Forum Sardegna - Coltivazione dei giacimenti minerari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Miniere e minerali di Sardegna
 Evento: Coltivazione dei giacimenti minerari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

calabona

Nuovo Utente


Inserito il - 02/12/2014 : 19:06:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calabona Invia a calabona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viviamo un momento storico di grande crisi.....concordo....mah...perchè non continuare i vecchi avanzamenti di miniere considerate inattive?
I costi? forse potrei condividere ma in parte.
Prendendo in considerazione quelle considerate riserve strategiche e nuovi giacimenti da coltivare sicuramente varrebbe più la dignità dei posti di lavoro che importare la materia prima da altri paesi per ridurre i costi.
Sembra facile trovare una soluzione invece così non è, perchè ognuno di noi prova a proporre delle idee che possano convincere gli industriali ad riaprirne una buona parte.
Mi riferisco sempre a riconsiderare l'attività estrattiva senza nulla togliere agli illustri progetti di rivalutazione delle aree geo minerarie, già esistenti.
La nostra ''Metallica'' non è esausta troviamo assieme una soluzione.
Calabona






 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 23/11/2014  ~  Ultima visita: 10/10/2015

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000