Forum Sardegna - ciauuuu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ciauuuu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

gioia

Nuovo Utente


Inserito il - 28/03/2007 : 17:28:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioia Invia a gioia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
mi chiamo gioia e vi scrivo da roma. da venerdì sarò in sardegna con alcuni amici per seguire e fotografare la settimana santa a castelsardo e dintorni...mi è stato davvero utile leggere i vostri post e vedere le foto...qualcuno di voi ha contatti con la confraternita di santa croce?! mi piacerebbe avere la possibilità di presentarmi prima e non apparire solo come l'ennesimo fotografo...grazie a tutti!
gioia




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 27/03/2007  ~  Ultima visita: 29/03/2007

Google Sardegna


Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 28/03/2007 : 18:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gioa... benvenuta da una romana....
mi spiace ma non posso aiutarti.....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

marco93
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/03/2007 : 18:22:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Gioia!!!!
Un saluto dalla Toscana!!!!!!!!!!!!

MARCO





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 28/03/2007 : 18:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciauuuuuuuuuu Gioia, benvenuta!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 28/03/2007 : 18:49:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ciao gioia, benvenuta, non ti posso aiutare ,ma vedrai che ci sarà qualcuno che ti aiutera

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 28/03/2007 : 18:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gioia benvenuta !







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 28/03/2007 : 19:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta anche da parte mia Gioa.

Maurizio Firenze




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

altesimo

Nuovo Utente


Inserito il - 28/03/2007 : 21:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di altesimo Invia a altesimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anke da alty e simo...dal piemonte.
Mi spiace ma neppure noi sappiamo darti delle fonti...comunque spero ke sarà per te una bella settimana
ma comunque sono strasicura lo sarà....se non sei mai stata in sardegna ci tornerai d sicuro vero???????

alty and simo4ever




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra/VILLAMASSARGIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 24/03/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

gioia

Nuovo Utente


Inserito il - 28/03/2007 : 21:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioia Invia a gioia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti!
sono già stata dverse volte in sardegna...ma non si finisce mai di scoprirla! poi ora che viaggio sempre con il mio terzo occhio, l'inseparabile macchina fotografica, è tutto ancora più bello!
baci!!!




 Regione Lazio  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 27/03/2007  ~  Ultima visita: 29/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

GianMario

Utente Medio



Inserito il - 29/03/2007 : 21:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianMario Invia a GianMario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gioia,
salutami tanto castelsardo...
e benvenuta !

________________________________________________________________
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 30/03/2007 : 00:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che Gioia!!!!!! essere tra noi!!!!
Ciao e benvenuta!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 30/03/2007 : 00:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gioia benvenuta!!

visto che nessuno di noi ha dei contatti particolari con la confraternita potresti chiedere al comune di Castelsardo tel. 079 479105 penso possano esserti d'aiuto..

p.s.= la prossima settimana aspetto le foto!!

a presto, Domenico




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000