Forum Sardegna - Costa Sud Occidentale
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Costa Sud Occidentale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

cucs

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2006 : 12:08:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cucs Invia a cucs un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Visto che siete stati così gentili a rispondermi, vi faccio un'altra domanda: ho visto la zona sud occidentale...cosa ne pensate? In particolare pensavamo di andare a Sant'Antioco e di affittare una macchina (ho visto che è collegato da un ponte alla costa...giusto?) e di girare un pò quella zona che proprio non conosciamo...consigli???
Qualcuno c'è già stato???
Ho visto il villaggio Capo Sperone...sapete com'è???
Grazie a tutti!!
Ciao!!!






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/05/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2006 : 12:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Buongiorno Cucs si si ce un ponte fra la SARDEGNA e l'isola di Sant'Antioco se vuoi muoverti dentro l'isola e meglio la macchina io ci sono statta tanti anni fa al villagio polifemo e a 10km.da Sant'Antioco spiaggie poco affollate e mare ma quello gia lo sai magnifico dov'ero io non cera molto divertimento se a quello che cerchi ma gia credo che tutti gli altri del forum potranno aiutarti ciao buon proseguimento nelle tue ricerche unu






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

cucs

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2006 : 15:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cucs Invia a cucs un Messaggio Privato
Ciao Maria e grazie per la risposta tempestiva!
Io e mio marito non cerchiamo la vita notturna, ma un mare meraviglioso e un pò di tranquillità (anche perchè, come ho scritto in un altro messaggio, sarò al sesto mese di gravidanza...quindi...relax!!!).
Abbiamo visto delle foto su internet e il mare ci è sembrato molto bello e vedo che tu confermi!
Cosa c'è di bello da visitare???
Belle spiagge da raggiungere in macchina???
Se non riuscissi a trovare posto in macchina in traghetto dove posso affittarla???
Scusate la tempesta di domande, ma vorrei cercare di essere più informata possibile prima di prenotare!
Grazie a tutti!






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/05/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

cucs

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2006 : 23:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cucs Invia a cucs un Messaggio Privato
...aiutoooo!!! Nessuno mi dice nulla???





Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/05/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 24/05/2006 : 23:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Ciao Cucs Pazienta ancora un pò e ti
arriveranno al più presto
tante risposte

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - Agresti in data 24/05/2006 23:40:42

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 25/05/2006 : 00:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
Ciao Cucs...
secondo me trovi posto macchina in traghetto, anzi, proprio oggi mi è arrivata una mail della tirrenia.. "Posti macchina a 5 euro partendo anche da genova" vabbè, sappiamo che è solo pubblicità, però in questi ultimi anni hanno potenziato molto le flotte. Ricordati che se fai il viaggio di giorno, puoi prendere lo steso la cabina, visto anche il tuo stato interessante, invece di pagarla come il viaggio di notte (circa 130 euro per una doppia) la paghi circa circa 35 euro e credimi che in agosto le navi sono mooolto cariche e rimanere in piedi non è il massimo. Ora non sò di preciso i costi di noleggio macchina, ma penso che comunque ti convenga scendere con la tua. Come posti da visitare, sant'antioco non la conosco, ma nella costa sud occidentale di posti belli e interessanti ne trovi tantissimi e come mare... stupendo.. come il resto della sardegna.
Io in particolare amo un paesino che scende dalla montagna e arriva fino al porticciolo con a fianco una spiaggetta, si chiama buggerru. La vicino ci sono posti affascinanti da visitare, da piscinas e le sue grandi dune imbocchi la strada per ingurtosu e ti sembrerà di essere nel vecchio west, costeggerai fiumiciattoli gialli di zolfo, carrelli della miniera abbandonata li vedrai lungo il percorso passando per la vecchia miniera di naracauli alla quale i nomadi hanno dedicato pure una canzone (Naracauli) oppure facendoti un paio di guadi (cosa da poco, ce la fai anche con la macchina) di un fiumiciattolo rosso fuoco, ti ritroverai nella costa verde, proseguendo puoi arrivare a vedere Funtanazza con un'antica nave romana completa del suo carico di piombo affondata a pochi metri dalla spiaggia, tore dei corsari ecc. ecc. senza tralasciare i paesi che trovi appena all' interno e cioè Arbus, noto anche per l'artigianato dei suoi coltelli (s'arburresa) e guspini...
Basta, altro lo scoprirai da sola altrimenti dovrei scrivere qualche pagina.
Spero di esserti stato utile, ora provo ad allegarti qualche foto, ma se guardi su paradisola troverai tutto quello che ti ho detto.
Ciao da Baball


Questo è uno dei guadi che ti parlavo:



Questo è il fiumiciattolo rosso:



Queste sono le duna di Piscinas:











Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cucs

Nuovo Utente


Inserito il - 25/05/2006 : 00:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cucs Invia a cucs un Messaggio Privato
Grazie mille Baballotto!!!
Domani andrò subito ad informarmi per il traghetto!!!






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/05/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 25/05/2006 : 14:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
che spettacolo! ora abbiamo anche il far west! dietro l'angolo troveremo lo zio paperone a caccia dell'oro.....sembra quasi il klondike....

______________________________________________

paolas







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 25/05/2006 : 14:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
ciao cucs. abbiamo scritto e inserito tante immagini di questa zona, gira un pochino e vedrai quante cose.....

______________________________________________

paolas







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 25/05/2006 : 15:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
comunque una vista la merita anche l'isola di san pietro. l'ideale sarebbe costeggiarla con una barca.....

______________________________________________

paolas







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 25/05/2006 : 15:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
Ottimo consiglio Bestiolina-Paolas

ecco alcune foto di SanPietro - Carloforte
http://www.paradisola.it/foto-sarde....asp?iCat=57






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 25/05/2006 : 17:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da paolas

che spettacolo! ora abbiamo anche il far west! dietro l'angolo troveremo lo zio paperone a caccia dell'oro.....sembra quasi il klondike....

______________________________________________

paolas



Scherzi a parte Paolas, è proprio uno di quei posti che mi hanno lasciato a bocca aperta, sò che le avrai sicuramente già viste ma guarda un pò qua se non sembra veramente il vecchio west...

http://www.paradisola.it/foto-sarde...=99&offset=9






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 25/05/2006 : 18:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
sicuro!

______________________________________________

paolas







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cucs

Nuovo Utente


Inserito il - 27/05/2006 : 19:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cucs Invia a cucs un Messaggio Privato
Abbiamo prenotato!!!
Finalmente! Oggi pomeriggio abbiamo sentito la disponibilità (ultima stanza...)e siamo riusciti anche a trovare posto sulla nave con la macchina!!! Meglio di così!
Quindi ora che sono sicura di andare a Sant'Antioco aspetto qualche altro consiglio (anche se già mi avete detto un sacco di cose interessanti!!!)per girare e visitare le spiagge e i posti più belli dei dintorni.
Ciao a tutti!!!






Modificato da - cucs in data 27/05/2006 19:21:40

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/05/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000