Forum Sardegna - museo archeologico nazionale di Nuoro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musei di Sardegna
 museo archeologico nazionale di Nuoro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

digipurp

Nuovo Utente


Inserito il - 02/01/2013 : 16:23:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di digipurp Invia a digipurp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che è un museo molto interessante!
ha un solo difetto: è chiuso la domenica e nei giorni festivi...
Credo che sia l'unico al mondo!






 Firma di digipurp 
digipurp

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: TEMPIO PAUSANIA  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 28/11/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2013

Google Sardegna


Pubblicità

andromeda

Utente Medio



Inserito il - 03/01/2013 : 07:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andromeda Invia a andromeda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è l'unico, anche il museo nazionale G.A. Sanna di Sassari la domenica è chiuso.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 24/05/2010  ~  Ultima visita: 15/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

digipurp

Nuovo Utente


Inserito il - 06/01/2013 : 18:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di digipurp Invia a digipurp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visitato diverse volte il museo Sanna di Sassari e sapevo che era aperto anche la domenica. Per averne conferma ho telefonato e mi è stato detto che è aperto dalle 14 alle 20.E' chiuso solo il lunedi.
Non è il caso di difendere il personale del museo di Nuoro. non ne ha bisogno, si difende da solo!
Gli indifesi sono i visitatori, quelli che durante la settimana lavorano e non hanno modo di visitare il museo. I
ll primato del museo di Nuoro non viene messo in discussione : è forse l'unico al mondo che chiude la domenica e nei festivi,






  Firma di digipurp 
digipurp

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: TEMPIO PAUSANIA  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 28/11/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 06/01/2013 : 20:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Digipurp, non credo che andromeda intendendesse difendere il museo archeologico di Nuoro: ritengo abbia voluto semplicemente esprimere una constatazione.
Tu hai perfettamente ragione nel segnalare un orario che non tiene affatto conto delle esigenze dei potenziali visitatori, ma anch'io temo che il primato che attribuisci al Museo sia alquanto traballante.
L' home page del Museo Sanna di Sassari recita testualmente: "Si informano i gentili visitatori che nel mese di gennaio 2013 il Museo Nazionale “G.A. Sanna” di Sassari aprirà nelle giornate festive con il seguente orario: dalle 14,00 alle 20,00. Sarà ripristinata la chiusura settimanale del lunedì": segno che il ravvedimento è recente. A meno che la domenica non garantisse un orario di apertura anche (o solo) mattutino, con chiusura in altro giorno settimanale.
Poco importa, a questo punto.

Persevera invece la Pinacoteca Nazionale MUS'A di Sassari: gli orari infatti sono i seguenti: lun, mar, mer, gio, ven h 9.00-13.30-mar h 15.00-17.00
( http://www.pinacotecamusa.it/index....nts&idrec=38)

Tornando al Museo nuorese, ubicato dal 2002 nel palazzo che appartenne al deputato Giorgio Asproni, poiché concordo con la tua segnalazione propongo di compilare e spedire il modulo di reclamo allegato alla carta dei servizi dello stesso museo
http://www.archeossnu.beniculturali...e.php?id=575
Io lo farò.












Modificato da - Adelasia in data 06/01/2013 20:58:51

  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000