Forum Sardegna - 2 settimane da metà a fine giugno in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La "POMPI'A" e' un delizioso, tipico dolce, esclusivo della Baronia e di Siniscola, ottenuto con una varietà di cedro che si coltiva in quella regione.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 2 settimane da metà a fine giugno in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

yoo_it

Nuovo Utente


Inserito il - 07/06/2007 : 15:43:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a yoo_it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono stato già l'anno scorso in questa meravigliosa isola e quest'anno bissiamo. L'anno scorso abbiamo visitato la Sardegna del nord (veramente stupenda) quest'anno si voleva fare il sud.
Non abbiamo un itinerario preciso e non ci piace stare sempre nello stesso posto, infatti ci si sposta in macchina e si soggiorna in tenda o B&B/agriturismi senza prenotare.
Avete qualche suggerimento sui posti che dobbiamo assolutamente vedere?
O non so qualche ristorante dove si mangia veramente bene e non si spende tanto, dove si possa provare la vera cucina sarda?
Un ultima domanda, in questi giorni com'è il tempo in Sardegna? si riesce a fare il bagno? perchè qui (Bergamo) è davvero brutto piove da giorni e fa anche un po' freschino, mah speriamo che cambierà in meglio.
Ringrazio chiunque voglia darmi un aiuto. Ciao.




Città: calabria-bergamo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 07/06/2007 : 20:17:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ciao e complimenti per la scelta
penso che troverete bel tempo per tutta la durata del vostro soggiorno. qui a Sassari (nordovest) siamo attorno ai 25°
per gli itinerari dipende dai vostri gusti: al sud ci sono tanti itinerari storici (le miniere del sulcis come Masua e Porto Flavia col Pan di Zucchero) ma anche tanti posti "vacanzieri" come Villasimius, Chia o l'isola di S. Antioco.
Per il mangiare, scegli pure uno dei tanti agriturismi che troverete sulla strada: cucina locale e ad un buon prezzo

Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Dampyr

Utente Normale


Inserito il - 10/06/2007 : 15:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dampyr Invia a Dampyr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto a Sant'Antioco...qui il tempo è praticamente già estivo...stamani infatti sono andato al mare e mi sono fatto un bel bagno.
Se vuoi qualche consiglio chiedi pure...ciao

Ale




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

yoo_it

Nuovo Utente


Inserito il - 11/06/2007 : 20:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a yoo_it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
hai qualche consiglio su dove dormire e mangiare a Sant'Antioco? per non incorrere in fegature turistiche...
A proposito com'è l'acqua del mare, visto che hai fatto il bagno? l'anno scorso a dire il vero era abbastanza freddina.




Città: calabria-bergamo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 12/06/2007 : 10:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Yoo, io sono tornata domenica dalla zona sud. Non sono stata a Sant'Antioco, ho soggiornato vicino a Pula e sono stata nella zona che va da Santa Margherita verso Chia, quindi non so se ti possa interessare. Posso dirti che l'acqua era davvero freddina (20-21 gradi circa) però è vero anche che il tempo durante la scorsa settimana è stato incerto mentre ora si è stabilizzato un po' e le temperature stavano salendo. Se pensate di soggiornare in tenda, posso dirti che nella zona che ho fatto io non ho visto molti campeggi per la verità, ma forse qualcuno ti può consigliare meglio. Ne ho visto uno a Santa Margherita, ma sinceramente non mi sembrava un granchè..... Se invece pensi di dormire in B&B senza prenotare, non ti consiglio la zona che ho fatto io perchè sono tutti strapieni! Non ci credevo nemmeno io, ma ti assicuro che tutti lavorano solo su prenotazione, sono pochini rispetto al numero di turisti che arrivano qui e nel B&B dove soggiornavo io ogni giorno arrivava qualcuno a chiedere stanze e puntualmente i proprietari dovevano dire di no perchè erano al completo. Stessa cosa in altri B&B. Quindi, prima di buttarti all'avventura ti consiglio di fare almeno qualche telefonata per verificare la situazione se non vuoi avere brutte sorprese. Per mangiare non avrai problemi, ci sono molti ristoranti, si mangia benissimo e si spende il giusto. Attenzione perchè il fine settimana sembra che tutta la popolazione di Cagliari e dintorni si riversi in massa nella zona di Pula, con il risultato che senza una prenotazione è praticamente impossibile mangiare prima di mezzanotte! Provare per credere.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

yoo_it

Nuovo Utente


Inserito il - 12/06/2007 : 20:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a yoo_it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fragola, ti ringrazio per i preziosi consigli. Sicuramente toccheremo anche quelle zone, da quello che mi dici mi sa che mi conviene attivarmi per prenotare una camera, il problema è che non abbiamo un programma preciso e quindi non ho idea delle date.... vedremo, al limite si dormirà in macchina
Mi confermi purtroppo che l'acqua del mare è fredda! speriamo che faccia caldo almeno..
Tu dove hai alloggiato? hai qualche consiglio su cosa vedere, qualche piatto locale che ti è piaciuto particolarmente, oppure qualche consiglio su cosa evitare?




Città: calabria-bergamo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 13/06/2007 : 10:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se si possano fare qui nel forum "nomi e cognomi" e non so se sia opportuno soprattutto nel caso di critiche e commenti.....Se vuoi Yoo posso mandarti un messaggio privato. Fammi sapere.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000