Forum Sardegna - Vacanze a Orosei
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Vacanze a Orosei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

paoloro

Nuovo Utente


Inserito il - 10/04/2011 : 16:24:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloro Invia a paoloro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tanti anni di ferie ad agosto in SARDEGNA a parte la crisi e i prezzi dei tragetti ce lo fatta a prenotare anche questanno e o pensato di andare a trovare i grandi SARDI di orosei chiedevo qualche consilio su sagre e agriturismi a doc e qualche posto da visitare visto che non conosco questa zona GRAZIE AI GRANDI SARDI E ALLA SARDEGNA







Modificato da - Petru2007 in Data 10/04/2011 18:45:01

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: gualtieri  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 02/08/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2011

Google Sardegna


Pubblicità

paoloro

Nuovo Utente


Inserito il - 17/04/2011 : 18:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloro Invia a paoloro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno sa darmi piccoli aiuti







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: gualtieri  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 02/08/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 17/04/2011 : 21:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci Paolo !!!!!! E' domenica anche per noi!!! Oroseina Doc...dimmi cosa potrebbe servirti sono e siamo qui....però guarda che c'e' già un topic per altra gente che chiedeva un aiuto per le vacanze ad Orosei......dimmi cosa ti serve e vedremo di darti le dritte giuste...non disperare.....un abbraccio e BENVENUTO!!!!! anto








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/04/2011 : 09:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo
dai uno sguardo qui
Orosei

http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=16979









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoloro

Nuovo Utente


Inserito il - 19/04/2011 : 22:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloro Invia a paoloro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le spiaggie piubelle bene o male o gia capito dove si trovano ,cercavo aiuto per agriturismi dove si mangia come una volta in zona ,e se possibile anche ristoranti grazie paolo.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: gualtieri  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 02/08/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/04/2011 : 13:22:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
1) Agriturismo "Sos Ozzastros", sull'orientale sarda, uscendo da Sos Alinos e andando verso sud: circa 200 metri dopo, sulla destra, in collina; 200 metri in salita e resta sulla sinistra. E' indicato con un cartello già sull'Orientale, ma puoi chiedere al giornalaio/ tabaccaio/ caffè di Sos Alinos.
2) Ristorante di pesce di Galtellì. Non ricordo il nome, ma ce n'è uno solo, quindi basta chiedere. E' assolutamente necessario prenotare. E' buono, perché rifornito dal fratello del proprietario che è pescatore e gestisce una pescheria.
3) La pizzeria del Campeggio "Cala Ginepro": ottima la pizza "Bidderosa" e ottimo anche il ristorante (pasta al cartoccio!).
4) Qualche volta mi son trovato bene anche a "sos Arcos" di Irgoli, un locale modesto dove ogni tanto si mangia molto bene (cinghiale, etc).
Spero che ti basti, per iniziare.
Buon appetito.









Modificato da - maurizio feo in data 20/04/2011 13:26:32

  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/04/2011 : 05:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

1) Agriturismo "Sos Ozzastros", sull'orientale sarda, uscendo da Sos Alinos e andando verso sud: circa 200 metri dopo, sulla destra, in collina; 200 metri in salita e resta sulla sinistra. E' indicato con un cartello già sull'Orientale, ma puoi chiedere al giornalaio/ tabaccaio/ caffè di Sos Alinos.
2) Ristorante di pesce di Galtellì. Non ricordo il nome, ma ce n'è uno solo, quindi basta chiedere. E' assolutamente necessario prenotare. E' buono, perché rifornito dal fratello del proprietario che è pescatore e gestisce una pescheria.
3) La pizzeria del Campeggio "Cala Ginepro": ottima la pizza "Bidderosa" e ottimo anche il ristorante (pasta al cartoccio!).
4) Qualche volta mi son trovato bene anche a "sos Arcos" di Irgoli, un locale modesto dove ogni tanto si mangia molto bene (cinghiale, etc).
Spero che ti basti, per iniziare.
Buon appetito.

Quoto









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/04/2011 : 19:38:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Comunque, il mio consiglio migliore è: scoprili tu, i posti migliori. Stai lontano dai posti dove vedi molti turisti.
Vai nei posti dove vanno i sardi.
Se non ne trovi, chiedi ad un sardo e manifestagli l'intenzione di non volere essere un turista.
E' molto meglio, così, credimi: il fascino della scoperta personale riesce a rendere migliore anche il già ottimo piatto di ravioli fatto in casa col semplice sugo di pomodoro e la seada con lo zucchero, invece che col miele.
E ascoltare una massaia sarda che ti apre casa sua per l'antica ospitalità isolana è un esperienza che ti stappa le coronarie.
Non esiste agriturismo che stia alla pari!









  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoloro

Nuovo Utente


Inserito il - 25/04/2011 : 01:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloro Invia a paoloro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE per i consigli per adesso non vi stresso per un po poi ci risentiamo ad agosto se ci sono nuovi consigli sono ben accetti io tengo sempre monitorato il forum.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: gualtieri  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 02/08/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

simy1075

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2011 : 22:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simy1075 Invia a simy1075 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io sono stata ad Orosei (fraz. di Dorgali per la precisione) due anni fa, e mi avevano consigliato questo posto dove sono stata ed ho mangiato BENISSIMO, rapporto qualità/prezzo ottimo, veramente te lo consiglio:
AGRITURISMO DIDONE
Loc.Sa Carruba,
Dorgali (NU)
Strada SS125
km 212,80
facevano menù fisso, 25 o 30 euro mi pare, ma abbiamo mangiato veramente bene e tantissimo!!
Bellissima Orosei, ti piacerà








 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

paoloro

Nuovo Utente


Inserito il - 24/07/2011 : 11:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloro Invia a paoloro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pochi giorni al alba accetto sempre consigli ciao paolo grazie.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: gualtieri  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 02/08/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 24/07/2011 : 15:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
---non ho capito...... Orosei (fraz. di Dorgali) !!!!!!! Simy ?.....forse volevi dire che eri in un agriturismo tra i due paesi...vero ? ma tu vattelapesca.....








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/07/2011 : 08:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Comunque, il mio consiglio migliore è: scoprili tu, i posti migliori. Stai lontano dai posti dove vedi molti turisti.
Vai nei posti dove vanno i sardi.
Se non ne trovi, chiedi ad un sardo e manifestagli l'intenzione di non volere essere un turista.
E' molto meglio, così, credimi: il fascino della scoperta personale riesce a rendere migliore anche il già ottimo piatto di ravioli fatto in casa col semplice sugo di pomodoro e la seada con lo zucchero, invece che col miele.
E ascoltare una massaia sarda che ti apre casa sua per l'antica ospitalità isolana è un esperienza che ti stappa le coronarie.
Non esiste agriturismo che stia alla pari!


Molto saggio, approvo!!









  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

simy1075

Nuovo Utente


Inserito il - 27/07/2011 : 20:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simy1075 Invia a simy1075 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si io ero in un agriturismo a Dorgali, che è una frazione di Orosei (giusto??), e una sera sono andata a mangiare in quell'agriturismo che ho scritto, DIDONE, e che consiglio vivamente (è vicino al paese di Orosei, un quarto d'ora circa di macchina).
E cmq ho linkato l'indirizzo, il km della statale in cui si trova.
Buone vacanze paoloro, tempo permettendo, qui a Roma sta piovendo, vento, maltempo e freddo!! Io partirò il 16 agosto (zona golfo Oristano), speriamo migliori il tempo








 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 28/07/2011 : 20:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simy...carissima...no Orosei non è una frazione di Dorgali ne Dorgali è una frazione di Orosei !!!!!!!Sono cittadine con più di 6mila abitanti, con tradizioni, linguaggio ..e caratteri diversi !!!!! Orosei ha una cultura prettamente agricola..Dorgali si ritiene totalmente un paese barbaricino (anche se geograficamente non ci siamo) con cultura pastorale...e ne va tanto fiero !!!! Ma il bello sai cos'è ? che entrambi dividono un territorio di grande bellezza dal punto di vista ambientale e per fortuna ora si mantengono ben distanti (ma in pace !!!) per il recupero ognuno delle proprie tradizioni !!!!
Un caro saluto....da una oroseina doc...e buone vacanze . anto









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

paoloro

Nuovo Utente


Inserito il - 30/07/2011 : 16:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloro Invia a paoloro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vi stresso continuamente anche dopo tanti anni che vengo nella vostra splendita isola mi sembra sempre la prima volta io accetto sempre consigli anche su escursioni in barca o nel entroterra e che piu ce na piu ce ne metta ciao grazie a giorni sono da voi.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: gualtieri  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 02/08/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000