli altri due...ma non li trovo...

ricominciamo la ricerca!!!!!!






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000