Forum Sardegna - Isola rossa e i giovani??????
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Isola rossa e i giovani??????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

vale_87

Nuovo Utente


Inserito il - 27/05/2007 : 15:07:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale_87 Invia a vale_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!
Spero tanto che qualcuno riesca a consigliarmi....quest'estate io e il mio ragazzo pensavamo di andare in vacanza in Sardegna a Isola Rossa ma non siamo sicuri che il posto possa offrire i divertimenti adatti per due ragazzi!!! Sapete dirmi qualcosa?????




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 28/05/2007 : 00:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dipende dal tipo di divertimenti che ti piacciono di più e soprattutto dalla scelta tipologia residenziale...
Se vai in un residence è un conto, se vai in hotel è un altro... Normalmente ogni struttura organizza l'intrattenimento degli ospiti tramite una propria equipe... spettacoli vari, corsi e tornei sportivi, escursioni, serate danzanti, piano bar ecc.




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale_87

Nuovo Utente


Inserito il - 29/05/2007 : 09:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale_87 Invia a vale_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Petru2007!!!!
Io pensavo di affitare casa in un residence nel centro del paese!!!
L'anno scorso sono stata a San Teodoro e lì la vita era prevalentemente notturna...essendo giovani non vorremmo rischiare di dover passare le sere in casa,o cmq muoverci sempre con la macchina per arrivare nei centri vicini!!!
Ma invece dal punto di vista del mare e delle spiagge ce ne sono di incantevoli là intorno vero???
Ti ringrazio di tutto!!!!!




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 30/05/2007 : 22:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda spiagge e mare tutto OK: la zona offre una vasta scelta: spiagge grandi e movimentate, calette solitarie, ovviamente rare in agosto, panorami e tramonti mozzafiato. Per quanto riguarda la vita notturna, non è certo il massimo per giovani di vent'anni. Non mancano spettacoli serali, musica e balli in piazza e nei locali notturni, tornei sportivi e altre attività di animazione, però normalmente chiudono troppo presto per i gusti dei giovani...
Nei dintorni giornalmente numerose feste e sagre di ogni tipo, dalla festa della birra che dura diversi giorni alle sagre di prodotti tipici locali... dove ci si può divertire fino al sorgere del sole...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 31/05/2007 : 21:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, io sono di Valledoria, vicino all' Isola Rossa, ho 27 anni, ditemi cosa cercate, e vi dirò se è il posto che fa per voi, o cosa potete fare..
Precisate anche il periodo please..




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

vale_87

Nuovo Utente


Inserito il - 01/06/2007 : 11:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale_87 Invia a vale_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jo.surf!!! Grazie mille per la tua disponiblità!!!
La settimana in cui andiamo è dal 24 al 31 luglio...quello che cerchiamo non è sicuramente un posto come quelli che si possono trovare,per farti un esempio,lungo la riviera adriatica.
In generale qualche discoteca e qualche locale,oltre che un po' di vita notturna nel paese!!! Cmq per farti capire un po' noi l'anno scorso siamo stati a San Teodoro e ci siamo divertiti un sacco!!!
Spero più o meno di averti fatto capire qualcosa!!
Un'altra domanda..scusa se approfitt di te ...quali spiagge ci consigli di visitare là vicino??
Grazie ancora!!!


Valeria




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 01/06/2007 : 14:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vale, devo dire che Petru ha fatto un' analisi realistica e competente della zona dell' isola Rossa e dintorni..
Certamente lui ha più esperienza di me per quanto riguarda le località e le zone meno battute, abitandoci io solo dall' anno scorso..

Cmq, se cercate una zona tranquilla per quel periodo ( e non la bolgia di San Teodoro ) questa è la zona giusta per voi..
Come San Teodoro ( che conosco molto bene ) in Sardegna ci sono solo Alghero ( il massimo ) e la zona della Costa Smeralda, nella parte Settentrionale..
Stintino rimane la mia preferita per le bellezze naturalistiche ( a seconda della giornata può sembrarti di vivere un sogno )
L' isola Rossa, a me piace molto anche perchè ci andavo a fare surf ( alla Marinedda ) i prezzi però sono più cari di altre località vicine..
La sera a Luglio c' è una piacevole passeggiata sul lungomare con qualche bancherella, ma pochi locali..
La gente " emigra " verso Alghero, o al limite Castelsardo e Santa Teresa/ Palau e la Costa Smeralda..
Insomma, una vacanza un pò più orientata alla vita diurna che a quella notturna, cosa tra l' altro piacevole per chi fa " vita di coppia "
( non è il mio caso ! )




Modificato da - Jo.surf in data 01/06/2007 14:47:07

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

vale_87

Nuovo Utente


Inserito il - 01/06/2007 : 15:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale_87 Invia a vale_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!!!!
Sinceramente mi ha messo un po' di dubbi il modo in cui me l'hai presentata...non mi sarebbe dispiaciuto trovare la stessa bolgia dell'altr'anno...!
La mia più grande paura è quella di annoiarmi...ma al limite la macchina c'è e ci si sposta!!!!!
Alghero è molto lontana da Isola Rossa?
E cmq non sempre la "vita di coppia" è un male!!!!!!!!
Grazie di tutto!!




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

vale_87

Nuovo Utente


Inserito il - 01/06/2007 : 18:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale_87 Invia a vale_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che potreste suggerirmi anche quali sono le spiagge che meritano di più di essere visitate durante la mia settimana di vacanza??
Grazie!!!!!

Valeria!!




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 02/06/2007 : 00:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito in che periodo fai le tue vacanze... è importante per poterti informare al meglio sull'attività d'intrattenimento notturno... per quanto riguarda le spiagge, appena migliora il tempo, faccio delle foto e te le posto nel forum... in questi giorni soffia il maestrale e i lmare è un po'... i n c a z z a t o... per ora ti puoi consolare girando nel forum nella sezione Natura, Flora e fauna, nel post "sabbie e colori" e in quello "rocce, forme e colori"... ci sono diverse immagini di Isola Rossa e dintorni...



Modificato da - Petru2007 in data 02/06/2007 00:49:28

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale_87

Nuovo Utente


Inserito il - 02/06/2007 : 10:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale_87 Invia a vale_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La settimana di vacanza è dal 24 luglio al 31 luglio!!
Ma...anche l'estate capita spesso che il mare sia...incazzato??
Un'ultima domanda e scusa se mi approfitto....com'è la strada da Olbia a Isola Rossa?? E quanto tempo ci vuole per arrivarci??
Grazie di tutto!!

Vale!!




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 02/06/2007 : 12:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valeria, scusami se non sono molto attivo in questi giorni, ma ho poco tempo libero, in questi giorni..
Cmq, ti do dei link per poterti fare un idea della strada e delle spiaggie principali che può trovare nella zona..
( le foto in verità sono moolto vecchie e non rispecchiano per niente le bellezze dei luoghi, sicuramente l' autore sarà incappato in giornate non ottimali per fotografare )
Per il tragitto da percorrere, ti consiglio la guida michelin, ti offre tutti i tragitti che potresti percorrere suddivisi dal più breve, al più economico, al consigliato e al più rapido..

Se vuoi renderti conto della strada che dovrai fare, guarda un po' qua :
http://www.viamichelin.it/viamichel...er/Itinerari #
Inserisci il nome del porto o aeroporto nella partenza e Trinità d' agultu ( isola rossa ) all' arrivo, ti farai un po' un idea..
Se poi hai dei problemi, scrivimi pure, cerchero' di aiutarti il prima possibile..

Per le spiaggie ti consiglio http://www.lamiasardegna.it/index.asp?page=120 complessivamente un bel rapporto di viaggio in tutta la Sardegna..
Spero di esserti stato utile, goditi le tue ferie..
;-)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 02/06/2007 : 23:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vale_87 ha scritto:

La settimana di vacanza è dal 24 luglio al 31 luglio!!
Ma...anche l'estate capita spesso che il mare sia...incazzato??
Un'ultima domanda e scusa se mi approfitto....com'è la strada da Olbia a Isola Rossa?? E quanto tempo ci vuole per arrivarci??
Grazie di tutto!!

Vale!!


Si il mare si incazza di brutto anche in piena estate... tranne che a luglio... l'anno scorso un mese fantastico... mentre agosto è stata una delusione totale...
Comunque a Isola Rossa, una caletta tranquilla per fare il bagno senza essere sballottati dalla violenza della onde, si trova sempre...

Per quanto riguarda la strada da Olbia a Isola Rossa è abbastanza varia... il paesaggio cambia spesso... in maniera notevole...
Da Olbia devi seguire le indicazioni per Tempio. Imboccata la strada giusta, dopo diversi km (mezz'ora circa) arrivi quasi alla periferia di Luras che lasci sulla destra, proseguendo per Tempio. Attraversato Tempio, dopo un km circa dalle ultime case, trovi sulla destra il bivio per Aggius, dove arrivi tramite una strada tortuosa delimitata da folti boschi di sughera. All'entrata di Aggius, subito dopo il distributore di benzina, prendi la prima a sinistra, la strada panoramica che ti porta a Trinità d'Agultu. Qui il paesaggio è veramente affascinante, con le grandi rocce granitiche scolpite dagli agenti atmosferici a rappresentare le figure più strane. Arrivati a Trinità, si prosegue lungo una strada tortuosa che digrada dolcemente verso il mare. Isola Rossa appare già subito dopo le prime curve... il resto è un gioco da ragazzi arrivarci... tempo totale da Olbia circa 70/80 minuti a passo non proprio accelerato...




Modificato da - Petru2007 in data 02/06/2007 23:59:26

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale_87

Nuovo Utente


Inserito il - 30/06/2007 : 20:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale_87 Invia a vale_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!
Dal 24 al 31 luglio andrò in vacanza a Isola Rossa e siccome avrò la macchina vorrei che mi consigliaste le spiagge più belle che meritano di essere viste...non necessariamente nei dintorni del paese!!
Grazie mille!!!




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

lara

Utente Medio



Inserito il - 05/07/2007 : 10:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lara Invia a lara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao anche noi andiamo a Isola Rossa però partiremo il 26 agosto per due settimane. Queste sono le spiagge che mi hanno consigliato qua nnel corum. ti faccio copia e incolla di ciò che mi hanno scritto.
Ok, elenco dettagliato di cale e calette nei dintorni di Isola Rossa.
Partendo dal porticciolo turistico in direzione sudovest, nell'ordine:
La spiaggja noa, Li Laccheddi, Funtana 'Eccia, Li Bicchi Russi, L'oltu di li canni, Li Puzzi e Li Feruli... e qui mi fermo.
Partendo dal porticciolo turistico in direzione nordest, nell'ordine:
Lu biccu longu, Lu Caloni, L'isuledda, La Turra, Lu caloni di lu boiu, La Muvrunaja, La mandra capruna, La funtanedda, Li Timpiesi, La Marinedda, Cala Calboni, Canneddi, L'abbergu, Cala Rossa, Tinnari, Lu Galottino, Littu di Zoccaru, Li Cossi, Li Baietti, La Gruzitta, L'ea di l'agnuli, Cala sarraina, Cala Faa,... bastano o continuo?

Per quanto riguarda escursioni, ne consiglierei qualcuna verso l'interno da fare in caso di mare mosso...
in primis Trinità d'Agultu e Aggius; il primo dista circa 5 km, però si trova a circa 400 m s.l.m. quindi un paesaggio completamente diverso; da qui si può raggiungere Aggius, 15 min circa, passando per la Piana dei Grandi Sassi, che da sola giustifica l'escursione. Ad Aggius molto interessante il museo etnografico; da qui altri 6 km e si arriva a Tempio, nel cuore della Gallura.
Un'altra escursione non troppo impegnativa, la visita al museo archeologico di Viddalba, ricco di reperti punico-romani; nei pressi Casteldoria, la splendida tortuosità tra le gole granitiche del fiume Coghinas, con le sue acque sulfuree, a 70°, e i suoi fanghi terapeutici.... ps:vale 87 quando tornerai fammi sapere com'è andata.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: prov Lucca  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000