Forum Sardegna - Cena
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Cena
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Bamby

Nuovo Utente


Inserito il - 24/10/2011 : 20:15:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bamby Invia a Bamby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora si va a cenare...buona serata a tutti, a presto..ciao!





 Firma di Bamby 
Essere se stessi, sempre e comunque...!

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 21/10/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000