Forum Sardegna - DDJ tanca caria e matteattu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 DDJ tanca caria e matteattu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Peps

Nuovo Utente


Inserito il - 08/06/2014 : 20:58:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peps Invia a Peps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
L'altro ieri ho provato a raggiungere le domus in oggetto ma per entrambe ho trovato la strada sbarrata da proprietà private. qualche consiglio su come arrivarci?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 08/06/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2014

Google Sardegna


Pubblicità

ruja

Nuovo Utente


Inserito il - 21/07/2014 : 09:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ruja Invia a ruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io e il mio compagno abbiamo visitato metteatu e calvia (caria non la conosco...) quest'inverno, non proprio facilmente...

per matteatu:
abbiamo semplicemente scavalcato, siamo entrati nella tenuta pronti a salutare e presentarci, ma non abbiamo incontrato nessuno, poi, tenendoci sulla sinistra, salendo, tra i due colli si vede la superfice basaltica in cui sono scavate le domus, interessanti, ma difficilmente visitabili, ti avverto, una piena d'acqua (cmq siamo stati in inverno, magari ora è asciutta....?)

per calvia:
abbiamo fatto un lungo giro intorno alle villette che impediscono l'accesso alla zona archeologica (recintata) passando dalla sinistra, salendo fino al nuraghe e poi ridiscendendo. ne abbiamo visitate tre, non particolarmente decorate. se vai facci sapere se ne abbiamo saltata qualcuna, temo la più bella...

sempre in quella zona invece stiamo impazzendo a cercare gli ingressi di tanca bullittas, scala piccada e sa londra...le hai visitate?
grazie
ciao






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 21/06/2014  ~  Ultima visita: 21/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000