Forum Sardegna - SOS-Consigli x S.Antioco
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 SOS-Consigli x S.Antioco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

viedeicanti

Nuovo Utente



Inserito il - 18/06/2007 : 21:44:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viedeicanti Invia a viedeicanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
...perdonate l'oggetto scritto in forma un po' allarmistica...
scrivo per la prima volta in questa community (mi sono iscritto da pochissimo). Trovo sia molto utile e interessante.
Sto già prendendo parecchi appunti su quello che scrivete perché ho trovato molte informazioni preziose credo altrimenti difficili da reperire prima di recarsi direttamente sul posto.
Viste le possibilità di ottenere informazioni anche su particolari e dettagli secondari vorrei provare a chiederevi informazioni relative al camping tonnara di s.antioco (molte le ho già lette e so che molti di voi lo consigliano), e in particolare:
E' ombreggiato da alberi o c'è "solo" la macchia?
So che affittano delle piccole roulottes a prezzi per me ancora abbordabili, qualcuno di voi le ha già usate o ne ha sentito parlare, posso prenotarle al buio tranquillamente?
Normalmente non mi porrei questi interrogativi ma è che ho un bimbo di 5 anni e preferirei sapere cosa trovo ... inoltre mi preoccupa l'idea di lasciarlo troppo tempo esposto al sole...
E già che ci sono - ho visto delle vostre foto di posti incredibili! - chiederei anche se ci sono dei posti nei dintorni che consigliereste a chi ha un bimbo o che, al contrario, sconsigliereste vivamente!
Praticamente è la mia prima volta in Sardegna, ci sono stato in realtà diversi anni fa ma in Aprile. Ho avuto il privilegio di vedere un'isola incantevole, con la macchia fiorita e "turisticamente deserta", ma il mare non era ancora, purtroppo, accessibile per cui, per evitare le tentazioni e le conseguenti polmoniti me ne sono tenuto il più possibile alla larga (si fa per dire)...
Attendo fiducioso i vostri utilissimi consigli!!!!!
Ciao
Carlo




 Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 17/06/2007  ~  Ultima visita: 30/06/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/06/2007 : 23:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove sono i santantiochesi ?
Io purtroppo non ci son mai stata, e non posso
darti nessun consiglio..
Abbi fede , vedrai che a breve arriveranno..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

viedeicanti

Nuovo Utente



Inserito il - 19/06/2007 : 10:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viedeicanti Invia a viedeicanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nuragica!
Sono fiducioso!!
Tra l'altro mi sono accorto che non ho specificato il perché dell'SOS dell'oggetto.
Era semplicemente motivato dal fatto che partirò il primo luglio, quindi tra poco.
Primo approdo in Corsica, qualche giorno di permanenza nei pressi del Golfo della Girolata (c'è un bellissimo campeggio in mezzo ad un uliveto arroccato su di un poggio) e poi giovedì 5 mi imbarco a Bonifacio per la Sardegna.
Altra domanda, secondo voi, a voler venire giù direttamente a S.Antioco da Santa Teresa di Gallura, quanto ci si mette?
Ciao!
Carlo




 Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 17/06/2007  ~  Ultima visita: 30/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Marlène

Nuovo Utente


Inserito il - 19/06/2007 : 11:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marlène Invia a Marlène un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Carlo,
Io a Sant'Antioco vado tutti gli anni, o quasi.
Conosco il campeggio sono stata sia in tenda che in roulotte, non ci sono alberi e fa caldo, ma c'è una certa intimità tra una piazzuola e l'altra. La roulotte che noi abbiamo preso era assai vecchietta ma siamo stati bene e in questo modo abbiamo evitato un po' di polvere e le formiche rispetto alla sistemazione in tenda. Quest'anno ci ritorneremo ma in agosto, io ho portato i miei bimbi senza problemi, il mio più piccolo ha la pelle molto chiara, ma con un po' di attenzione tutto è andato bene.

Se decidete di andare li' provate a mangiare da Mario, sta davanti alla spiaggia, subito dopo il campeggio e si puo' andare a piedi, chiedete di lui, lo conoscono tutti e la sera si mangia una grigliata di pesce fresco molto buona. Su internet Mario ha un sito cerchero' di ritrovarlo per mandarvelo.

Da Santa Teresa di Gallura a Sant'Antioco? Io direi 4 ore minimo, ma guardate su internet ci sono dei siti dove potete vedere il percorso e i chilometri: Mappy, Michelin.
Salutoni.

Marlène




 Regione Estero  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 03/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

viedeicanti

Nuovo Utente



Inserito il - 19/06/2007 : 21:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viedeicanti Invia a viedeicanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marlene!
Proverò a sentire se è ancora disponibile una roulotte...
...e questo Mario mi è già simpatico!
Salutoni
Carlo




 Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 17/06/2007  ~  Ultima visita: 30/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/06/2007 : 21:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da S. teresa a s. antioco è lunghetta ma avete qualche scelta per andarci..se non avete fretta potete andare fino a sassari e prendere la SS 131 bis fino ad Oristano e li l'occidentale sarda fino giu. Oppure la SS 131 ad Olbia fino ad Oristano e poi come l'altra. Altra alternativa ma lunga SS 131 proseguite verso cagliari e poi prendete la sulcitana e vai col vento( Direzione Carbonia Iglesias) A S. Antioco non c'è molto da vedere..ma una gitarella fino al vecchio faro e una visitina al Tophet non ci dovrebbe mancare..buona Sardegna e auguri

g.p.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

viedeicanti

Nuovo Utente



Inserito il - 24/06/2007 : 18:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viedeicanti Invia a viedeicanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la precisione, faremo in base all'ora in cui approderemo...
Vedrò di fare un resoconto al ritorno!
Ciao a tutti.
Carlo(DaniLollo)






 Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 17/06/2007  ~  Ultima visita: 30/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 25/06/2007 : 20:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorgiopge ha scritto:

Da S. teresa a s. antioco è lunghetta ma avete qualche scelta per andarci..se non avete fretta potete andare fino a sassari e prendere la SS 131 bis fino ad Oristano e li l'occidentale sarda fino giu. Oppure la SS 131 ad Olbia fino ad Oristano e poi come l'altra. Altra alternativa ma lunga SS 131 proseguite verso cagliari e poi prendete la sulcitana e vai col vento( Direzione Carbonia Iglesias) A S. Antioco non c'è molto da vedere..ma una gitarella fino al vecchio faro e una visitina al Tophet non ci dovrebbe mancare..buona Sardegna e auguri

g.p.


A Sant' Antioco non c'è molto da vedere???????

stiamo scherzando l' isola nell' isola ??? spiagge belle d' appertutto con tanto di servizi, la cittadina ha un corso meraviglioso con tanti negozi e locali, e gelaterie e ...insomma credo che ce ne sia per tutti i gusti, ma metti che hai finito di vedere (se hai un mesetto di ferie), puoi spostarti a calasetta altra cittadina dell' isola di Sant' antioco con le sue stupende spiagge, da sottotorre a spiaggia grande alle saline, ancora dopo almeno altri 15 giorni di ferie, magari puoi fare un saltino a Carloforte (Isola di san Pietro) dirimpetto per me con un altro mesetto di ferie te la cavi e magari rieci a vedere qualche cosa, ciao vai tranquillo e magari un trancio di tonno arrosto mangialo anche da parte mia, (anche se non è detto che non ci vada), buona permanenza ciao




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/06/2007 : 20:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

giorgiopge ha scritto:

Da S. teresa a s. antioco è lunghetta ma avete qualche scelta per andarci..se non avete fretta potete andare fino a sassari e prendere la SS 131 bis fino ad Oristano e li l'occidentale sarda fino giu. Oppure la SS 131 ad Olbia fino ad Oristano e poi come l'altra. Altra alternativa ma lunga SS 131 proseguite verso cagliari e poi prendete la sulcitana e vai col vento( Direzione Carbonia Iglesias) A S. Antioco non c'è molto da vedere..ma una gitarella fino al vecchio faro e una visitina al Tophet non ci dovrebbe mancare..buona Sardegna e auguri

g.p.


A Sant' Antioco non c'è molto da vedere???????

stiamo scherzando l' isola nell' isola ??? spiagge belle d' appertutto con tanto di servizi, la cittadina ha un corso meraviglioso con tanti negozi e locali, e gelaterie e ...insomma credo che ce ne sia per tutti i gusti, ma metti che hai finito di vedere (se hai un mesetto di ferie), puoi spostarti a calasetta altra cittadina dell' isola di Sant' antioco con le sue stupende spiagge, da sottotorre a spiaggia grande alle saline, ancora dopo almeno altri 15 giorni di ferie, magari puoi fare un saltino a Carloforte (Isola di san Pietro) dirimpetto per me con un altro mesetto di ferie te la cavi e magari rieci a vedere qualche cosa, ciao vai tranquillo e magari un trancio di tonno arrosto mangialo anche da parte mia, (anche se non è detto che non ci vada), buona permanenza ciao


Intendevo dire che da un punto di vista archeologico non c'è molto da vedere...se poi parli di spiagge ecc all'ora è un altra storia...

g.p.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 26/06/2007 : 21:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorgiopge ha scritto:

Intendevo dire che da un punto di vista archeologico non c'è molto da vedere...se poi parli di spiagge ecc all'ora è un altra storia...

g.p.


Probabilmente scherzi, , ne sono sicuro, dal punto di vista archeologico non c'è nulla da vedere????

stai parlando della città Fenicio Punica di Sulci o Solki come chiamasi in antichità, sotto la cittadina vi è un sottostratto di necropoli, all' interno della chiesa (sotto) ci sono le catacambe da visitare, il tophet e la zona della necropoli, tutta da visitare con tanto di guida, il museo archeologico da cui provengono gran parte dei reperti che fanno il giro del mondo nei musei piu prestigiosi, fra cui due leoni in marmo di gran pregio, ci sono anche nuraghi a maladroxia, insomma archeologicamente una delle zone della sardegna più ricche di siti da vedere ...rigorosamente.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

viedeicanti

Nuovo Utente



Inserito il - 28/06/2007 : 11:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viedeicanti Invia a viedeicanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!!!
Adesso ho un bel po' di spunti, di idee e di luoghi tra cui scegliere e immaginarmi itinerari e visite! Purtroppo non avrò mesi di ferie ma farò quello che sarà possibile fare in due settimane scarse...!!!
Vi relazionerò al mio ritorno....

Ciao a tutti!!!
CarloDaniLollo





 Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 17/06/2007  ~  Ultima visita: 30/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 28/06/2007 : 11:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha ragione .... poi quando avrai finito di girarti tutta l'isola ... ne hai di cose da vedere nel sulcis iglesiente !







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 28/06/2007 : 12:19:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
CARISSIMO viedeicanti (carlo ) sbaglio o hai copiato il mio Avatar ?
Benvenuto in Sardegna !! per ora virtualmente, tra pochissimo Veramente. ciao!




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

viedeicanti

Nuovo Utente



Inserito il - 30/06/2007 : 01:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viedeicanti Invia a viedeicanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao annika!
Mi sa che ti ho plagiata ma....ops...involontariamente...
Vedrò di cambiare...non vorrei aver fatto una "gaffe"...nel caso perdonami, non sono molto pratico di community...però perlomeno abbiamo scoperto di avere gli stessi buoni gusti, no?
Grazie per l'ospitalità anticipata e... per il "carissimo" in maiuscolo!!!
Ciao!

Sardegna arrivooooooooooo!!!




 Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 17/06/2007  ~  Ultima visita: 30/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

viedeicanti

Nuovo Utente



Inserito il - 30/06/2007 : 02:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viedeicanti Invia a viedeicanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annika mi sono accorto di una cosa!
.... ti sei iscritta qualche giorno dopo di me nella community!
Sei la presentazione successiva alla mia! Buffo, no?
Io dico che possiamo benissimo tenerci l'avatar uguale e fare i gemelli virtuali! Che ne dici, visto che siamo "nati" quasi nello stesso giorno?
Adesso è il caso che vada a nanna!

"Chi nun fagghij sa nanna, pisci nun murdi a sa canna" (chi dorme non piglia pesci)

...ehm...è proto-sardo...assolutamente inventato di sana pianta, non so neanche se esiste la versione sarda del detto...
(Oh! non offendetevi! mi piacerebbe capire e parlare quello moderno...)
A presto!




 Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 17/06/2007  ~  Ultima visita: 30/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/06/2007 : 08:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto condivido a s.antioco c'è molto da vedere e non solo a s. antioco da li si gira il sulcis senza traffcio,strade tranquille,guidare con prudenza sempre,e poi se volete materiale informativo scrivetemi
buona vacanza in sardegna
[


quote]cisto ha scritto:

giorgiopge ha scritto:

Da S. teresa a s. antioco è lunghetta ma avete qualche scelta per andarci..se non avete fretta potete andare fino a sassari e prendere la SS 131 bis fino ad Oristano e li l'occidentale sarda fino giu. Oppure la SS 131 ad Olbia fino ad Oristano e poi come l'altra. Altra alternativa ma lunga SS 131 proseguite verso cagliari e poi prendete la sulcitana e vai col vento( Direzione Carbonia Iglesias) A S. Antioco non c'è molto da vedere..ma una gitarella fino al vecchio faro e una visitina al Tophet non ci dovrebbe mancare..buona Sardegna e auguri

g.p.


A Sant' Antioco non c'è molto da vedere???????

stiamo scherzando l' isola nell' isola ??? spiagge belle d' appertutto con tanto di servizi, la cittadina ha un corso meraviglioso con tanti negozi e locali, e gelaterie e ...insomma credo che ce ne sia per tutti i gusti, ma metti che hai finito di vedere (se hai un mesetto di ferie), puoi spostarti a calasetta altra cittadina dell' isola di Sant' antioco con le sue stupende spiagge, da sottotorre a spiaggia grande alle saline, ancora dopo almeno altri 15 giorni di ferie, magari puoi fare un saltino a Carloforte (Isola di san Pietro) dirimpetto per me con un altro mesetto di ferie te la cavi e magari rieci a vedere qualche cosa, ciao vai tranquillo e magari un trancio di tonno arrosto mangialo anche da parte mia, (anche se non è detto che non ci vada), buona permanenza ciao
[/quote]

ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000