Forum Sardegna - gioco n 41 - Anna Badii
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 gioco n 41 - Anna Badii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 28/03/2007 : 13:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shea ha scritto:

Nuragica può servire se scrivo che...


Il nome di battesimo del pittore dell’uomo con capello ricorda un dolce molto calorico fatto con la pasta sfoglia, i bignè, la crema e la panna.


Il cognome del pittore della signora curiosa per associazione ricorda una marca di orologi.



Grazie Shea..ora ci siamo


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

marian

Utente Normale


Inserito il - 28/03/2007 : 17:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, chiedo HELP! per sfondo, vecchietto e cucina ... (chiedo troppo?)
Un grazie di cuore!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/03/2007 : 17:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Bea e Shea. Trovato tutto grazie ai preziosi aiuti. Per il cane avevo capito che era quello apparso per sbaglio ma ciò nonostante ho faticato non poco a trovarlo.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 28/03/2007 : 17:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marian ha scritto:

Salve a tutti, chiedo HELP! per sfondo, vecchietto e cucina ... (chiedo troppo?)
Un grazie di cuore!




Il pittore del vecchietto è conosciuto per il soprannome (che ha data vita anche ad un genere artistico) che ricorda un giocattolo, può essere considerato anche un insulto…


La cucina fa parte dello sfondo… Il pittore ha un doppio nome e un doppio cognome. Una parte del cognome ricorda (cambiando una consonante) uno dei più grandi fotografi moderni scomparso tre anni fa.





 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 28/03/2007 : 17:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marian Il vecchietto è un venditore... ed è corregionale del cagnone..

Lo sfondo e la cucina come gia' accennato fanno parte dello stesso quadro.Il pittore fu anche scultore, figlio ed allievo d'arte..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/03/2007 : 09:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaaaagh ragazzi settimana terrificante non sono riuscita mai a concentrarmi sul bellissimo collage di Anna.
Ora vedo cosa riesco a fare con i vostri aiuti...





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 30/03/2007 : 21:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:

Grazie mille Bea e Shea. Trovato tutto grazie ai preziosi aiuti. Per il cane avevo capito che era quello apparso per sbaglio ma ciò nonostante ho faticato non poco a trovarlo.

Ciao a tutti ! Mi manca solo il cagnolino appisolato. Ho capito la nazionalità dai vostri suggerimenti ed ho un sospetto sul pittore ma non ne sono sicuro. Mi date un aiuto ?
Grazie e complimenti per il collage!
Mau




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/03/2007 : 22:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mau ha scritto:

Ciao a tutti ! Mi manca solo il cagnolino appisolato. Ho capito la nazionalità dai vostri suggerimenti ed ho un sospetto sul pittore ma non ne sono sicuro. Mi date un aiuto ?
Grazie e complimenti per il collage!
Mau
Ciao Mau.. Questo cagnone appisolato, come si è detto
è apparso per sbaglio al posto di un altro cane nelle soluzioni di un collage sempre proposto da Anna Badii.. infatti ci fu un errore a causa della similitudine dei due quadri.. nell'altro dipinto il cane è in piedi..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 31/03/2007 : 12:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

mau ha scritto:

Ciao a tutti ! Mi manca solo il cagnolino appisolato. Ho capito la nazionalità dai vostri suggerimenti ed ho un sospetto sul pittore ma non ne sono sicuro. Mi date un aiuto ?
Grazie e complimenti per il collage!
Mau
Ciao Mau.. Questo cagnone appisolato, come si è detto
è apparso per sbaglio al posto di un altro cane nelle soluzioni di un collage sempre proposto da Anna Badii.. infatti ci fu un errore a causa della similitudine dei due quadri.. nell'altro dipinto il cane è in piedi..

Il cagnone appisolato é di un altro pittore rispetto a quello della "giusta" soluzione del precedente gioco di Anna? e per caso comincia con la T ? Quello che ho trovato io o ci assomiglia o é proprio lui !
Ciao a tutti e grazie
Mau
_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/03/2007 : 18:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mau ha scritto:

Nuragica ha scritto:

mau ha scritto:

Ciao a tutti ! Mi manca solo il cagnolino appisolato. Ho capito la nazionalità dai vostri suggerimenti ed ho un sospetto sul pittore ma non ne sono sicuro. Mi date un aiuto ?
Grazie e complimenti per il collage!
Mau
Ciao Mau.. Questo cagnone appisolato, come si è detto
è apparso per sbaglio al posto di un altro cane nelle soluzioni di un collage sempre proposto da Anna Badii.. infatti ci fu un errore a causa della similitudine dei due quadri.. nell'altro dipinto il cane è in piedi..

Il cagnone appisolato é di un altro pittore rispetto a quello della "giusta" soluzione del precedente gioco di Anna? e per caso comincia con la T ? Quello che ho trovato io o ci assomiglia o é proprio lui !
Ciao a tutti e grazie
Mau
_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio


Mauuuu è dello stesso pittoreeeeeeeeeeeeeeeeee... guarda meglio

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 02/04/2007 : 10:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E alla fine non ce l'ho fatta
come mi dispiace, ma è stata una settimana davvero terribile che si è riscattata solo sul finale con una bella gita a treviso





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 02/04/2007 : 10:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:

E alla fine non ce l'ho fatta
come mi dispiace, ma è stata una settimana davvero terribile che si è riscattata solo sul finale con una bella gita a treviso

manda la soluzione Katy...
non si conoscono ancora i nomi dei vincitori!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

marian

Utente Normale


Inserito il - 02/04/2007 : 12:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sobh!I troppi impegni non mi hanno permesso di "rilassarmi" e terminare il gioco di Anna!!
Un grazie di cuore a Shea e Nuragica per i "simpatici aiuti".




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/04/2007 : 10:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo gioco ci son stati pochi vincitori..
Peccato per Marian e Katy che non hanno
trovato il tempo per risolvere..
Invece Mau ha risolto
quasi totalmente il gioco, ma è stato inserito
tra i vincitori cun un punto di domanda.. ?
in quanto ha trovato l'autore del cagnone,
ma non il titolo esatto ( che riguardava invece un altro suo dipinto con cagnone molto simile) vedi soluzioni Mau!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 03/04/2007 : 11:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cominciato anch'io il gioco di Anna con tanto entusiasmo, ma poi ho dovuto interrompere per pesanti impegni lavorativi ( e pensare che mi mancava solo il cagnone... Gatti mai?). Spero che questa settimana sia più leggera di quella appena passata, benché non abbia comunque molto tempo nelle vacanze pasquali.
Auguri a tutti/e
Mariuccia




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000