Forum Sardegna - girando per l'isola ... 2013
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 girando per l'isola ... 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:41:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...un'ottima offerta di viaggio, passeggero + auto + cabina, mi "costringe" a fare le vacanze anche "contro la mia volontà"....


se avete voglia di seguirmi vi porto a fare un "giretto" sull'isola.... non mi fermo in tutti i paesi che incontro, ma qualche cosina dovrò pur fotografare...


sbarco a P.Torres , uscita Abbasanta... passo per Ghilarza, nel percorso trovo...

28 settembre
Ghilarza - Torre Aragonese XV sec.


S.Palmerio XIII sec.



Sorradile - Domus de Janas - Prunittu
sullo sfondo il Lago Omodeo











 Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proseguo il cammino, arrivo alla meta, sono le 11.00 circa... posso incominciare il giro del paese...


Austis - Cortes Apertas ... alcune immagini


Sa Ommo Tunda













una giornata passata assaporando ogni minuto ...
alle 18.00 riparto per cercare l'agriturismo dove passare le notti seguenti... conoscendo le mie innate doti di perdermi nei paesi... meglio arrivare quando c'è ancora luce....









Modificato da - Barbaricina in data 20/10/2013 14:52:11

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proseguo il cammino....
Teti




Gusana - Lago Taloro



Sarule














  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
29 settembre


Orani - Cortes Apertas

domenica mattina... pioviggina e le strade sono deserte... un'occasione per girare in paese prima dell'arrivo dei "turisti"







ex chiesa di S.Ambrogio



il paese ha molti "poster" con Nivola al lavoro o tra i suoi paesani...



S.Andrea apostolo



preparazione della focaccia... con assaggio...



Museo Costantino Nivola




purtroppo verso sera ha ricominciato a piovere... il mio programma era di andare fino al Monte Gonare per visitare il Santuario e osservare il panorama...
rimandato tutto alla prossima occasione...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
30 settembre

da Orani riprendo il cammino ... passando da

Oniferi


per non smentirmi non guardo l'uscita dalla 131... e proseguo allungando la strada...
arrivata a destinazione, la mia pazientissima guida sulcitana mi porta verso le saline dove tra un avvistamento e l'altro finalmente e dico finalmente riesco a immortalare i Fenicotteri...
grazie soprattutto all'obiettivo che mi ha fatto provare....





chiesa di Santa Marta



salina










  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 ottobre


questa mattinata si passa facendo visita alla miniera di S.Giorgio ...

Pozzo Castello di Santa Barbara /Sa Macchina Beccia - Gonnesa



passando in seguito al
Villaggio Asproni - Sedda Moddizzi



... in quella casa non c'era il tetto...




la vecchia chiesa...


...le sue pecorelle...


concludiamo il giro recandoci alla Miniera di Serbariu, per visitare la Mostra Fotografica di Alessandro Spiga...
chissà se vinco la foto che ho votato????









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo pranzo, una camminata a

Domusnovas - Grotte di San Giovanni










Grotta-galleria naturale di San Giovanni, l’unica in Italia e una delle poche in Europa che sino a poco tempo fa poteva essere percorsa in auto. All’interno della grotta sono visibili stalagmiti e stalattiti.
L’ingresso della grotta giace sotto la parete del Marganai. La grotta acquista notevole importanza, trattandosi di una cavità interamente attraversata da una strada carrozzabile unica in Italia e rarissima nel mondo (esistono solo un esempio in Francia e Australia).


Info prese da Internet








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 ottobre


non ho mai visto le zone della Costa Verde
questa giornata è dedicata alla sua conoscenza....

... e si, anche qui è possibile trovare un po' di "nebbiun"...

Portixeddu


tra una curva e l'altra... panorami indimenticabili... si arriva nel comune di Arbus...

Scivu ...





cessssssssssss ma che colori ha distribuito in questa zona???
bello scendere sulla sabbia per arrivare alla spiaggia... risalire poi mi ci vuole una gru...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proseguiamo verso nuova meta....


il cartello cita....

Comune di Arbus
Parco Culturale Giuseppe Dessì

Palazzo della Direzione "Il Castello"




visto dalla strada sottostante...




Piscinas












  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciamo le dune e andiamo a visitare la...

Laveria Brassey - Naracauli






ma c'è anche una piccola Mantide Religiosa.... bellixedda lei!!!




arriviamo a ....

Guspini - Palazzo della Direzione della Miniera


...sul retro la chiesa di Santa Barbara



due vecchi distributori...



uno sguardo alle Miniere di Guspini... e poi via... rientro alla base...









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3 ottobre

giornata ventilata da uno scirocco fastidioso...
giro del giorno...

Carbonia - Chia














concludo il tour sud-isolano ringraziando tantissimo Fabio per la grande pazienza che ha nel sopportarmi durante il soggiorno sulcitano, e per farmi da guida facendomi scoprire ogni volta spettacolari zone...
alla prossima (se non scappi prima)








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 ottobre

direzione sassarese... dovrei trovare un B&B per la notte... telefono e mi dicono che non hanno posto... per la zona non ho preso altri numeri.
vabbèh, facciamo un giretto e mi schiarisco le idee...


Cheremule - ho fatto solo un paio di foto, devo scendere a procacciarmi cibo e cercare alloggio...



intanto che mangio, il gentilissimo ristoratore mi trova un B&B ,
certo che alcuni "imprevisti" ti fanno conoscere posti che non vedresti mai ...
bellissimo paese, felicissima di averlo scoperto casualmente, Trachite rossa adorna le case, sia vecchie che nuove, faccio un giro per il paese... e non ci crederete... sono riuscita a perdermi anche a piedi....
ho chiesto info a una signora. e mi dice... "a Bànari??? non ci si può perdere" e ride ... "io si signora posso, sono un fenomeno"...

Bànari











  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5 ottobre

Lascio Bànari e i gentilissimi gestori del B&B...
oggi direzione Codrongianos per vedere la Mostra Tramas de Oro.
Arrivo sul posto, chiedo dove è la mostra e all'ennesima risposta "ebbbbbbbboh" chiedo l'aiutino da casa... Lorsonnnnn indirizzo della mostra please!!!
trovato il museo... ma non mi lasciano fare nemmeno uno scatto... ...

Codrongianos




riparto verso la Gallura...
arrivo in una zona conosciuta... uno scatto ci vuole lo stesso...

Lago di Casteldoria




per queste notti alloggio a Valledoria...

nel pomeriggio visita alla personale super guida gallurese... Petru, che come solito mi elargisce consigli utili sulle zone che vorrei visitare prossimamente.









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6 ottobre

una rilassante giornata distribuita tra la foce del Coghinas e camminate sulla spiaggia...

il fiume Coghinas - sullo sfondo Castelsardo
... a destra la striscia di spiaggia che lo divide dal mare...


... gatti fluviali... una piccolissima rappresentanza...



anche il panorama fluviale ha un suo fascino....


la foce del Coghinas è ricco di avifauna, ho passato buona parte del tempo a caccia di una Garzetta e altri volatili... beh, almeno li ho visti... fotografarli è già più incasinato....


....torno al mare.... La Ciaccia...




si conclude anche questa giornata ...









Modificato da - Barbaricina in data 21/10/2013 10:28:11

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
7 ottobre

passo a salutare Petru... e mi avvio verso la nuova meta...
Santa Teresa Gallura

lungo la strada una piccola sosta...



al terzo giro per S.Teresa, ho capito come è strutturata... e non sbaglio le strade!!!! eheheheheh
la spiaggia è troppo piena... vado alla torre, più tranquilla...

Torre Aragonese












  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/10/2013 : 14:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8 ottobre


direzione Palau per imbarcarmi... oggi visita a La Maddalena e Caprera....
piove talmente tanto che non mi accorgo che stiamo navigando...



Caprera
visto il clima vado prima alla Casa Museo di Garibaldi... le foto solo esternamente...



durante il tragitto smette di piovere, così possiamo vedere, oltre la casa, anche le tombe...



nel tragitto del ritorno la visuale mi piace molto molto....














  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000