Forum Sardegna - Poesia dialettale
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Poesia dialettale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Marina68

Nuovo Utente



Inserito il - 09/11/2012 : 21:48:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marina68 Invia a Marina68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti vorrei farvi conoscere una nuova rubrica di poesia dialettale curata da me Marina Demelas e appoggiata da un sito letterario noto in internet il quale cercava nuove proposte cosi ho fatto la mia proposta ed ecco la nuova rubrica letteraria online tutta gratuita.
Può partecipare chiunque, con tutti i dialetti d'Italia, io ci tengo a precisare della Sardegna ma dev'essere accompagnata la poesia da una traduzione in italiano.
La modalità è semplice: scrivete a marina.screp@email.it che sia in rima o non, non importa, che sia dolce e spiritosa, accattivante e semplice, che racconti il vostro mondo.
Ogni poesia sarà letta e accolta anche dalla redazione di Screp e si sceglierà la poesia più bella, uscirà una volta alla settimana.
Dai poeti sardi che siete in tanti vi aspetto.








Modificato da - Barbaricina in Data 10/11/2012 08:14:26

 Firma di Marina68 
Demelas Marina

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Samugheo  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2019

Google Sardegna


Pubblicità

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 12/11/2012 : 20:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Marina68

Ciao a tutti vorrei farvi conoscere una nuova rubrica di poesia dialettale curata da me Marina Demelas e appoggiata da un sito letterario noto in internet ...............
Può partecipare chiunque, con tutti i dialetti d'Italia, io ci tengo a precisare della Sardegna ...............
Dai poeti sardi che siete in tanti vi aspetto.

Bella iniziativa
peccato però che ti sei dimenticata di precisare che il Sardo non è un dialetto d'Italia, ma una lingua neolatina a se stante, scientificamente riconosciuta e studiata anche nelle Università dell'Estero (Giappone compreso) e, anche se per ovvi motivi, la stessa importanza pratica di altre come, per esempio, il Francese. l'Italiano, il Rumeno, ha la stessa dignità scientifica
Saluti
Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000