Forum Sardegna - Eccomi..finalmente!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Eccomi..finalmente!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

maragda

Utente Master



Inserito il - 13/02/2007 : 18:20:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua..anch'io son fresca fresca d'iscrizione...il sito mi è stato segnalato da tempo ed ora sono riuscita a registrarmi...eheheh...ho fatto un giretto e..mi piace mi piace..oh yeah!

Non sono ancora riuscita ad inserire la mia frase preferita, a fine messaggio..ma la metto qua...rigorosamente in LINGUA sarda!

In su bucconi pratziu s'anghelu s'iddoi setzidi...
(trascrizione imprecisa,ma il senso si capisce,no?)
buona serata a tutti voi!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008

Google Sardegna


Pubblicità

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 13/02/2007 : 18:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuta !!!!!!!! parlaci un pò di tè .. dove vivi ..ecc ... cmq ancora benvenuta !!!!1







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 13/02/2007 : 18:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
holaaaa

Benvenuta Maragda, se vuoi mettere la "frase sotto" devi andare sul tuo profilo e poi scrivi dentro alla casella "firma" così ogni volta che scrivi un messaggio ti esce in automatico..

boooo.... non sò se mi sono capito tanto




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 13/02/2007 : 18:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ihih...ho capito,proverò...per la frase intendo!

Che dire di me?
Vorrei farmi conoscere per ciò che scrivo e scriverò...amo la poesia e la musica(all'esame di maturità-secoli fa-ho suonato il pianoforte,su uno strumento vecchio e scassato ma l'applauso finale c'è stato...forse di liberazione???eheheh)adoro disegnare e rittrarre le persone...prima o poi compilerò la presentazione,come le vostre..ora mi sembra troppo presto,perchè son nuova,non vorrei sembrare invadente!

Grazie per il vostro benvenuto,gentilissimi!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 13/02/2007 : 18:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quando mai invadente ??? siamo quà per parlare no ???







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 13/02/2007 : 18:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
macche' invadente..sei finita in un covo di persone a cui piace molto intromettersi negli affari degli altri......SCHHEERZZZOOOOO....comunque, benvenuta...anch'io non sono qui da tanto ma sono tutti quanti cosi carini ed ospitali che e' come se fossi a casa tua!!!!! Ciaaooo!




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 13/02/2007 : 18:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che e' come se fossi a casa tua!!!!!




praticamente una seconda casa !!!!!però senza pagare ici e cose così aahahahah te sa cazzara ... !!!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 13/02/2007 : 18:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora se c'è da chiacchierar...se chiacchiera...io poi non sono taciturna per carattere,anzi...
cercavo di inviarvi un file molto carino che mi ha inviato un'amica...riguarda i tempi passati...la nostra preistoria fatta di telefonate rare e numerose scampagnate,lettere scritte a mano e messaggi comunicati a voce...insomma i bei tempi antichi,nemmeno troppo antichi..in cui si assaporava il gusto ed il profumo delle cose...

beh,saluti dalla nuova novantenne del forum..eheheh...!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 13/02/2007 : 19:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao maragda.....

un grandissimo benvenvenuta anche da parte mia!!!!!!!!!




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 13/02/2007 : 19:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
??? novantenne ??? dai ..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 13/02/2007 : 19:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA GRANDE DOMANDA

Se eri un bambino negli anni '50, '60 e '70

Come hai fatto a sopravvivere ?



1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...

2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.
3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.

4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...


7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia
(si, anche con il papà ).

10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...

12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.

14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare.

15.- Si! Lì fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma .


16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno.

17.- Avevamo libertà , fallimenti , successi , responsabilità ...

e imparavamo a gestirli.

La grande domanda allora è questa:
Come abbiamo fatto a sopravvivere ? ed a crescere e diventare grandi ? .


Se appartieni a questa generazione , invia questo messaggio ai tuoi conoscenti della tua stessa generazione …. ed anche a gente più giovane perché sappiano come eravamo prima.....



LA MANDO COME L'HO RICEVUTA DA UN' AMICA..IO MI CI RITROVO...STARO' INVECCHIANDO?CHE NE PENSATE?(DEL TESTO..NON DEL MIO INVECCHIAMENTO...EHEHEH)
MARAGDA







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 13/02/2007 : 19:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma guarda un pò questa... appena entra già fa come gli pare.....
ma robba e maccus....
non sono più i tempi di una volta......
vabbè va....
facciamo finta di niente... che è meglio...

benvenuta maragda.....


Immagine:

9,05 KB
questi sono per te.....

ps. io scherzavo......

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 13/02/2007 : 19:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EHM...avevo detto che non volevo esser invadente...certo che non sono i tempi di una volta...ma alcune frasi mi hanno fatto sorridere in questo file,l'ho trovato carino!
Ciao ciao...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 13/02/2007 : 19:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche tempo fa ho ricevuto anch'io questo scritto, era divertente perchè corredato di immagini.... tipo l'automobile... la bicicletta....
in fondo dice grandissime verità....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 13/02/2007 : 19:44:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mi sa che tu sei tutto un programma..e come hai visto questa è come una famiglia allargata..ci si vive bene...Tanti saluti da Quarrata (PT).

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 13/02/2007 : 20:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Maragda ...benvenuta...!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000