Forum Sardegna - Dove trovare more selvatiche in villacidro?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La "POMPI'A" e' un delizioso, tipico dolce, esclusivo della Baronia e di Siniscola, ottenuto con una varietà di cedro che si coltiva in quella regione.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Dove trovare more selvatiche in villacidro?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

lexneu

Nuovo Utente


Inserito il - 29/08/2011 : 12:41:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lexneu Invia a lexneu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao A tutti,
tornato in sardegna per vacanza anche questo anno.
Sono ospite di amici in Villacidro, ma loro non conoscono la zona...vorrei cercare more selvatiche e fare bella passeggiata, potete aiutare me, dove andare.
Grazie a tutti per aiuto
Alexander








Modificato da - Barbaricina in Data 30/08/2011 16:36:16

 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 29/08/2011

Google Sardegna


Pubblicità

NuragheBlu

Utente Medio


Inserito il - 29/08/2011 : 14:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NuragheBlu Invia a NuragheBlu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto semplice!!
Basta convincere i tuoi amici di Villacidro di portarti alla cascata di "Sa Spendula" (almeno quella sicuramente la conoscono). Ecco, proprio ai lati della cascata ci sono rovi altissimi pieni di more.
Buon appetito!








 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 15/04/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

lexneu

Nuovo Utente


Inserito il - 29/08/2011 : 15:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lexneu Invia a lexneu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!
Li andiamo forse domani avevo visto su internet che molto bello.
Se riesco facci marmelade. Grazie ancora.








 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/08/2011 : 16:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Gallura il periodo Agosto-Settembre è un tripudio di alberi e cespugli stracolmi di frutti colorati: meline e pere, uve, fichi d'india, more, prugne selvatiche, i fichi sono quasi maturi e i castagni hanno i rami colmi di ricci !!








  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 29/08/2011 : 19:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto sei tenera con la tua terra Monica...anche nel resto dell'Isola, a parte questi gialli dorati delle erbe estive è un tripudio di frutti bellissimi, dalla Baronia alla Marmilla, dalla Barbagia al Sarcidano dal Sarrabus alla Marmilla ecc.. E per fortuna. anto








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/08/2011 : 20:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Quanto sei tenera con la tua terra Monica...anche nel resto dell'Isola, a parte questi gialli dorati delle erbe estive è un tripudio di frutti bellissimi, dalla Baronia alla Marmilla, dalla Barbagia al Sarcidano dal Sarrabus alla Marmilla ecc.. E per fortuna. anto

Che vi siano differenze.. conformazione geografica, clima, tipo di vegetazione etc..è un bene:la Sardegna è bella perchè è varia (anche se le ciliegie galluresi sono le ultime a maturare!)!
La Gallura è la mia origine, la mia casa, il mio "punto di visuale" , la mia "finestra sul mondo".. .La "mia terra" è la Sardegna.. tutta: se si fa un apprezzamento ad un "albero del proprio terreno" il "resto del giardino"non si deve sentire deprezzato, il complimento era, implicitamente, esteso a tutto il "parco"!
Anto....felice che anche tu abbia sbirciato dalla tua finestra..bellissima immagine virtuale! Molto colorita!









  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 30/08/2011 : 12:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Monica...l'avevo capito...e infatti ho percepito il tuo entusiasmo, il tuo amore... e a questo ho risposto... baci anto
PS pensa a quanto è meraviglioso mangiare ciliegie quando altri le hanno già finite !!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/08/2011 : 14:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Certo Monica...l'avevo capito...e infatti ho percepito il tuo entusiasmo, il tuo amore... e a questo ho risposto... baci anto
PS pensa a quanto è meraviglioso mangiare ciliegie quando altri le hanno già finite !!!
Grazie Anto e....a questa cosa delle ciliegie non avevo pensato....ciauuu...









  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

tarcello

Nuovo Utente


Inserito il - 09/09/2011 : 13:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarcello Invia a tarcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao lexneu
io sono di villacidro rispondo un po in ritardo ma prima non ho potuto collegarmi per svariati motivi
chi sono gli amici di villacidro ?? ( e una domanda retorica ) ahahahahah
comunque ci sono svariate zone dove andare a cecare le more compreso zona castangias e sa spendula ..

un salutone








  Firma di tarcello 
los.tarselos@tiscali.it
saluudusu a tottusu

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: villacidro  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 29/07/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000