Forum Sardegna - com'è il tempo in Sardegna?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 com'è il tempo in Sardegna?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 15/05/2007 : 17:19:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo venire in Sardegna la prima settimana di giugno. Sarò a Cagliari. In questi giorni qui al nord sembra novembre, piove, fa frescolino, non il tempo non promette nulla di buono, ma vedo che nemmeno il meteo della Sardegna è incoraggiante..... Che dite? Fa freddo dalle vostre parti? Riuscirò a fare almeno un bagno, oppure in quel periodo dovrò accontentarmi di guardare il mare da lontano...?



 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 15/05/2007 : 18:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fragola... ti dico solo una cosa... c'esti una basca de morri

anzi oggi grazie ad un leggero maestrale si sta un pò meglio

Comunque molti hanno fatto il bagno, anche se l'acqua è ancora leggermente freschetta...


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/05/2007 : 18:45:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mare da lontano??!?! Mi sa che ci passerai tutto il giorno
Aiuto si soffoca, sto piangendo all'idea del viaggio di ritorno in pulman domani da Cagliari O.O
è arrivata l'estate a tutti gli effetti


Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 15/05/2007 : 18:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giba... oggi si sta un pò meglio, moolto meglio!!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/05/2007 : 18:53:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
siii oggi c'è il vento, e questo mi fa moooooooolto piacere!!
Però solitamente quando sto tornando a casa il vento si ferma (poi riprende quando arrivo ovviamente) così soffoco ben bene dentro al pulman e arrivo a casa che sembro una sogliola bollita


Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ritacarla
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/05/2007 : 18:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritacarla Invia a ritacarla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao penso che dovresti venire tranquillamente, cesti una basca de si morri, il bagno al mare lo farai comunque......il tempo non e' stabile, ma quando riscalda.........




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 15/05/2007 : 18:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giba ha scritto:

siii oggi c'è il vento, e questo mi fa moooooooolto piacere!!
Però solitamente quando sto tornando a casa il vento si ferma (poi riprende quando arrivo ovviamente) così soffoco ben bene dentro al pulman e arrivo a casa che sembro una sogliola bollita


Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!



non c'è l'aria condizionata sul pulman??
pensa che io mi faccio la sauna, in macchina, tutti i santi giorni

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 15/05/2007 : 19:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro che guardarlo da lontano !! ti dovrai allontanare dal mare po sa basca mera mera se continua cosi!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/05/2007 : 19:51:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

non c'è l'aria condizionata sul pulman??
pensa che io mi faccio la sauna, in macchina, tutti i santi giorni




A volte si a volte no... ma cosa cambia, alle 2 del pomeriggio fa caldo anche con l'aria condizionata
Comunque fragola se ti piace il caldo afoso e passare l'intera giornata a crogiolarti al sole tranquilla che passerai una spelndida vacanza


Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 16/05/2007 : 08:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, non vi capisco! Che vuol dire "c'esti una basca de morri", "po sa basca mera mera "??? Abbiate pietà per una povera Trentina......



 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 16/05/2007 : 09:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa.. fragola ogni tanto ci lasciamo andare a qualche parola in sardo

basca (caldo) - morri (morire) - mera (molto) c'esti (ce)

"c'esti una basca de morri", vuol dire (c'e un caldo da morire)

"sa basca mera mera " (molto molto caldo)



Aaaahhh fragolina.. quando arrivi in Sardegna sai gia come devi dire se ce caldo!!!





Modificato da - interfolk in data 16/05/2007 09:57:23

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 16/05/2007 : 12:07:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ma se vieni la prima settimana di giugno non si può sapere se ci sarà caldo o freddo e così in anticipo manco il servizio metereologico riusciuscirà a darti informativa.
Io credo che con un kg di grasso di foca riuscirai riuscirai a fare il bagno.
Qualche cala dove l'acqua è tiepida la troverai

Minnìa




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 17/05/2007 : 10:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la traduzione, ma penso che se la pronuncio io ridono tutti in Sardegna, meglio di no.....! Ha ragione guilcier, non si possono fare previsioni così a lungo termine, ma se in questi giorni da voi fa caldo, posso sperare che l'aria non sia troppo gelida e che il mare sia clemente da qualche parte...Quanto al grasso, durante l'inverno purtroppo ho fatto un po' di scorta Dici che qualche rotondità qua e là possono aiutare per soffrire meno quando entro in acqua?
Uff....qui da me anche oggi nuvolo e freddino.....A parte il mare e le spiagge (e questo è il motivo principale per il quale vengo in Sardegna), se per caso fa fresco o il tempo è bruttino, cosa si può fare nella zona di Pula? C'è qualcosa da vedere, qualche gitarella che merita, avete dei consigli?




 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 17/05/2007 : 10:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente gli scavi di nora, poi una bella passeggiata lungo la costa del sud sino ad arrivare a sant'antioco, poi le grotte de is zuddas a santadi... e poi cagliari a 30 km.....
quindi buon divertimento...
se ho dimenticato qualcosa, e ne sono certa..... scrivete....

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 17/05/2007 : 12:20:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Fragola, se hai accumulato qualche rotondità durante l'inverno l'entrare in acqua non farà che darti grandi soddisfazioni con in più il fatto che non trovi ancora nessuno e l'acqua è così trasparente da far invidia ad un vetraio e poi.....Paola ti ha dato tutti i suggerimenti nececessari e precisi!!! ciaoooo

Minnìa




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000