Forum Sardegna - dedicato a ..
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 dedicato a ..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 01/06/2020 : 18:29:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, da oggi il logo del forum ricorda una persona "speciale", una di quelle poche che quando ci pensi ti si stringe lo stomaco e ti viene il groppo in gola...ogni tanto io ci penso a lui, al nostro "Baballotto".

Riusciva a farmi ridere di gusto anche a km di distanza, e ancora mi ricordo dei suoi abbracci fraterni ogni volta che ci siamo incontrati, con la la sua meravigliosa ironia avrebbe travolto e annientato qualsiasi virus.

Bentornati







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/06/2020 : 18:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Paradisola

Buongiorno a tutti, da oggi il logo del forum ricorda una persona "speciale", una di quelle poche che quando ci pensi ti si stringe lo stomaco e ti viene il groppo in gola...ogni tanto io ci penso a lui, al nostro "Baballotto".

Riusciva a farmi ridere di gusto anche a km di distanza, e ancora mi ricordo dei suoi abbracci fraterni ogni volta che ci siamo incontrati, con la la sua meravigliosa ironia avrebbe travolto e annientato qualsiasi virus.

Bentornati


Che emozione! Quanti bei ricordi dell'amico Baballotto.. il gigante buono, che con la sua ironia e intelligenza sapeva tirare su il morale a tutti.
Mi verrebbe da dire " bentornato Ferdinando " #10084;#65039;#10084;#65039;#10084;#65039;
Domenico, sono felice per questa tua dedica. #129303;#129303;






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 01/06/2020 : 19:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, eccomi dopo tanto tempo, grande Baballotto. Bellissima dedica Domenico. Era una bella persona.






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 01/06/2020 : 19:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gigante buono..... una carica di generosa umanità .... purtroppo la vita spesso ci riserva prove molto difficili da superare, c'è chi riesce a superarle e chi no.... un abbraccione ovunque tu sia....







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 01/06/2020 : 20:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FERDI <3
una bellissima persona







  Firma di dadynette 
non datemi consigli...so sbagliare da sola
http://dadynette.boosterblog.com/

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 01/06/2020 : 21:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che emozione "risentirvi"! È proprio vero che certe pagine della vita, se scritte con passione e per/con persone speciali, non si cancellano, ma basta sfogliarle appena per rimuovere la polvere degli anni e far riemergere ricordi bellissimi.

Io in questo forum ho lasciato un frammento della mia anima: vi ringrazio e vi abbraccio tutte/tutti, a partire dal G.C. che ancora una volta ha colto nel segno omaggiando quello che io chiamavo Grande Bab, indimenticabile colonna del forum, che mi piace immaginare intento a leggerci e a sorridere con noi.






Modificato da - Adelasia in data 01/06/2020 22:27:32

  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/06/2020 : 21:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adelasia ha scritto:

Che emozione "risentirvi"! E' proprio vero che certe pagine della vita, se scritte con passione e per/con persone speciali, non si cancellano, ma basta sfogliarle appena per rimuovere la polvere degli anni e fa riemergere ricordi bellissimi.

Io in questo forum ho lasciato un frammento della mia anima: vi ringrazio e vi abbraccio tutte/tutti, a partire dal G.C. che ancora una volta ha colto nel segno omaggiando quello che io chiamavo Grande Bab, indimenticabile colonna del forum, che mi piace immaginare intento a leggerci e a sorridere con noi.

Ma ciaoooo Adelasia. Da quanto tempo! Bello rileggere anche te.
Anch'io provo i tuoi stessi sentimenti per questo meraviglioso forum oltre ad un grande affetto per il nostro Bab.
Un abbraccio grande!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 01/06/2020 : 23:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi... grazie a Domenico ci sono riuscito
Un saluto in questa pagina come ricordo al grande Baballoto.... che ancora non riesco a dimenticare ... per la sua scomparsa sono rimasto incredulo per settimane stentavo a crederci che non ci fosse più ... capitava spesso di sentirci al telefono e in facebook a caxxeggiare come amava fare
una gran bella persona mi aveva chiesto una mano d'aiuto per organizzare una serata folk a villa Sant'Antonio e non ci avevo pensato 2 a organizzare
ci siamo incontrati per la prima volta proprio a Villa Sant'Antonio ho passato una serata intera con lui volte tra battute e grandi risate









  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/06/2020 : 08:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooooooooooooooooooooooooooo nn e possibileeeeeeeeeeeeeeeee Che felice che mi fatte (anche se per me e un giorno di tristezza(sono 3 mesi che proppio oggi che ho perso il mio nipotino 16 enne)Quante volte che ci sono entrata qua dentro e mi parlavo da sola Amicone meusparito anche lui nel fiore della gioventuLo ricordo con affetto in un angolino del mio cuore.. Vi abbraccio tutti con tantissimo affetto. E grazie a te bestiolina di aver fatto rinascere anche se nn sara piu come prima il nostro magnifico forum Paradisola un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 02/06/2020 : 08:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi, grazie a Domenico sono riuscita a rientrare nei panni di Babi81! La mia ultima connessione risaliva ormai al 25 maggio 2010, non ho saputo niente del povero Baballotto, che dispiacere
Bentrovati!







  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 02/06/2020 : 12:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaooo!!!ben trovati






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/06/2020 : 12:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saranno dieci anni che non entro più in questo forum... Mi dispiace sapere che qualcuno non c'è più.






  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 02/06/2020 : 13:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carissimi!
Grazie al forum ho conosciuto tante belle persone!!!
Mi manca il cazzetone da parte di un moderatore...#128514;#128514;#128514;







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 02/06/2020 : 13:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono tornata dopo tanto tempo e tante peripezie per ricordare un nostro carissimo comune amico. Il grande Baballotto. L'ho conosciuto di persona ad una cena ed era proprio come si presentava qui nel forum. Un gigante in tutti i sensi. Quando ho avuto dei problemi col pc, lui da lontano, riusciva a risolverli dato che io ero imbranata. Lo ricordo sempre con piacere, ma con dolore per la sua prematura morte. Un saluto a tutti gli amici





Modificato da - Ela in data 02/06/2020 13:53:13

  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/06/2020 : 15:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
drFolk ha scritto:

Saranno dieci anni che non entro più in questo forum... Mi dispiace sapere che qualcuno non c'è più.


Ma come si cambiano le foto del profilo? Tu hai la faccia da bambino e io ho la foto col mio ex...







  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 03/06/2020 : 15:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno una foto ricordo di quando ero magro!!!!
babi81 ha scritto:

drFolk ha scritto:

Saranno dieci anni che non entro più in questo forum... Mi dispiace sapere che qualcuno non c'è più.


Ma come si cambiano le foto del profilo? Tu hai la faccia da bambino e io ho la foto col mio ex...







  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000