Forum Sardegna - Ugas: i nuragici usavano l'alfabeto greco-euboico
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Ugas: i nuragici usavano l'alfabeto greco-euboico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 18/09/2011 : 22:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato
Che i Sardi "scrivessero" non v'ha dubbio, bisogna dimostrare con prove inconfutabili che lo "facessero" anche in periodo nuragico.






  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 18/09/2011 : 23:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato
Trambuccone ha scritto:

Mi piace moltissimo quel "I sardi scrivessero". Per giunta sottolineato...
Finalmente qualcuno toglie di mezzo i Nuragici...
T.

Sì, qualcuno tenta a toglierli di mezzo, e con ogni mezzo...il problema è che non si può.
Si legga il Bernardini (ed anche Ugas) sino in fondo e non solo per la frase che piace...

inparticolare quando Bernardini dice che i nuragici dopo il 1000 a.C. non si sentivano affatto post-nuragici

la cultura nuragica prosegue sino in epoca punica.

cmq la discussione dedicata all'argomento, era questa, "rinfocolate" qui:
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1








Modificato da - DedaloNur in data 18/09/2011 23:56:53

  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 19/09/2011 : 00:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato
DedaloNur ha scritto:

Trambuccone ha scritto:

Mi piace moltissimo quel "I sardi scrivessero". Per giunta sottolineato...
Finalmente qualcuno toglie di mezzo i Nuragici...
T.

Sì, qualcuno tenta a toglierli di mezzo, e con ogni mezzo...il problema è che non si può.
Si legga il Bernardini (ed anche Ugas) sino in fondo e non solo per la frase che piace...

inparticolare quando Bernardini dice che i nuragici dopo il 1000 a.C. non si sentivano affatto post-nuragici

la cultura nuragica prosegue sino in epoca punica.

cmq la discussione dedicata all'argomento, era questa, "rinfocolate" qui:
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1


Bhe, lui è sicuro perchè lui c'era!






  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/09/2011 : 05:39:44  Link diretto a questa risposta
Ma non era solo, Mirko!
Era certamente in ottima compagnia di certi intellettuali sardi dal calcio facile.
Quelli per i quali il disaccordo teorico non è motivo di ulteriore sprone a ricercare, bensì un valido motivo per l'eliminazione fisica e l'annichilimento con ogni mezzo dell'avversario (non interlocutore, ma nemico a tutto tondo).
Questo nella convinzione - errata e tutt'altro che democratica - che dopo tale eliminaziomne degli avversari, si avrà finalmente ragione.
E' il tipo d'intellettuale che va messo naturalmente tra virgolette, perché si tratta di personaggi di cui la Sardegna deve liberarsi, imparando a riconoscerli sempre subito e dovunque.
Comunque: ottima la connotazione Sardi, invece che Nuragici. Denota apertura mentale.

Anche secondo me i Sardi scrivevano.
Spero che future prove sicure ce lo dimostrino, nella cronologia, nelle modalità e nelle quantità che adesso ignoriamo...

Per adesso, malloreddus.







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/09/2011 : 09:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato
MirkoZaru ha scritto:
Bhe, lui è sicuro perchè lui c'era!

Io non c'ero, Bernardini (forse... ) nemmeno! ma c'erano loro: Guerriero, modellino di Nuraghe scudo.


per il resto, mamma mia, quanta inutile recriminazione e vittimismo. Abbiamo discusso a più riprese del "problema" post-non-"nuragico".

Abbiamo citato numerosissimi studiosi che ritengono come la cultura nuragica fosse vitale per grandissima parte dell'età del ferro. Abbiamo sciorinato numerossismi argomenti, i quali, tutti, corroborano questo orientamento gnerale.

A dire il vero io non ho mai letto di alcun archeologo che faccia propria la vostra tesi post-non"nuragica", tranne Giacobbe Manca, di cui però, voi siete i seguaci. per qualsiasi novità ci sono le discussioni apposite.

Credo ce non vada bene ritirare fuori la vostra teoria per ogni argomento discusso nel forum, sennò alla fine si discute solo ed esclusivamente di teorie post-non-nuragiche, facendo sì che il forum diventi monotematico e noioso.

Qui si discute dell'uso, da parte dei nuragici dell'alfabeto euboico, perchè i manufatti nei quali compaiono le lettere, sono tutti nuragici. punto.
quando compariranno manufatti post-non-"nuragici" con lettere, se ne discuterà.

maurizio feo ha scritto:
E' il tipo d'intellettuale che va messo naturalmente tra virgolette, perché si tratta di personaggi di cui la Sardegna deve liberarsi, imparando a riconoscerli sempre subito e dovunque.

Questa la quoto: perchè personalmente ho fatto più volte le spese di tale tipo di "intellettuale".
impariamo a riconoscerlo:

- Sono quelli che prima ridono degli argomenti altrui, magari con una finta bonarietà, per poi successivamente ridere degli autori, offendendo in vario modo (cialtroni, minorati mentali, teste di uccello, ignoranti, anguille, groupies: quante ne ho lette!). Talvolta arrivano persino a chiedere ad un Forum di non discutere più degli argomenti che li disturbano (alla faccia della democrazia, appunto), compilando veri e propri Indici come se fossero i gesuiti dell'archeologia sarda.

- sono anche quelli che metton su (o che vi partecipano) Blog, Forum non per discutere pacificamente, ma per offendere, diffamare, irridere, coloro che - a vario titolo -la pensano diversamente da loro.

- infine si mettono a fare persino le vittime, proclamandosi "perseguitati", allorchè i loro stessi argomenti vengono criticati. Perchè a loro non può esser fatto ciò che loro quotidinamente e sistematicamente han fatto agli altri per vari anni. Loro si sentono superiori dall'alto della loro torre d'avorio.

Quindi sono d'accordo. mettiamoli da parte. Ma in chi dobbiamo riconoscere tali "virtù"?







Modificato da - DedaloNur in data 19/09/2011 09:18:51

  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/09/2011 : 13:51:55  Link diretto a questa risposta
DedaloNur ha scritto:

MirkoZaru ha scritto:
Bhe, lui è sicuro perchè lui c'era!

Io non c'ero, Bernardini (forse... ) nemmeno! ma c'erano loro: Guerriero, modellino di Nuraghe scudo.


per il resto, mamma mia, quanta inutile recriminazione e vittimismo. Abbiamo discusso a più riprese del "problema" post-non-"nuragico".

Abbiamo citato numerosissimi studiosi che ritengono come la cultura nuragica fosse vitale per grandissima parte dell'età del ferro. Abbiamo sciorinato numerossismi argomenti, i quali, tutti, corroborano questo orientamento gnerale.

A dire il vero io non ho mai letto di alcun archeologo che faccia propria la vostra tesi post-non"nuragica", tranne Giacobbe Manca, di cui però, voi siete i seguaci. per qualsiasi novità ci sono le discussioni apposite.

Credo ce non vada bene ritirare fuori la vostra teoria per ogni argomento discusso nel forum, sennò alla fine si discute solo ed esclusivamente di teorie post-non-nuragiche, facendo sì che il forum diventi monotematico e noioso.

Qui si discute dell'uso, da parte dei nuragici dell'alfabeto euboico, perchè i manufatti nei quali compaiono le lettere, sono tutti nuragici. punto.
quando compariranno manufatti post-non-"nuragici" con lettere, se ne discuterà.

maurizio feo ha scritto:
E' il tipo d'intellettuale che va messo naturalmente tra virgolette, perché si tratta di personaggi di cui la Sardegna deve liberarsi, imparando a riconoscerli sempre subito e dovunque.

Questa la quoto: perchè personalmente ho fatto più volte le spese di tale tipo di "intellettuale".
impariamo a riconoscerlo:

- Sono quelli che prima ridono degli argomenti altrui, magari con una finta bonarietà, per poi successivamente ridere degli autori, offendendo in vario modo (cialtroni, minorati mentali, teste di uccello, ignoranti, anguille, groupies: quante ne ho lette!). Talvolta arrivano persino a chiedere ad un Forum di non discutere più degli argomenti che li disturbano (alla faccia della democrazia, appunto), compilando veri e propri Indici come se fossero i gesuiti dell'archeologia sarda.

- sono anche quelli che metton su (o che vi partecipano) Blog, Forum non per discutere pacificamente, ma per offendere, diffamare, irridere, coloro che - a vario titolo -la pensano diversamente da loro.

- infine si mettono a fare persino le vittime, proclamandosi "perseguitati", allorchè i loro stessi argomenti vengono criticati. Perchè a loro non può esser fatto ciò che loro quotidinamente e sistematicamente han fatto agli altri per vari anni. Loro si sentono superiori dall'alto della loro torre d'avorio.

Quindi sono d'accordo. mettiamoli da parte. Ma in chi dobbiamo riconoscere tali "virtù"?

Potrei farti dei nomi di persone che tu tratti con corrente deferenza e simpatia, ma mi astengo, perché la causa per lesioni è appena iniziata....
Un caro saluto anche a te, naturalmente...







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/09/2011 : 14:04:41  Link diretto a questa risposta
"Sono quelli che prima ridono degli argomenti altrui, magari con una finta bonarietà, per poi successivamente ridere degli autori, offendendo in vario modo (cialtroni, minorati mentali, teste di uccello, ignoranti, anguille, groupies: quante ne ho lette!). Talvolta arrivano persino a chiedere ad un Forum di non discutere più degli argomenti che li disturbano (alla faccia della democrazia, appunto), compilando veri e propri Indici come se fossero i gesuiti dell'archeologia sarda.

- sono anche quelli che metton su (o che vi partecipano) Blog, Forum non per discutere pacificamente, ma per offendere, diffamare, irridere, coloro che - a vario titolo -la pensano diversamente da loro.

- infine si mettono a fare persino le vittime, proclamandosi "perseguitati", allorchè i loro stessi argomenti vengono criticati. Perchè a loro non può esser fatto ciò che loro quotidinamente e sistematicamente han fatto agli altri per vari anni. Loro si sentono superiori dall'alto della loro torre d'avorio.

Quindi sono d'accordo. mettiamoli da parte. Ma in chi dobbiamo riconoscere tali "virtù"? "

Questo tuo scritto ti rispecchia: anche tu vi sei perfettamente riconoscibile!

Tu ed io dovremmo smetterla, una buona volta...

Oppure, incontrarci di persona, così vediamo chi è dei due che viene ai fatti, invece di rispettare, come il suo ruolo richiederebbe, la pubblica sicurezza e l'ordine...







Modificato da - maurizio feo in data 19/09/2011 14:05:49

  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/09/2011 : 16:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato
I Nuragici sono già fuori da un pezzo...
E non c'è modo di rattoppare la cesura. Poichè è un baratro di almeno un paio di secoli, a tenersi bassi.
Le altre cesure stanno venendo fuori un po' alla volta, basta sapere cosa cercare ed avere gli strumenti appropriati per riconoscere questi "qualcosa".
Riconosco che non è facile e che non è roba per tutti sceverare la roba buona dalla fuffa. Ma tant'è.
Poi liberissimi di continuare ad usare ricci di mare al posto della carta igienica.

T.







  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 19/09/2011 : 16:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato
Maurizio feo ha scritto: <Tu ed io dovremmo smetterla, una buona volta...

Oppure, incontrarci di persona>


SIIII!!! , GIUSTOOO!!!

Si potrebbero fare taaaante belle coooose!!!!.......

Ad esempio si potrebbe fare così:....
...........


Oppure ......si potrebbe fare come propone la

"NUOVA ENIGMISTICA ILLUSTRATA"


:...
E' una sola parola e si compone di 12 lettere...
..............

............."S".................







Modificato da - pimobalare in data 19/09/2011 16:31:32

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/09/2011 : 18:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato
Quanto a Giacobbe Manca, l'ho già trovato in numerose bibliografie.
Evidentemente, nel suo caso, ci sono persone in grado di valutare quanto scrive, cioè, dotate di spirito critico. Cosa incompatibile con i "seguaci" i quali non lo possiedono proprio perchè non hanno strumenti per valutare.
E si rinchiudono nelle dichiarazioni d'autorità.

T.








  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/09/2011 : 18:59:45  Link diretto a questa risposta
Oggi è anche il mio compleanno: tutt'al più, offrirei un bicchiere...






  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior


Inserito il - 19/09/2011 : 19:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato
Cari auguri Maurizio.
@ Tramb chiederei una delucidazione, giusto per sistemare qualche tassello:
senza definirli "sardi"...come chiameresti i residenti nell'isola tra il X e la fine del VI a.C.? Sarebbe interessante definirli in più scaglioni, ad esempio chi erano nel IX...chi nell'VIII...chi nel VII e perché non sono nuragici (ossia genti che utilizzano il nuraghe come simbolo della propria cultura).






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/09/2011 : 22:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato
Sardo, chi è nato nell'isola. La cultura, quel miscuglio che vagolava in tutto il mediterraneo. Con "iniezioni" più consistenti in alcuni punti delle coste che servivano come punti di acqua prima di ripartire per altri lidi.
Nel VI un input greco, anche se durato poco.
Il nuraghe simbolo della propria cultura? Su 7000 nuraghi quanti "modellini" sono stati trovati? Direi che è ancora un pò pochino per validare quest'ipotesi a tutto campo su tutta l'isola. L'archeologia cognitiva è piena d'insidie, e a mio parere ci sono troppi spericolati...

T.







  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior


Inserito il - 19/09/2011 : 23:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato
Trambuccone ha scritto:

Sardo, chi è nato nell'isola. La cultura, quel miscuglio che vagolava in tutto il mediterraneo. Con "iniezioni" più consistenti in alcuni punti delle coste che servivano come punti di acqua prima di ripartire per altri lidi.
Nel VI un input greco, anche se durato poco.
Il nuraghe simbolo della propria cultura? Su 7000 nuraghi quanti "modellini" sono stati trovati? Direi che è ancora un pò pochino per validare quest'ipotesi a tutto campo su tutta l'isola.


Sono d'accordo su...sardo chi è nato sull'isola, ma se almeno uno dei genitori è sardo a sua volta.
Sono d'accordissimo sull'imput greco nel VI (soprattutto all'inizio), e ti ringrazio perché pensavo di essere l'unico matto che vedeva questa realtà, le cui tracce sono evidenti e diffuse.
I modellini si avvicinano al centinaio, e la ricerca potrebbe aumentare di molto il numero. Adesso gli archeologi sanno cosa, dove e come cercare. Tuttavia ritengo che l'isola fosse un "continente" frequentato da genti diverse...pertanto ogni sito è un caso a sè stante, e tale deve essere considerato.






Modificato da - .machiavelli. in data 19/09/2011 23:44:35

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/09/2011 : 23:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato
maurizio feo ha scritto:
Potrei farti dei nomi di persone che tu tratti con corrente deferenza e simpatia, ma mi astengo, perché la causa per lesioni è appena iniziata....
Un caro saluto anche a te, naturalmente...

Falli! tanto siete in 5 all'incirca: tu, Zaru, trambuccone, e 2 anonimi vostri amici che dal loro Blog, han sputato insulti contro professori universitari e semplici appassionati come me. Ma mi sa che voi avete ben più che solo 5 avversari..
maurizio feo ha scritto:
Questo tuo scritto ti rispecchia: anche tu vi sei perfettamente riconoscibile!

Eh no...Io non ho mai tentato d'imporre la censura su alcun argomento, mai ho offeso alcuno senza prima esser stato offeso
(e questo è avvenuto solo con voi),mai ho scritto articoli o commenti in Forum vili, dove le idee avverse e chi le propone sono v
iste come feccia, tu sì perchè evidentemente sei d'accordo. Nel WEB, scripta manent, controllare è semplice.

maurizio feo ha scritto:
Tu ed io dovremmo smetterla, una buona volta...

giustissimo te l'ho chiesto varie volte. Solo che sono già 3 i thread che inondi di lagnanze, provocazioni, recriminazioni e offese:
1)
Qui mi son beccato del pavone, e di uno che ha bisogno di "una qualche altra specialità"
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=3

2)
Qui ti sei lasciato andare alle solite provocazioni parlando di cialtroni, falsari e minorati mentali (l'unico, in tutta la discussione)
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=2

3)e nel presente tread, le accuse ai "nemici a tutto tondo" alla mancanza di "democrazia" (sic!)

Se confronto queste affermazioni con il comportamento degli anni passati cosa dovrei rispondere?
Per le prime due ho grosso modo lasciato passare. alla terza, magari, si perde la pazienza.

maurizio feo ha scritto:
Oppure, incontrarci di persona, così vediamo chi è dei due che viene ai fatti, invece di rispettare, come il suo ruolo richiederebbe, la pubblica sicurezza e l'ordine...

EEEHHH addirittura!?! ahaha; no sbagli in pieno. Non ti ho mai cercato altrove e mai lo farò. non ho mai mandato messaggi privati a te o ad altri forumisti per parlare male di te, e mai lo farò...tu, hai fatto altrettanto? non credo proprio

non ti voglio incontrare perchè non mi fido granchè.
Per le critiche hai già dato di matto una volta pubblicando sul forum il mio nome e cognome; un tuo amichetto anonimo fece altrettanto.
è un atto grave.

mica posso rischiare che all'ennesima critica tu ti metta a spifferare sul web le mie cose una volta conosciutomi.
Diciamo che mi darebbe fastidio, e non intendo rischiare.

Ma la soluzione c'è:

devi imparare ad ignorarmi: leggere le mie critiche e passare oltre ove non fossi abbastanza freddo da replicare come si conviene. Di ciò che dicono gli altri, e di ciò che dico io in particolare, non ti frega granchè, ma il problema è che non le tolleri neppure. Quando non si è tolleranti, bisogna imparare l'indifferenza.
vedrai che io t'ignorerò di rimando. E se per caso, dovessi involontariamente irritarti contatta un moderatore
e fammi riprendere. Son certo che tustarei meglio. chiuso il discorso.

vedo adesso che è il tuo compleanno: tante cose!







Modificato da - DedaloNur in data 20/09/2011 00:00:26

  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000