Forum Sardegna - Vacanze : Spiagge, agriturismo e olio d'oliva
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Vacanze : Spiagge, agriturismo e olio d'oliva
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

cedro

Nuovo Utente



Inserito il - 10/08/2011 : 23:26:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro Invia a cedro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,

andiamo in Sardegna a due per le vacanze. L'ultima volta era 10 anni fa con i genitori, quest'anno mi piacerebbe ritrovare la Sardegna che mi ha tanto piacciuta, x scoprire nuovi posti e città.

Saremo quoi all'inizio di settembre, x una settimana, 1 giorno all'inizio et 1 giorno alla fine a Cagliari.

Ho comprato un guido x la sSardegna pero mi piacerebbe aiuto dalle persone che conoscono meglio che i libri, che sono scritti dai turisti.

Avremo una macchina, ci piacerebbe andare alla spiaggia, visitare fattorie per l'olio d'oliva (che stagione è la raccolta? ), il formaggio ecc..e forze dormire dai privati, agricoltori, campeggi o alberghi. Niente troppo turistico.

Non so' troppo dove comminciare, avete un'idea
Viviamo nel nord Europa, e non abbiamo visto il sole da 3 mesi, ci manca tanto!!!

Scusate il mio italiano pero' non ho avuto l'occasione di praticarlo da tanto.

Grazie x il vostro aiuto






 Firma di cedro 
Cedro

 Regione Estero  ~ Città: brusselle  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 07/08/2011  ~  Ultima visita: 27/08/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 15/08/2011 : 19:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cedro...benvenuto anche se un pochino abbandonato......!!!
La raccolta delle olive inizia a d ottobre nelle zone di costa per arrivare anche sino a dicembre. nelle zone più interne....
Dove vorresti andare a parte i giorni d'arrivo e di rientro?...hai una idea anche approssimativa? Hai una macchina, quindi ti puoi spostare con comodità...se vuoi visitare la zona sud....non hai che l'imbarazzo della scelta sia sulla costa occidentale che su quella orientale.....fammi sapere...con le idee più chiare e controllando i vari percorsi di Paradisola troverai quello che cerchi buone vacanze!!!! anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

cedro

Nuovo Utente



Inserito il - 24/08/2011 : 15:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro Invia a cedro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Anto, stavo anche un po'occupato quindi vabbene.
Ho visto qualche siti e ho pensato visitare il (sud) este della Sardegna. Avremo una macchina e ci piacerebbe visitare la costa e anche dentro l'isola. Ci piacerebbe fare dell' agriturismo x 2 3 giorni, sopra tutto in un luogo dove si fa' l'olio d'oliva, anche se non è la stagione ancora.
Abbiamo un progetto con olio d'oliva e dobbiamo incontrare privati se è possibile.

i due altri giorni saranno x la spiaggia, ho pensato a Sant'Antioco e forze san Pietro. Cuanto tempo pensi x visitare le isole?

Grazie x le risposte ;)

Cedro






  Firma di cedro 
Cedro

 Regione Estero  ~ Città: brusselle  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 07/08/2011  ~  Ultima visita: 27/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 25/08/2011 : 09:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cedro....il tempo lo decidi un pò tu..scegliendo quello che vuoi vedere..Sant'Antioco è meravigliosa dal punto di vista archeologico (con il suo museo e il suo thophet...)ma anche dal punto di vista del paesaggio, San Pietro ha cultura centenaria sulla cattura del tonno ha aspetti culturali e di lingua tipicamente genovesi, e le sue coste sono fra le più suggestive della Sardegna.Vorrai dedicare un giorno almeno ad entrambe?..
Se hai un attimo e puoi passare per Dolianova informati sull'olio, li vi è grande e pregiata tradizione ....gli amici della zona devo essere tutti in vacanza....o forse faresti meglio a dir loro che hai bisogno di aiuto in caratteri cubitali!!!!!!Buone vacanze Cedro...e Auguri...facci sapere quando torni...un saluto caro.anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000