Forum Sardegna - Padre figlia e spirito sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in Tv e in radio
 Padre figlia e spirito sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Agresti

Moderatore




Inserito il - 07/05/2007 : 22:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certu che si... queste "cose" made in Sardinia son proprio curiose

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 07/05/2007 : 22:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martedì o mercoledì scorso, ho visto (ma era già iniziata) una specie di commedia molto simpatica dove parlavano esclusivamente in dialetto Ogliastrino e da altre informazioni ho saputo che gli attori erano tutti di FOGHESU (Perdasdefogu).

Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2007 : 14:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi ricordi di sintonizzarmi su videolina online per il film di stasera (o questo pomeriggio, dipende dal fuso orario!)




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 08/05/2007 : 15:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

qualcuno mi ricordi di sintonizzarmi su videolina online per il film di stasera (o questo pomeriggio, dipende dal fuso orario!)
Puntati la sveglia Ziama... ma non sei in ufficio a quell'ora???


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2007 : 15:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhh sii, sono in ufficio ma se ci riesco, una sbirciatina a videolina online si puo' sempre dare!




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/05/2007 : 16:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non lo perdo di sicuro anche perche mi piace molto aledandro pili


ciao ziama e stato un piacere vedrti





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2007 : 20:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sintonizzata su VIDEOLINA sul computer al lavoro!!! A che ora comincia????




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 08/05/2007 : 22:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle 21 Ziama, innoi esti accranta de finiri puru




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2007 : 22:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

dalle 21 Ziama, innoi esti accranta de finiri puru



l'ho visto tutto!!!!!!!!!!!!!! quanto ho riso!!!! e la mia amica che e' venuta con me in Sardegna e che finalmente ha imparato un po' d'italiano si sentiva ridere dall'ufficio accanto al mio (lavoriamo insieme!!).





Modificato da - ziama in data 08/05/2007 22:49:39

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 08/05/2007 : 22:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho guardato un pezzo e poi sono venuto al pc, dopo me lo racconta mia moglie che lo ha visto fino all'ultimo.

O Zia, geloseddu su babbu!!!!!!!!!!!!!!!!!

E sa nannai, grandu buffadora, non accabadora




Modificato da - Monteferru in data 08/05/2007 22:54:36

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2007 : 23:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La piu toga era la mamma!!!!!!!!!!!!!!




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 08/05/2007 : 23:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

La piu toga era la mamma!!!!!!!!!!!!!!
Vero Ziama era la piu' toga!!

mi è piaciuta quando ha ritirato la cassata!!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 08/05/2007 23:08:45

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/05/2007 : 23:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si nuragica la mamma mi ha fattu sciodai de sarissu




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/05/2007 : 15:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho visto quasi tutto!!
L'architteto era Gianni Peretti?
Il tipo che lavorava nel sito archeologico???
Accento milanese?? Aiuuuto.... non si è sforzato per nulla..

La recitazione?? Aiutoooo!!!
La migliore, lo confermo, la mamma!!
La più naturale di tutti quanti messi insieme...

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




Modificato da - Agresti in data 09/05/2007 15:26:32

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 09/05/2007 : 15:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Io l'ho visto quasi tutto!!
L'architteto era Gianni Peretti?
Il tipo che lavorava nel sito archeologico???
Accento milanese?? Aiuuuto.... non si è sforzato per nulla..

La recitazione?? Aiutoooo!!!
La migliore, lo confermo, la mamma!!
La più naturale di tutti quanti messi insieme...

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***


si pero' l'architetto era carino!! Nuraaaaaa, che dici???





 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000