Forum Sardegna - Costume di Selargius
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Costume di Selargius
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paola Sirigu

Nuovo Utente



Inserito il - 15/08/2011 : 12:36:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola Sirigu Invia a Paola Sirigu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giorno fa, passeggiando per le strade di Cagliari, davanti al municipio ho visto una coppia che andava a sposarsi. Bellissimi con il costume di Selargius... fa piacere constatare che anche in questa occasione c'è qualcuno che porta avanti le tradizioni.







 Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/10/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2012

Google Sardegna


Pubblicità

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 16/08/2011 : 19:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco quel costume è le persone che lo indossano sono di Pirri non di Selargius!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Paola Sirigu

Nuovo Utente



Inserito il - 22/08/2011 : 22:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola Sirigu Invia a Paola Sirigu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

conosco quel costume è le persone che lo indossano sono di Pirri non di Selargius!


Ma va! Che coincidenza. Io passavo di lì per caso il giorno del loro matrimonio e ho chiesto di che costume si trattasse, dato che io di costumi sardi non me ne intendo proprio. E' stato un invitato al matrimonio che mi ha dato questa informazione (forse era un infiltrato come me eh eh). Mi documenterò sulla differenza fra il costume di Selargius e quello di Pirri. Grazie per l'informazione.






 Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/10/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/08/2011 : 10:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza non è tantissima... forse, per la donna, sta nella gonna di lampasso verde, anzichè di panno rosso con balza in lampasso bianco. Comunque si attendono maggiori delucidazioni!







  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000