Forum Sardegna - siamo a primavera
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 siamo a primavera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 07/05/2007 : 18:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

che poi è primavera??
fino a sto pomeriggio pioveva tipo autunno

***LIBRIDISARDEGNA***

Pensa che qui sino a qualche giorno fa gli alberi nei parchi erano completamente spogli perche faceva ancora tanto freddo! Sono bastate ventiquattro ore di temperature miti ed e' successo il miracolo!
Siamo andati a letto con l'autunno e ci siamo svegliati con la primavera!!
Spettacolo, profumi e colori indescrivibili, soprattutto dopo un lungo inverno!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 07/05/2007 : 18:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quì c'è stata unatarda primavera, quasi estiva, son sbocciati i fiori...
e i profumi son stati spazzati dalla pioggia ...

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 09/05/2007 : 10:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sardegna in fiore..uno sfondo per il Vostro desktop

cliccate per scaricare..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 09/05/2007 : 10:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima foto Domenico..
Ho visto un campo simile prima di arrivare al bivio di Ussana andando da cagliari verso Senorbi'.. (O viceversa )..
Dove è stata scattata la tua??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 09/05/2007 : 10:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente li!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/05/2007 : 10:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie domenico bellissimo io lo già scaricato, io ne scatai uno simile ma di margherite..... non sbaglio mai a dire che il capo e grande.... ciaooooooooo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 09/05/2007 : 11:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

esattamente li!!

wowwwwwwwwwwww che memoria fotografica!!
E pensare che mi son molto rattristata quando mi son resa conto di non avere la macchina fotografica carica!! E invece ci hai pensato tu!!
Grande!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 09/05/2007 : 14:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihihih...io ultimamente mi incanto a veder le gradazioni di colore tra i verdi dei campi...già qualche vecchietto mi ha suonato e superato spazientito,come vi ho raccontato...e allora...amndate tante fotoooooooooo,così mi incanto da casa!smack,MaA.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/05/2007 : 15:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenico,

ho seguito il tuo consiglio e messo la foto sul desktop....faccio un po fatica a trovare le icone ora perche' si perdono in mezzo al verde e al rosso della foto....ma chi se ne frega!! La foto merita!!!!!!!!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 09/05/2007 : 20:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo, capo......
ho come sfondo un bellissimo veliero nelle acque di villasimius.....
ma i tuoi papaveri sono meravigliosi... peccato l'erba verde.... sarebbero stati più belli in mezzo ad un campo di grano maturo.....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 09/05/2007 : 21:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:
peccato l'erba verde.... sarebbero stati più belli in mezzo ad un campo di grano maturo.....

paola

Se ti sentisse mio fratello paola ti sbranerebbeeeeeeeeeeee..
Cio' che è bello agli occhi dell'osservatore.. nuoce gravemente all'agricoltura!!!!

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 09/05/2007 : 21:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa, nura...
i papaveri in mezzo al grano maturo......
è vero.....

[

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ophrys

Utente Medio

Inserito il - 10/05/2007 : 16:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ophrys Invia a ophrys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è un'immagine bella così!!!
per una volta che la natura si prende i suoi spazi...
lasciamoglieli!!!
E...godiamoceli!!!

ophrys

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 12/05/2007 : 21:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una lucertolina che fa capolino dietro la piantina del cardo. La vedete? Sta dicendo che siamo in piena primavera.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 12/05/2007 : 21:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Albertina....la lucertolina si vede...

si mimetizza bene con il verde delle piantine....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000