Forum Sardegna - Codula di Luna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Baradili - (in sardo Baradìle) è un comune con meno di 100 abitanti nella provincia di Oristano. È noto per essere il più piccolo comune della Sardegna.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Codula di Luna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 18:22:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In qualsiasi luogo mi rechi torno a casa felice di ciò che ho potuto ammirare, anche questa volta non sono rimasta delusa, anzi
L'adrenalina è entrata in circolo il giorno prima, emozionata come non mai mi accingevo a prepararmi lo zaino sperando di non dimenticarmi nulla.

Finalmente si parte ....non vedevo l'ora .
Arriviamo a Teletottes, zaino in spalle e scarpe da trekking tirate a lucido ci mettiamo in cammino, ci aspettano tre ore ci camminata per arrivare alla prima meta, non svelo dove siamo diretti, questa volta sono cattivella .
Sono consapevole che l'escursione è abbastanza impegnativa, ma la grinta e la determinazione non mi manca.

Il percorso inizia con una bella salita, ma il bello deve ancora arrivare

man mano che saliamo bisogna prosseguire in fila indiana

sono sempre tra le ultime a seguire l'allegra compagnia, mi piace guardarmi attorno

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023

Google Sardegna

Pubblicità

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 18:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unico inconveniente è che il percorso non permette molte distrazioni

questa volta faccio la furba e supero in salita

piccola sosta per dissetarci e io ne approfitto per fare mollllti clic

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 18:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la parete rocciosa è troppo alta e io troppo bassa

l'unico ricovero per pastori rimasto, purtroppo un incendio ne ha distrutto parecchi

riprendiamo il cammino e questo albero attira la mia attenzione

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 18:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la salita continua e le pareti rocciose dominano intorno a noi

prima di proseguire volgo il mio sguardo verso il basso, mi si presenta uno spettacolo meraviglioso

hoi hoi qui devo impegnarmi, la salita si presenta alquanto difficile

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 18:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo albero meritava la foto, come al solito non ho resistito

quanta fatica per arrivare alla meta ambita

riguardando le foto mi chiedo dove ho trovato il coraggio di passare in percorsi per niente facili

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 18:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebbene, sono riuscita a passare anche sopra un ponticello

non capivo la motivazione di tutti gli sguadi puntati nell'ennesima salita

no no no, oh deu come farò

Modificato da - milly73 in data 24/04/2012 18:44:29

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 19:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio pensiero fisso mentre osservavo gli altri, era come avrei fatto.

arriva il mio turno, cerco degli appigli per poter appoggiare il piede e poi vengo tirata su da due braccia forti , non sono una brava scalatrice.
Primo ostaccolo superato.

lo spettacolo che ci circonda è un qualcosa di magnifico...straordinario...

difronte a noi il monte Garbai

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 19:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il monte Garbai in primo piano

altro passaggio molto invitante

ma basta guardarmi attorno per farmi tornare la grinta

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 19:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
passare attraverso la parete rocciosa è stato uno spasso, me la sono cavata alla grande

nuova salita, nuova corsa

in lontananza il monte Garbai, tutti ci chiedevamo....manca ancora molto alla meta ???

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 19:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la salita continua

dove sei meta tanto ambita ???

pochissimi passi e siamo, finalmenta arrivati

però....sono indecisa se mostrarvi il seguito ci devo pensare....

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/04/2012 : 20:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuuuuuuuuuu Milly
Che spettacolo brava anzi bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa io mi sa che avrei dovuto mettermi il pannolino hahaha
E nn pensare troppo pero che se no ti viene il mal di testa

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 24/04/2012 : 21:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vedere questa meraviglia ho provato... tanta, tanta ma tanta sana invidia! Bravissima milly! Mi serviva un bel tronco di ginepro per un intaglio... adesso so dove trovarlo!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/04/2012 : 21:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

Quando ero più giovincello qualche monte l'ho scalato, ma questo monte Garbai non mi è mai capitato... su uno che le assomigliava ci sono salito e se non ricordo male si chiamava monte Garbau...!!! Ma si sa con il passare del tempo le cose cambiano...

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/04/2012 : 21:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Wauuuuuuuuuuuuuuuuu Milly
Che spettacolo brava anzi bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa io mi sa che avrei dovuto mettermi il pannolino hahaha
E nn pensare troppo pero che se no ti viene il mal di testa

Maria voglio tenervi sulle "spine"

grazie per tutto il resto

Tzinnigas ha scritto:

A vedere questa meraviglia ho provato... tanta, tanta ma tanta sana invidia! Bravissima milly! Mi serviva un bel tronco di ginepro per un intaglio... adesso so dove trovarlo!

grazie Tzinni, sono molto orgogliosa di questa escursione è stata una meravigliosa esperienza, è difficile spiegare certe emozioni e scoprire di avere tanta grinta.
Sai una cosa?
Sto pensando come potresti portare giù il tronco di ginepro, percorso molto impegnativo e lontanuccio dai parcheggi

Antoi ha scritto:

milly73 ha scritto:

Quando ero più giovincello qualche monte l'ho scalato, ma questo monte Garbai non mi è mai capitato... su uno che le assomigliava ci sono salito e se non ricordo male si chiamava monte Garbau...!!! Ma si sa con il passare del tempo le cose cambiano...

Cesss non è possibile adesso scivolo anche sulle vocali
pardon

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 25/04/2012 : 00:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente dopo tre ore di camminata siamo giunti
a sa rutta de s'abba de su piggiu longu

La grotta è da sempre conosciuta ai pastori, riscoperta da Pappacodula negli anni ‘80, si trova in zona Piggiu Longu, nell’altopiano sospeso sopra la Codula al di sotto delle pareti di Sa Palumbrosa, è un posto bellissimo e nascosto, un gioiello incastonato tra pareti vertiginose e panorami mozzafiato .

per poter accedere alla grotta dobbiamo metterci in posizione “a gattoni”, ad un certo punto l'apertura della grotta si restringe e siamo costretti a prosseguire quasi strisciando , ma solo per circa 50 cm. poi si prossegue a gattoni per un altro pò

stavo scordando di dirvi che eravamo muniti di luce frontale, sia l'entrata che l'interno della grotta è molto buia

finalmente possiamo rialzarci in piedi all'interno della grotta per ammirare la ballezza naturale di un luogo incantevole e suggestivo

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 25/04/2012 : 00:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono rimasta esterrefatta davanti a questo spettacolo, non riuscivo a concentrarmi su dove dovevo camminare in sicurezza, finchè non sono scivolata sull'argilla bagnata, il risultato ?
Sono scoppiata a ridere insieme ai miei compagni di avventura

da questo momento lascio che siano le foto a "parlare" per me

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000