Forum Sardegna - Cala Gonone estate 2012
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Cala Gonone estate 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

liviodem

Nuovo Utente


Inserito il - 11/07/2012 : 13:14:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liviodem Invia a liviodem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena tornato dalle vacanze trascorse a Cala Gonone (Golfo di Orosei)....scrivo solo per dirvi che ho trascorso una vacanza bellissima (in Hotel)....trascorsa tra gente gentile e cordiale.....con un mare stupendo. Fra i posti che ho visitato, Orgosolo (con i suoi murales) mi ha entusiasmato. Ancora una volta la cucina sarda ha appagato le mie aspettative. Ora sto aspettando la consegna dei vini che ho acquistato presso la Cantina Sociale di Dorgali. Non è la prima volta che trascorro le ferie nella vostra bellissima isola, ed ogni volta mi stupisce di più. Arrivederci al prossimo anno.....spero :-)





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 08/03/2012  ~  Ultima visita: 22/05/2019

Google Sardegna


Pubblicità

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 12/07/2012 : 09:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo davvero felici che la tua vacanza sia stata serena e appagante....grazie a te. Alla prossima estate...se non prima allora anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000