Forum Sardegna - gioco n. 42 by Katy
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 gioco n. 42 by Katy
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 04/04/2007 : 21:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
scusate se oggi pomeriggio vi ho abbandonato (riunione interminabile è finita alle 19.35!!!!!!) ma ho visto che non avete avuto bisogno di me, siete stati bravissimi





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

marian

Utente Normale


Inserito il - 05/04/2007 : 17:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:

Ciao ragazzi
scusate se oggi pomeriggio vi ho abbandonato (riunione interminabile è finita alle 19.35!!!!!!) ma ho visto che non avete avuto bisogno di me, siete stati bravissimi
Katy ... il cane da caccia e il quadretto non saltano fuori!Sarà la primavera o la stanchezza?
Spero di avere più "occhio" domani.
Un grazie di cuore.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/04/2007 : 17:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marian per il cane sappi che ci sono cani da tartufi, cani da riporto e, a quanto pare, anche cani da "quaglie"...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 05/04/2007 : 19:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marian ha scritto:

Katy ha scritto:

Ciao ragazzi
scusate se oggi pomeriggio vi ho abbandonato (riunione interminabile è finita alle 19.35!!!!!!) ma ho visto che non avete avuto bisogno di me, siete stati bravissimi
Katy ... il cane da caccia e il quadretto non saltano fuori!Sarà la primavera o la stanchezza?
Spero di avere più "occhio" domani.
Un grazie di cuore.


Marian l'autore del quadretto era conosciuto anche con un soprannome/pseudonimo: pensa ad un film del 1922 di Fritz Lang





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

marian

Utente Normale


Inserito il - 06/04/2007 : 10:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato quadretto ma ... per il "perro" di Giu sono sempre a "caccia".
Se ancora ci siete datemi un HELP,altrimenti... vi ringrazio e vi auguro Buona Pasqua!!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 06/04/2007 : 11:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marian ha scritto:

Trovato quadretto ma ... per il "perro" di Giu sono sempre a "caccia".
Se ancora ci siete datemi un HELP,altrimenti... vi ringrazio e vi auguro Buona Pasqua!!



Marian mi auguro che nell’uovo di Pasqua tu possa trovare una sorpresa… very beautiful...






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

marian

Utente Normale


Inserito il - 06/04/2007 : 11:48:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Shea, mi hai fatto trovare una sorpresa veramente "lucientes"!!Auguroni e buone feste!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 08/04/2007 : 11:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente son riuscita a trovare il minuscolo quadretto..
Grazie a tutti voi per gli aiutini..
Felice Pasqua a tutti..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 08/04/2007 : 22:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti....
con i vostri aiutoni ho trovato... il signore sulla porta, il quadro che ha in mano...e il cane....
e mi sa che è tutto qui il mio risultato....





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/04/2007 : 08:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


'giorno...

lo so che sono fuori tempo ....ma....ho trovato anche lo sfondo....
mancherebbe la mensola...ma non ci arriverò mai....

buona Pasquetta...

ciao ciao





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/04/2007 : 17:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver passato una "dozzina di notti" insonni troverai anche il mensolone. Ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/04/2007 : 17:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...grazie dell'incoraggiamento Giu!!!!!!

.....mi sa che la "dozzina di notti insonni"....non era così faticosa () come cercare la mensola!!!!





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 09/04/2007 : 18:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



...grazie dell'incoraggiamento Giu!!!!!!

.....mi sa che la "dozzina di notti insonni"....non era così faticosa () come cercare la mensola!!!!




Ciao Barbi
non mollare, TiENI duro E vedRai il Successo.... e molto prima della "dodicesima notte"





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/04/2007 : 18:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giuuuuuu...
perdona la mia scarsa...anzi..nulla conoscenza dell'inglese...
(non avevo capito l'aiutone!!!!! )

ma grazie all'ulteriore "suggerimento" di Katy.....
ho trovato tuttooooooooooo!!!!
ultima....ma arrivo anche io....

grazie...grazie...grazie!!!!!!!!!




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/04/2007 : 10:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima Barbyyyyyyyyy

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000