Forum Sardegna - tradizioni matrimonio sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 tradizioni matrimonio sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

quellachenonsei

Nuovo Utente


Inserito il - 16/09/2011 : 10:38:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quellachenonsei Invia a quellachenonsei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi!!!
l'anno prossimo mi sposo ed ho tutte le intenzioni di onorare le tradizioni sarde in memoria dei miei nonni che non potranno essere presenti e per far rivivere ai parenti ed amici di famiglia emigrati le emozioni del loro matrimonio...
So che non potrà essere la stessa cosa, essendo a Milano...però ci tengo davvero tanto e fortunatamente il mio moroso mi asseconda in questo!
Ho quindi chiesto alla mia madrina, originaria di Samugheo, di prepararmi il pane degli sposi...mio papà è di un paesino in provincia di Oristano, dove si usa rompere i piatti colmi di grano, petali, caramelle e monetine ai piedi della sposa...ed anche questo sarà fatto...il letto lo prepararenno la mia testimone (nata e cresciuta a Sorso - SS) ancora nubile, mia mamma sposata da 26 anni e una mia amica sposata da poco...me ne sapete indicare qualche altra tradizione da seguire?
Grazie mille per i vostri consigli!!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 16/09/2011

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000