Forum Sardegna - vacanze tra chia e teulada
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Durante il periodo dell’Impero Romano, il territorio di Capoterra, vive momenti di grande splendore e di importanza strategico- militare e commerciale. Lo dimostrano tracce di antiche ville romane, di fabbriche di vetro e terra cotta, che sicuramente primi sfruttamenti delle miniere sulle montagne. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, soprattutto ad opera dei Vandali la zona di Capoterra, come tutta la costa sarda, si spopola e il territorio di Capoterra perde l’antica importanza.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 vacanze tra chia e teulada
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

giankarlo

1422



Inserito il - 17/06/2007 : 22:23:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
mille grazie pamy ,

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 17/06/2007 : 22:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be di certo non avrà bisogno dei miei consigli, perchè conosce tutta la Sardegna, ma per la cronaca, a Santadi c'è una trattoria straordinaria che è il Mauritania, a parte il nome straordinario e all' apparenza esteticamente neppure tanto bello, ma il signore che cucina che poi è il proprietario è un cuoco straordinario, non tanto perche lo dico io ma proprio perchè riconosciuto come tale da giurie di esperti, e ne vedrete conferme da quanto esposto nelle foto disseminate nel locale, ma fino quì nessuna meraviglia magari cosi come tanti si fregia della sua professione, il bello viene quando il profumo delle sue specialità vi solleticano il palato, riccordo degli asparagi al cartoccio meravigliosi, e il vino loro doc imbottigliato dal gusto straordinario, un ultima precisazione, è stato per parecchio tempo il cuoco dell' Agnata di De Andre e Dori Ghezzi, che evidentemente ne apprezzavano le qualità.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 18/06/2007 : 15:58:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

be di certo non avrà bisogno dei miei consigli, perchè conosce tutta la Sardegna, ma per la cronaca, a Santadi c'è una trattoria straordinaria che è il Mauritania, a parte il nome straordinario e all' apparenza esteticamente neppure tanto bello, ma il signore che cucina che poi è il proprietario è un cuoco straordinario, non tanto perche lo dico io ma proprio perchè riconosciuto come tale da giurie di esperti, e ne vedrete conferme da quanto esposto nelle foto disseminate nel locale, ma fino quì nessuna meraviglia magari cosi come tanti si fregia della sua professione, il bello viene quando il profumo delle sue specialità vi solleticano il palato, riccordo degli asparagi al cartoccio meravigliosi, e il vino loro doc imbottigliato dal gusto straordinario, un ultima precisazione, è stato per parecchio tempo il cuoco dell' Agnata di De Andre e Dori Ghezzi, che evidentemente ne apprezzavano le qualità.

si dia il caso che sia un buon cuoco e un buongustaio
tutti i suggerimenti riguardo a trattorie , ristoranti ,agriturismo ,sono i benvenuti ,la mia paura é che passero più tempo in giro per i ristoranti che non in spiaggia
grazie cisto ,
l'estate scorsa ho mangiato da dio in un ristorantino a alghero ,

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 18/06/2007 : 16:43:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

la domenica nel mese di luglio e ad agosto tutti i gg il poligono di Teulada è chiuso perciò se potete fate un salto a Porto Zafferano...uno dei posti piu selvaggi della costa sud dove potrete trovare il mare più turchese che si sia mai visto... però se non mi sbaglio si può arrivare solo via mare




...non sbagli..!!! Porto Zafferano e' la perla della costa del sud.....ASSOLUTAMENTE NON PERDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






Modificato da - CostaDelSud in data 18/06/2007 16:46:41

 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 20/06/2007 : 10:48:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
costadelsud ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

la domenica nel mese di luglio e ad agosto tutti i gg il poligono di Teulada è chiuso perciò se potete fate un salto a Porto Zafferano...uno dei posti piu selvaggi della costa sud dove potrete trovare il mare più turchese che si sia mai visto... però se non mi sbaglio si può arrivare solo via mare




...non sbagli..!!! Porto Zafferano e' la perla della costa del sud.....ASSOLUTAMENTE NON PERDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



se si arriva solo via mare ,ci sono dei barcaioli ? o delle persone che affittano delle barche o dei gommoni?

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 20/06/2007 : 14:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma gianky.... ma fai venire il tuo amico, no.......

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 20/06/2007 : 19:07:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
..perche' non sai nuotare?...armati di maschera,boccaglio,pinne e...via!!!

...i'm joking of course...nella spiaggia di porto Tramatzu c'e' uno stabilimento balneare dove affittano gommoni e organizzano escursioni...
...
Enjoy yourself...by ...S......outh coast,sardinia,italy






 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 20/06/2007 : 21:16:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

ma gianky.... ma fai venire il tuo amico, no.......

_____________________________________

paola


fare ajaccio, chia con la barchetta da 13 metri e ritorno ?
mi conviene pagarmi una vacanza a MIAMI risparmio un sacco di soldi

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 20/06/2007 : 21:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]
fare ajaccio, chia con la barchetta da 13 metri e ritorno ?
mi conviene pagarmi una vacanza a MIAMI risparmio un sacco di soldi

gianki
[/quote]

ma allora fai un saltino anche da queste parti!!! ahh ahhhaaa







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 20/06/2007 : 22:56:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:



fare ajaccio, chia con la barchetta da 13 metri e ritorno ?
mi conviene pagarmi una vacanza a MIAMI risparmio un sacco di soldi

gianki
[/quote]

ma allora fai un saltino anche da queste parti!!! ahh ahhhaaa
[/quote]
sempre con la barchetta ?

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

domenicova66

Utente Normale


Inserito il - 01/03/2009 : 12:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenicova66 Invia a domenicova66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riattivo un vecchio post (però che strano...più facile trovarli con google che con la fnzione di ricerca interna). Allora qualche domandina:

1) Su CHIA alloggiando al camping torre chia la spiaggia di Sa Colonia è raggiungibile a piedi? Avete recapiti tel o internet di stabilimenti balneari a Campana -Giudeu -.Colonia?
RISTORANTI: meglio il Mirage o il Cral e luna (come si scrive?) e quello del campeggio com'è?

2) Su Teulada: come ristorante consigliate da Gianni? Capo teulada è raggiungibile in auto? Giusto per dire di essere arrivati al punto più meridionale dell'isola! Alla Tueredda ci sono stabilimenti balneari? avete recapiti?

3) SANTANDI: meglio la trattoria annessa alle grotte o il mauritania (dove vedo che pero non fanno il maialino, almeno dal menù!

Grazie mille Domenico






 Regione Lombardia  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Simonetta

Nuovo Utente


Inserito il - 01/03/2009 : 17:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simonetta Invia a Simonetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera..
Per la sua prima domanda penso di no perchè il camping Torre di Chia si trova in territorio di Domus de Maria,mentre la spiaggia di Sa Colonia è a 15 km da Pula..quindi penso che a piedi non sia raggiungibile ma non sono sicura al 100%...
Per recapiti su Campana,Giudeu,Colonia,provi a cercare su Google..
Sui ristoranti da lei citati non so dirle niente...
Da Gianni a Teulada glielo consiglio,si mangia bene..
Capo Teulada non si può raggiungere in auto perchè è zona miliatre ed è vietatissimo!Solo via mare d'estate..
A Tuerreda le consiglio di andare al ristorante "Da Dario" vicino alla spiaggia,si mangia benissimo..Il recapito:070-9273043.
Santadi le consiglio entrambi i posti dove mangiare..al Mauritania non sono sicura se non fanno il maialetto arrosto.
Buone vacanze in Sardegna






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 01/03/2009  ~  Ultima visita: 02/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Simonetta

Nuovo Utente


Inserito il - 01/03/2009 : 17:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simonetta Invia a Simonetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo dire zona militare..non miliatre!
Mi correggo..






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 01/03/2009  ~  Ultima visita: 02/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

domenicova66

Utente Normale


Inserito il - 01/03/2009 : 20:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenicova66 Invia a domenicova66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simonetta ha scritto:

Buonasera..
Per la sua prima domanda penso di no perchè il camping Torre di Chia si trova in territorio di Domus de Maria,mentre la spiaggia di Sa Colonia è a 15 km da Pula..quindi penso che a piedi non sia raggiungibile ma non sono sicura al 100%...



beg dovrebbe essere confinante Sa colonia con la spiaggia del Torre chia, certamente in macchina sono pochi minuti se non secondi. Non so se si puo arrivare a piedi però

A Tuerreda le consiglio di andare al ristorante "Da Dario" vicino alla spiaggia,si mangia benissimo..Il recapito:070-9273043.
Grazi e mille. Ma ci sono servizi spiaggia o è libera?






 Regione Lombardia  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Simonetta

Nuovo Utente


Inserito il - 02/03/2009 : 10:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simonetta Invia a Simonetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non glielo so dire se si può arrivare a piedi,mi dispiace..
La spiaggia di Tuerreda dove si trova il ristorante penso sia libera..






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 01/03/2009  ~  Ultima visita: 02/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000