Forum Sardegna - mare veramente bello...e bancarelle
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 mare veramente bello...e bancarelle
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 08/09/2007 : 04:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ZIAMA: Il preferisco era riferito a quella costa quando l'ho visitata e nel caso ci andassi ancora. Non ho mai detto che mi piace il caos...ho detto che mi piace stare tra la gente, dove posso conversare. Al Poetto ci sono stato settimana scorsa ma non tra i bagnanti bensî (e lo ripeto) comodamente seduto in un chioschetto a parlare. Attraverso la spiaggia(che purtroppo l'hanno conciata male) per farmi una nuotata e poi ritorno al mio posto.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000