Forum Sardegna - coccodrillo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 coccodrillo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 02/05/2007 : 23:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cessssssssssssssssssss!!! e io che ci stavo pure cascando a crederci !!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 02/05/2007 : 23:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque nella nuova edizione riveduta e corretta sono state eliminate tali curiosità. Però era una cosa simpatica






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 02/05/2007 : 23:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Comunque nella nuova edizione riveduta e corretta sono state eliminate tali curiosità. Però era una cosa simpatica




Una cosa simpaticissima!!! ci seu cascau cumenti a una pudda!!!!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/05/2007 : 00:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io possiedo una copia del libro Guida pratica alla flora e alla fauna della Sardegna.. ma il fiore ed il rettile protagonisti della bufala.. son stati eliminati lasciando mezza pagina in bianco..


P.S.

ophrys perchè hai cancellato il link che portava a scoprire la bufala???

In questo modo chi legge il post non capisce cosa sia successo!!!




_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ophrys

Utente Medio


Inserito il - 03/05/2007 : 14:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ophrys Invia a ophrys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che mi son resa conto solo dopo, di aver rovinato il divertimento a ZioEu (al quale ho cmq fatto già ieri le mie velate scuse)...e sentendomi un po' in colpa, istintivamente ho cancellato il link...
Posso rimediare?
Basta digitare "coccodrillo del cedrino" e si trova la bufala...



ophrys




Modificato da - ophrys in data 03/05/2007 23:39:36

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/05/2007 : 23:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ophrys.
Mi piacerebbe sapere, come mai gli autori di questo libretto.. abbiano deciso di fare questo scherzetto, che è si divertente ma crea un po' di scompiglio nella mente del lettore..
Io come ho scritto sopra ho versione rivista e corretta, ma ho avuto modo di vedere anche quella precedente, con la "bufala" e ad un certo punto mi stavo autoconvincendo che il libro fosse tutta una presa in giro..
ma sti "tizi" saranno stati perseguitati per legge?? O l'hanno fatta franca?? oltre che averla fatta alle varie Franca di turno??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 03/05/2007 23:56:54

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 03/05/2007 : 23:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cliccato sul link ophrys, nonostante già il nome mi "puzzasse", infatti ho avuto la conferma che quel sito è solo un ammasso di volgari imbecillità, non lo avevo visto prima che tu lo eliminassi. Certo la storiella del coccodrillo nel Cedrino era simpatica, ma se per conoscere la "fonte" da cui era scaturita dovevamo entrare in un sito che non merita visite... penso che tu abbia fatto bene a cancellare il link e se lo rifai non sarò certo io a lamentarmene. Ma capisco anche che... c'è il diritto di "informazione"

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio


Inserito il - 04/05/2007 : 11:23:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Già il termine usato in quel link classificava i fabbricatori di "volgari imbecillità " come dice Baroniesa. Hai fatto bene Ophrys ad eliminare il link da questo forum, hai dimostrato sensibilità verso quelli che non accettano simili bassezze. Eppure io non sono uscito da un collegio di educande, ma il termine stesso usato nel link mi ha urtato
Le persone INTELLIGENTI fanno umorismo in modo pulito o al massimo al limite della normale decenza

Minnìa




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000