Forum Sardegna - Cagliari:orto botanico
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Cagliari:orto botanico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

maragda

Utente Master



Inserito il - 28/04/2007 : 23:45:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miei cari...che pomeriggio!A chi sta a Casteddu o dintorni consiglio una passeggiata all'orto botanico...verrete incantati da colori e profumi,in particolare mi hanno colpito:l'albero dei gamberetti(bellissimo,con foglioline rosa scuro in punta a forma di grappolo o gamberetto appunto)le piante grasse in fiore! fiori fuxia,gialli arancio...su erbe grasse dalle forme più strane,il classico cuscino di suocera ma anche forme particolari..c'è la testa di vecchia,una succulenta che oltre alle spine ha dei filamenti che sembran capelli di una nonna...le piantine carnivore,..da quelle a calice alle classiche con 'trappola'...ho il telefonino tutto fiorito...ma difficilmente riuscirò a mandarvele(le foto)se andate...documentate tutto,grazie!
Smack,MaA

In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/04/2007 : 20:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo conoscevo bene l'orto botanico....tanti anni fa quando ero ragazzina ci passavo interi pomeriggi.....Mia cugina abitava i proprio di fronte all'orto botanico ( io ci andavo spesso a casa sua anche per un mese intero) ed il pomeriggio mi prendevo un libro e stavo delle ore là dentro. Ora sarà di sicuro più bello....ma anche allora c'erano tante piante e fiori bellissimi....Dico sempre che ci voglio tornare...ma non ho mai il tempo.



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 29/04/2007 : 20:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho visto già cinque-sei volte,ma mi da sempre una grande emozione...! :-)



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 29/04/2007 : 21:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è ingresso libero? nel senso che chi vuole può entrare senza pagare biglietto? Ricordo di averlo visto in tv e mi ero ripromessa che prima o poi avrei voluto vederlo.

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 30/04/2007 : 13:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare si paghi 2€...

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/04/2007 : 13:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

mi pare si paghi 2€...

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***
Quando ci andavo io era libero...era sempre aperto ..tanto che io ci stavo sempre. Chiudeva alla sera e basta. Adesso sicuramente sarà diverso.Ma penso che valga la pena spendere 2 €



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 30/04/2007 : 23:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, penso anche io che valga la pena, è un angolo prezioso che va tenuto e salvaguardato

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

ophrys

Utente Medio


Inserito il - 01/05/2007 : 16:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ophrys Invia a ophrys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è davvero piacevole visitare un tesoro come l'Orto Botanico!
Oltre ai settori con i diversi tipi di vegetazione, ricordo molto interessanti anche
il "pozzo romano" e le cisterne "a damigiana" e "a trifoglio"...
Bello...un mare!!!



ophrys




Modificato da - ophrys in data 01/05/2007 22:48:59

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 01/05/2007 : 19:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E pensate che in occasione dei 'Monumenti aperti' i ragazzi delle superiori fanno da guida..alcuni impacciati,altri spigliati ed interessati alle notizie e curiosità su ogni piantina...davvero bello..Ora la vasca delle ninfee ha i boccioli...mmmmmmhhhh che meraviglia!Ho il telefono tutto 'fioritooooooo'peccato non poterle mandare....
MaA




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 07/05/2008 : 21:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco qualche immagine dell'orto botanico di Cagliari. Ricordo che il costo del biglietto d'ingresso è 3 €














Modificato da - Albertina in data 07/05/2008 21:44:18

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 07/05/2008 : 21:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 07/06/2008 : 18:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puntata di gennaio di quest'anno di Linea Verde
un servizio sull'orto botanico

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiUno-LineaVerde^16^53610,00.html

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiUno-LineaVerde^17^52128,00.html




Modificato da - Agresti in data 07/06/2008 18:07:16

  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/06/2008 : 18:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belle foto, questa discussione me l'ero persa...




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

smonettaro

Nuovo Utente



Inserito il - 07/06/2008 : 18:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smonettaro Invia a smonettaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo l'orto botanico ci sono stata anche io tantissime volte... quanto mi manca la mia cagliari!!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 07/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/06/2008 : 19:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono stata a Monumenti Aperti 2008:
Questo giardino è davvero un incanto, a parte essere un polmone verde per la città

Fotine:

Fior di Loto



Amarillis



Pianta grassa in fiore



Pianta grassa in fiore







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 07/06/2008 : 19:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita che belle foto!!



  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000