Forum Sardegna - Trekking al Monte dei Sette Fratelli
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Trekking al Monte dei Sette Fratelli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/11/2012 : 21:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




prima di rientrare è doveroso una visita ai cervi
lui o lei è un timidone







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/11/2012 : 21:41:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Felicissima perchè a breve dovrò tornarci







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 05/11/2012 : 11:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle immagini Milly, in zona (se tanto devi riandare) ti consiglio anche il nuraghe Mont'Arbu e la vicina "Sfinge" una formazione rocciosa molto particolare che presenta una spaccatura (simile a quella che si vede in una tua immagine)!






  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/11/2012 : 14:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E gira e rigira la mia Milly
Stupendo reportage
Ma nessun funghetto era commestibile







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 05/11/2012 : 14:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava brava brava...sempre interessanti i tuoi reportages conditi da passione ed entusiamo poi hai visitato una zona splendida dove si può girare giorni e giorni scoprendo sempre angoli e visioni meravigliose.
milly73 ha scritto:

Felicissima perchè a breve dovrò tornarci

Aspettiamo allora nuove immagini.






  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 05/11/2012 : 15:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Milly, bellissime foto e stupendo reportage, come al solito!


milly73 ha scritto:

il mio pensiero fisso era trovare dei porcini dal momento che tutte le persone che incontravamo avevano il cestino con i funghi......putroppo ho dovuto accontentarmi di questi....guardare senza toccare!



La Macrolepiota procera, meglio conosciuta come Mazza di tamburo. è ottima preparata come una cotoletta alla milanese oppure, visto che è ancora chiusa, una gustosa frittata!







Modificato da - Tzinnigas in data 05/11/2012 15:50:23

  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 05/11/2012 : 19:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaaaaaaah... ma allora non sono solo io che fotografo le rocce e poi "ci vedo" forme!!!

un bel trekking sicuramente... molte difficoltà o si può fare tranquillamente??? (chiedo sempre per sapere se ruscirei a farlo)






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 05/11/2012 : 19:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:


A voi la fantasia io l'ho fatto mentre li osservavo




Hai pregato?







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 05/11/2012 : 19:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

aaaaaaaaah... ma allora non sono solo io che fotografo le rocce e poi "ci vedo" forme!!!

un bel trekking sicuramente... molte difficoltà o si può fare tranquillamente??? (chiedo sempre per sapere se ruscirei a farlo)


...Allora siamo in tre!







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mariposa

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2012 : 23:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mariposa Invia a Mariposa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia le tue foto! Complimenti!
Vorrei sapere anche io se hai trovato molte difficoltà..oltre a quella di passare strisciando sotto il masso! Io sicuramente non avrei il coraggio di farlo!!







  Firma di Mariposa 
« Questa terra
non assomiglia ad alcun altro luogo.
La Sardegna è un'altra cosa:
incantevole spazio intorno
e distanza da viaggiare,
nulla di finito,
nulla di definitivo.
È come la libertà stessa »

(David Herbert Lawrence,da Mare e Sardegna, 1921)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 26/10/2012  ~  Ultima visita: 08/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/11/2012 : 14:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Belle immagini Milly, in zona (se tanto devi riandare) ti consiglio anche il nuraghe Mont'Arbu e la vicina "Sfinge" una formazione rocciosa molto particolare che presenta una spaccatura (simile a quella che si vede in una tua immagine)!


Grazie, e si tra circa 15 giorni

maria ha scritto:

E gira e rigira la mia Milly
Stupendo reportage
Ma nessun funghetto era commestibile


Grazie , io non conosco i funghi e poi...è bello anche solo fotografarli

sonos ha scritto:

Brava brava brava...sempre interessanti i tuoi reportages conditi da passione ed entusiamo poi hai visitato una zona splendida dove si può girare giorni e giorni scoprendo sempre angoli e visioni meravigliose.
Aspettiamo allora nuove immagini.


Grazie gentilissimo







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/11/2012 : 14:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Bravissima Milly, bellissime foto e stupendo reportage, come al solito!
La Macrolepiota procera, meglio conosciuta come Mazza di tamburo. è ottima preparata come una cotoletta alla milanese oppure, visto che è ancora chiusa, una gustosa frittata!


Grazie infinite

Tzinnigas ha scritto:


Hai pregato?


No Tzinni anche se abbiamo immaginato la stessa cosa, ero impegnata a guardarmi attorno altro che pregare







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/11/2012 : 14:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

aaaaaaaaah... ma allora non sono solo io che fotografo le rocce e poi "ci vedo" forme!!!

un bel trekking sicuramente... molte difficoltà o si può fare tranquillamente??? (chiedo sempre per sapere se ruscirei a farlo)


Mariposa ha scritto:

Che meraviglia le tue foto! Complimenti!
Vorrei sapere anche io se hai trovato molte difficoltà..oltre a quella di passare strisciando sotto il masso! Io sicuramente non avrei il coraggio di farlo!!



Grazie Mariposa .

Il trekking non è difficile, sono circa 500 metri di dislivello, all'andata siamo in salita ma a tratti si ha la possibilità di riprendere fiato perchè il sentiero è pianeggiante.
Il rientro?
Si va in discesa

@ Barbaricina, vaiiii non te ne pentirai

@ Mariposa
anche io ero una fifona, ma la grinta arriva, io scherzavo riguardo alla roccia non potrà mai cadere, ti assicuro che ti diverti, e poi...se penso ai panorami , andateci non ve ne pentirete .







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 06/11/2012 : 14:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbrava Milena...bellissimo!!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mafalda

Utente Normale


Inserito il - 06/11/2012 : 15:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mafalda Invia a Mafalda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Millyyyyyyy che bello!!!!

brava brava brava per le foto! ma questo si sa.
I 7 Fratelli sono una fonte inesauribile di paesaggi, scorci, sentieri, percorsi, emozioni... potrei tornarci mille volte e sarebbe sempre bellissimo!
Sto cercando di ricordarmi che quando sono in gita devo fare delle foto... magari in questo modo riuscirò a condividere qualcosa pure io

A presto prestissimo!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 13/08/2012  ~  Ultima visita: 05/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000