Forum Sardegna - La miniera di Guspini MONTEVECCHIO
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Miniere e minerali di Sardegna
 La miniera di Guspini MONTEVECCHIO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/01/2007 : 00:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Se trovo le mie foto inserisco qualcosa...
Corsadoro, abiti a Guspini o stai fuori Sardegna?


.. D'oisi cumprendi o nou ca esti Corsaro de oro e
no corsa!!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/01/2007 : 15:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti é proprio a guspini che andremo a passare le ferie quest anno non conosco la zona ma pare ci siano tanti luoghi da visitare non c é solo mare allez ciao

carusoandfriends







Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 12/01/2007 : 23:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Agresti ha scritto:

Se trovo le mie foto inserisco qualcosa...
Corsadoro, abiti a Guspini o stai fuori Sardegna?


.. D'oisi cumprendi o nou ca esti Corsaro de oro e
no corsa!!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



Pardon....

_______________________________________________________________________________

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda. F.De André






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale


Inserito il - 13/01/2007 : 14:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
corsadoro!!!!! ahahahahahah COSARO D'ORO
Agresti ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Agresti ha scritto:

Se trovo le mie foto inserisco qualcosa...
Corsadoro, abiti a Guspini o stai fuori Sardegna?


.. D'oisi cumprendi o nou ca esti Corsaro de oro e
no corsa!!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



Pardon....

_______________________________________________________________________________

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda. F.De André


Amo la mia cittadina (GUSPINI)






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale


Inserito il - 13/01/2007 : 14:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao di dove sei?? cmq OTTIMA SCELTA la mia zona GUSPINESE ARBURESE come mai hai scelto Guspini???
carusoandfriends ha scritto:

ciao a tutti é proprio a guspini che andremo a passare le ferie quest anno non conosco la zona ma pare ci siano tanti luoghi da visitare non c é solo mare allez ciao

carusoandfriends


Amo la mia cittadina (GUSPINI)






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale


Inserito il - 13/01/2007 : 14:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si abito a Guspini ma o intenzione di trsferirmi dalle parti di milano ma x poco mi dispiacerebbe lasciare il mio paese!!
Agresti ha scritto:

Se trovo le mie foto inserisco qualcosa...
Corsadoro, abiti a Guspini o stai fuori Sardegna?

_______________________________________________________________________________

Pro s' annu novu ti cherjo augurare chi mai ti tocchete perunu male.
t'isplendana sempere
su sole ei sa luna e t'accumpanzete
sa bona vortuna. Buon 2007.



Amo la mia cittadina (GUSPINI)






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

NADIA CADDEO

Nuovo Utente



Inserito il - 18/03/2007 : 14:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NADIA CADDEO Invia a NADIA CADDEO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gratziasa corsarodoro
per i "sito" di montevecchio dove mie bisnonni anno lavorati con mie nonni anche quando erravano bambini
é stato difficile di capire tutto per me ....peccato !
nadia






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 18/03/2007 : 15:09:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Queste sono alcune immagini scattate nel 2005 in una giornata con un vento pauroso. Le prime tre riguardano l'esterno della miniera. Le altre due sono invece scattate all'interno del palazzo con la sala blu

Immagine:

87,77 KB

Immagine:

74,21 KB

Immagine:

54,68 KB

Immagine:

49,96 KB

Immagine:

66,09 KB

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...






Modificato da - Emerald Dolphin in data 18/03/2007 15:09:34

 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/03/2007 : 19:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scorsa estate sono andata a Montevecchio per la sagra de sa arrasoja...queste sono alcune foto...


Immagine:

95,92 KB


Immagine:

64,67 KB




Immagine:

74,61 KB







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

NADIA CADDEO

Nuovo Utente



Inserito il - 23/03/2007 : 17:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NADIA CADDEO Invia a NADIA CADDEO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gratzie per tue foto...emerald dolphin e burrinka....
buon weekend !!!!!buona fine di settimana.....
nadia






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

peppino53

Nuovo Utente


Inserito il - 04/04/2007 : 14:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino53 Invia a peppino53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia gente!. sono state pubblicate le ultime foto che ho inviato al webmaster.
sono vecchie foto sui minatori e miniere di iglesias, buggerru e Montevecchio, e spero che destino interesse

Giuseppe Ariu






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: IGLESIAS  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2007  ~  Ultima visita: 21/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 09/05/2007 : 10:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
corsarodoro ha scritto:
si i basalti si trovano in una delle tante colline in mezzo al centro abitato so che i basalti colonnari in tutta l'europa si possono vedere sola a guspini altrimenti ne esistono nell'america centrale e in africa cercherò qualche foto!!!

Amo la mia cittadina (GUSPINI)


si possono vedere anche a Cala Gonone






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/05/2007 : 16:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in uno dei miei itinerari sono arrivata anche in questi posti stupendi



Immagine:

73,86 KB



Immagine:

71,93 KB



Immagine:

57,88 KB



Immagine:

54,88 KB


ciaoooooo Anna







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Dafne

Nuovo Utente


Inserito il - 13/07/2007 : 22:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dafne Invia a Dafne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

La scorsa estate sono andata a Montevecchio per la sagra de sa arrasoja...queste sono alcune foto...


Immagine:

95,92 KB


Che foto fantastica!
Ciao a tutti! Sono nuova e mi scuso se nn mi sono presentata nel post apposito, lo faro' fra poco durante le vacanze! Al momento sto scrivendo una tesina su Montevecchio e volevo chiedere a Burrinka se posso utilizzare questa foto e a chi lo sa se puo' darmi qualche spiegazione x esempio sulla funzione di quella sorta di scivolo che si vede sullo sfondo... sono stata a MV ma nn m ricordo di averlo visto... Peppino 53 dove sn le tue foto?

Grazie mille ragazzi! Ah anch'io sono un'emigrante come molti di voi, ma adoro la Sardegna ancora di piu' ora che sono lontana!!!
Un saluto enorme!






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 13/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 13/07/2007 : 23:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se vuoi saperne di piu vai su questi siti,questo per il poco che posso aiutarti io che un po conosco la zona.
www.sardegnaminiere.it ; www.guspini.net ; www.quadrionline.it ; www.visibilmente.it ; www.figli-and-company.it ;







Città: Alghero  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000