Forum Sardegna - Giornata Medievale A Villaspeciosa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Giornata Medievale A Villaspeciosa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 23/05/2007 : 17:09:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giornata Medievale A Villaspeciosa

Domenica 27 Maggio 2007

Ore 16:30
Sfilata in costume medievale con tamburi e banditore
Ore 17:00
Montaggio del campo medievale
Ore 17:30 - 19:30
Visita al campo medievale con esibizione delle armi,costumi e della vita quotidiana
Ore 19:00
Breve convegno "Medioevo in Sardegna attorno al 1400"
Ore 19:45
Duelli medievali con il coinvolgimento della popolazione (spada e tiro con l'arco)
Ore 20:30
Breve degustazione di cibi medievali sardi ed estrazione della lotteria




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 23/05/2007 : 17:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che stanno riscoprendo un pò dappertutto il periodo medievale...
curioso!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/05/2007 : 17:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accorrete gente... accorrete




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 23/05/2007 : 17:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io accorro se mi dici che merita



_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/05/2007 : 17:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Io accorro se mi dici che merita


che dirti... spero di si
io personalmente non li ho mai visti, chi li ha proposti ha detto che fanno una bella manifestazione.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/05/2007 : 17:57:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ioioioioioioioooooooo io voglio andareeee io adoro il medioevo!!!! ci andrò a piedi se nessuno mi porta!!!!

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 24/05/2007 : 18:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giba ha scritto:

ioioioioioioioooooooo io voglio andareeee io adoro il medioevo!!!! ci andrò a piedi se nessuno mi porta!!!!



Ti aspettiamooooooooo





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/05/2007 : 21:23:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Uh magari... farò il possibile!!!

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 25/05/2007 : 19:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zigarru de ottu ha scritto:

Giba ha scritto:

ioioioioioioioooooooo io voglio andareeee io adoro il medioevo!!!! ci andrò a piedi se nessuno mi porta!!!!



Ti aspettiamooooooooo


giba ho letto in un'altra discussione che tuo padre è il presidente della proloco, se può accompampagnarti avremo occasione di conoscerci e instaurare un rapporto di collaborazione fra le stesse, visto che la manifesatazione è organizzata dalla proloco.
vi aspettiamo





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 22:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be credo che mi farò una scapatina tanto sono di zona,
i paradisolani che partecipano devono indossare un qualcosa per la riconoscenza,
decidete voi il tipo di indumento,esclusi gli intimi





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 23:38:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
zigarru de ottu ha scritto:

giba ho letto in un'altra discussione che tuo padre è il presidente della proloco, se può accompampagnarti avremo occasione di conoscerci e instaurare un rapporto di collaborazione fra le stesse, visto che la manifesatazione è organizzata dalla proloco.
vi aspettiamo


bè se dovessi andare dovrebbe accompagnarmi lui per forza perchè io non ho la patente però purtroppo lavora e quindi nulla.
Peccato, ci sarei venuta volentieri
In ogni caso lui ormai non è più presidente della pro loco

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!





Modificato da - Bryluen in data 25/05/2007 23:39:27

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

28aprili1794

Utente Medio


Inserito il - 26/05/2007 : 19:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 28aprili1794 Invia a 28aprili1794 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabile che anche io faccia un saltino alla festa, sono 100metri piu o meno.



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: villaspeciosa  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 22/03/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/05/2007 : 08:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato per il tempo, però una bella manifestazione e rappresentazione di quel periodo storico.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 28/05/2007 : 16:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avete fatto delle foto......

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000