Forum Sardegna - mi presento ciao a tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 mi presento ciao a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

francine

Utente Medio



Inserito il - 15/02/2007 : 22:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ingrid ha scritto:

grazie, la Corsica è un paese che non conosco se un giorno mi organizzo una vacanza ti chiederò un po' di cose, da quello che ho sentito ha molte affinità con la Sardegna, sai anzichè il mal d'Africa ho il male di Sardegna pur avendo viaggiato tanto, mi è rimasta nel cuore.

il giorno che deciderai di passare delle vacanze in Corsica, mi puoi chiedere tutte le informazioni che vuoi.
Ciao, a presto.

francine




 Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

ingrid

Nuovo Utente


Inserito il - 16/02/2007 : 00:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ingrid Invia a ingrid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti dei saluti, anche se a quest'ora è difficile trovare ancora qualcuno, buona notte
p.s. sono nata in sardegna ma vivo a Trento




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

marco93
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 16/02/2007 : 08:00:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuta Ingrid e Buongiorno, adesso vi lascio devo andare a scuola, CIAO||||

MARCO





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 16/02/2007 : 12:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ingrid e ciao a tutti...anch'io son nuova...vi do il mio piccolo benvenuto (piccolo nel senso che pure io son ospite,eheh)ed a proposito di giraffe(adorabili)..qualcuno sa darmi informazioni sul parco di Giba?Parco degli Angeli o qualcosa di simile...oltre agli animali nostrani tengono pure animali della savana,mi pare...
Vi ringrazio per le informazioni che mi darete,smack buona giornata a tutti,etcìììììììììùùùùùù(mali di stagione!).
MaA.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/02/2007 : 13:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta ingrid.......




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ingrid

Nuovo Utente


Inserito il - 16/02/2007 : 13:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ingrid Invia a ingrid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Carol e agli altri, sono a casa perchè sono malata, cose di stagione solo che quest'anno è tosta! non conosco Nuoro come si stà?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Minu

Utente Medio



Inserito il - 16/02/2007 : 15:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minu Invia a Minu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica,perdonoooooooooooooooo,ma come faccio a trasferire la giraffa? .....ti prego dimmi come si fa e la trasferisco subito, sono nuova, daiii non inc.... , la riporto in Africa..

Minu




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cuglieri  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/02/2007 : 15:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ingrid nuoro.......è una ridente(eh!!!!!) città del centro sardegna....è a misura d'uomo.....ultimamente è un cantiere aperto per via dei lavori che questa amministrazione ha finalmente deciso di fare e la città stà cambiando look....è una fervente città animata dal punto di vista culturale dove vivono in simbiosi le arcaiche tradizioni e la modernità.....insomma una città tutta da scoprire!!!
carol





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ingrid

Nuovo Utente


Inserito il - 16/02/2007 : 16:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ingrid Invia a ingrid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche Trento è una città ancora a misura d'uomo ha solo due difetti è al nord con le temperature del nord, e non c'è il mare, la tua città l'ho sempre vista da lontano quanto dista da Tempio? ho un caro amico che vorrei andare a trovare



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/02/2007 : 16:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh......ad occhio e croce 80 km!!




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ingrid

Nuovo Utente


Inserito il - 16/02/2007 : 16:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ingrid Invia a ingrid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso già alle vacanze anche se in questo periodo da noi è praticamente primavera oggi è caldissimo, non so se conosci Trento comunque è carina ha un bel centro storico lastricato con il porfido vicino abbiamo laghi e montagne per cui si fa in fretta a scappare dalla città ha una bella stagione teatrale anche se Bolzano a mio parere è culturalmente più vivace ma non ci vivrei mai troppi problemi con la parte tedesca



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 16/02/2007 : 17:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto anche da parte mia, ingrid!
Carol, mi sa che Nuoro e Tempio sono ben più distanti!!!! Io credo sui 130- 140 km.




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/02/2007 : 17:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può esser ma con le distanze non son pratica!!!




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 16/02/2007 : 17:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minu ha scritto:

Nuragica,perdonoooooooooooooooo,ma come faccio a trasferire la giraffa? .....ti prego dimmi come si fa e la trasferisco subito, sono nuova, daiii non inc.... , la riporto in Africa..

Minu


tranquilla, nura è così...è innocua... non morde....
ciao nura ti voglio bene....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Minu

Utente Medio



Inserito il - 16/02/2007 : 17:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minu Invia a Minu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ingrid hai ragione, Trento è molto carina,a dire il vero è bello tutto il trentino così come l'alto adige ,solo che lì ti senti straniero in patria..parlano solo tedesco che stress.., qualche giorno fa rientrando da Dobbiaco ci siamo fermati in zona e abbiamo consumato un pasto veloce in una sorta di fabbrica della birra con annessa locanda,ora mi sfugge il nome ma è una birra molto famosa dalle vostre parti "Pedavena" o qualcosa di simile.



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cuglieri  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000