Forum Sardegna - La mia Milano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 La mia Milano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 18

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 15/04/2007 : 22:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella pedalata Nurà....
con la giornata di oggi arrivare al laghetto ne valeva proprio la pena.....
ma che ...mi ci porti qualche volta????

ottime le foto...e belli i fiori del giardino....


p.s. per le pile...facciamo uno zainetto di scorta...così non rimarrai più senza!!!!




Modificato da - Barbaricina in data 15/04/2007 22:43:23

 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 15/04/2007 : 22:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello Nurà...non sembra vero che a milano ci sia un posticino così.....Io ora ho imparato a mettere in borsa sempre le pile di ricambio...è successo anche a me tante volte di restare al palo!!!! Ti rifai la bella passeggiata in bici e finisci il lavoro iniziato!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 15/04/2007 : 22:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela e Barby quando venite a trovarmi vi ci porto,
In bicicletta in questo periodo ne vale veramente la pena...
Mi tocca tornarci si mannaggia...Avrei potuto scattare delle foto favolose..Faro' una scorta di pile, si perchè non è mica la prima volta che mi capita... aivogliaaaaaaaaaaaaaaa
beh se non altro spero mi sia servito come ginnastica pre-estiva

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 15/04/2007 : 22:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

brava nura.... finalmente un pò di foto della tua milan.....
ma scusa non avevi una fotocamera di riserva... il cell...... noi siamo di bocca buona... accettiamo tutto.....
oppure il tuo cell e' anche lui nuragico......



Si si Paola il cellulare anche lui nuragico... sara' che lo uso talmente poco, e non ho mai pensato di comprarne uno tecnologico...
come posso cambio la fotocamera..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 15/04/2007 : 23:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Nurà,
la fotocamera te la regalo io quando deciderai di sposarmi.

Tanto risparmiamo sui fiori...
usiamo quelli del tuo giardino






 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 15/04/2007 : 23:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:



Nurà,
la fotocamera te la regalo io quando deciderai di sposarmi.

Tanto risparmiamo sui fiori...
usiamo quelli del tuo giardino


Nurà asi biu!!!! Asi acciappau puru unu pretendenti..non sesi prexiada!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 15/04/2007 : 23:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nura... io dovrei cambiare la mia macchina fotografica...magari ti do la mia!!!!! (Cosi non devi sposare Tranquillo.....che continua imperterrito a farti la corte......ma non ha ancora capito con chi ha a che fare!!!!!!!!!!!!!!!)....per la macchina, a proposito, scherzavo!! Pero' la prossima volta che vengo in Italia te ne porto una migliore di quella che hai, che se non sbaglio e' ormai di terza mano............




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 15/04/2007 : 23:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurà!!! Che invidia.. sei andata a farti un bel giro in bici...
una bella passeggiata, e si che ce n'è da vedere anche lì..
ed io come al solito col posteriore sulla sedia, puru oiii!!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 15/04/2007 : 23:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Nura... io dovrei cambiare la mia macchina fotografica...magari ti do la mia!!!!! (Cosi non devi sposare Tranquillo.....che continua imperterrito a farti la corte......ma non ha ancora capito con chi ha a che fare!!!!!!!!!!!!!!!)....per la macchina, a proposito, scherzavo!! Pero' la prossima volta che vengo in Italia te ne porto una migliore di quella che hai, che se non sbaglio e' ormai di terza mano............



ziama, non lo dire a Nuragica, ma il mio è un corteggiamento interessato!!!

Siccome mi hanno sfrattato, mi farebbe gola andare a vivere in un nuraghe: niente spese per intonacatura, imbiancatura e portoncino blindato.
Vuoi mettere????
E poi, vista la temperatura costante,
niente bolletta per riscaldamento e condizionamento
E chi se la fa scappare un'occasione così????

Mi raccomando, acqua in bocca!!!








 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/04/2007 : 00:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranqui'.....ma allora tanto tranquillo in fondo in fondo non lo sei.......cesss...pensavo fosse amore, invece era un calesse!




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 16/04/2007 : 00:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

tranqui'.....ma allora tanto tranquillo in fondo in fondo non lo sei.......cesss...pensavo fosse amore, invece era un calesse!




ziama, Le ricordo che i titoli dei film vanno postati su:
Cinema in Sardegna
dove NOTO con dispiacere che La Sua gradita prezenza scarseggia


Vado a nanna che qua non sono a Niuiork ed è già l'una del mattino
di una domenica trascorsa a lavorare... ed è già lunedì!!






 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 16/04/2007 : 09:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:
(Cosi non devi sposare Tranquillo.....che continua imperterrito a farti la corte......ma non ha ancora capito con chi ha a che fare!!!!!!!!!!!!!!!).
.. L'ha capito , l'ha capito.. ed è per questo che mi fa la corte...
Ah tranquillu tranquillu... seusu imbecendi attru che cojasa...


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 22/04/2007 : 20:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dicevo nella sezione Cagliari calcio..
E' arrivato il mio nipotino per vedere la partita Milan Cagliari..
Purtroppo è rimasto deluso dal risultato.. ma noi per sostenere comunque la nostra squadra del cuore abbiamo voluto festeggiare
mangiando con mister proceddu!!


Operazione chirurgica per sistemare i piedini!!


Dopo l'abbronzatura integrale!!
Figo!!


cannonau di Ortueri del 2004


E una bella parduedda per finire






_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 22/04/2007 20:45:27

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 22/04/2007 : 20:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Questo dopo una sconfitta,
figuriamoci se il Cagliari avesse vinto.....







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 22/04/2007 : 20:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

NURAAAAAAAAAAAAAAAAAA'....
ma inserriarmi che venivo di corsa a trovare il nipotino??????
così ti aiutavo anche nella preparazione artistica...delle bottiglie di cannonau....
delle pardulas...del sig. proceddu.....
e poi già sai che per le foto artistiche/naturalistiche......
in collaborazione....siamo mooooooooooooooooolto brave!!!!!





Modificato da - Barbaricina in data 22/04/2007 20:52:27

 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000