Forum Sardegna - sant'efisio2011
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Arutas - La spiaggia si trova nella penisola del Sinis e presenta una sabbia molto particolare, composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Il mare su cui si affaccia è trasparente, assume colori tra il verde intenso e l'azzurro e presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 sant'efisio2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

folklorearbus

Utente Medio


Inserito il - 08/04/2011 : 20:48:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è già stata aperta ma non l'ho trovata, avete notizie in merito alla partecipazione dei gruppi per sant'efisio?
Ciao.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016

Google Sardegna


Pubblicità

folklorearbus

Utente Medio


Inserito il - 12/04/2011 : 00:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie fonti erano dunque buone, è ancora tutto in alto mare.
Il bel ricordo che conserviamo è quello della cavalcata sarda del 2008, ben organizzata e buona accoglienza, è stato veramente bello e ci riendrei anche domani mattina.-






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 12/04/2011 : 11:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia, oltre ai gruppi dell'hinterland cagliaritano, quelli del percorso della processione fino a Pula e le rappresentaze dei capoluoghi di provincia, dovrebbero esserci di sicuro Atzara e Busachi... altro non so!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio


Inserito il - 12/04/2011 : 13:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente quest'anno sono in ritardo, non so se avete letto l'unione di oggi ma ci sono dei contrasti all'interno, oggi è il 12 di aprile e mancano due settimane all'evento.
Mah! staremo a vedere sicuramente noi non ci saremo, sono 6 anni che spediamo raccomandate su raccomadate ma questo e l'ultimo.
Se non ci vogliono non ci avranno.-
Saluti e alla prossima






Modificato da - folklorearbus in data 12/04/2011 13:17:50

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo


Inserito il - 13/04/2011 : 16:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Folklorearbus se faccio quest'intervento che niente ha a che vedere con il tuo post e Sant'Efisio.

Nei tuoi dati esponi "Serru nome storico di Arbus".

A quanto mi risulta Serru era un villaggio, ora non più esistente, localizzato nei pressi del rudere della chiesa di San Cosimo tra Gonnosfanadiga e Arbus e coesistente con quest'ultimo. Le mie informazioni non sono corrette?

Scusate ancora per l'OT.
Ciao






  Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio



Inserito il - 15/04/2011 : 14:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate forse quest'anno vado a vedere la processione del 1° maggio, ma a che ora inizia di solito?





  Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio


Inserito il - 16/04/2011 : 01:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gallosu, si infatti era un villaggio, il paese attuale si trova spostato di circa un km.
Ma nel 1700 e anche prima, i villaggi erano più di uno.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio


Inserito il - 17/04/2011 : 11:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa per il ritardo, la processione inizia verso le 8.00, ma visto a che punto è l'organizzazione quest'anno credo proprio ci siano diversi problemi, staremo a vedere.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio



Inserito il - 19/04/2011 : 08:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.
Si ho contattato personalmente l'ufficio al turismo di Cagliari e mi hanno detto che ancora il programma non è pronto.
Inizia alle 8.00 e finisce?
Perchè io ho intenzione di andare a Cagliari in treno, e arrivero li verso le 10.00, riesco a vederla si?






  Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio


Inserito il - 19/04/2011 : 11:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folklorearbus, capisco il tuo risentimento nei confronti dell'organizzazione, ma ti consiglio un po più di pacatezza.
Ho visto più volte questa manifestazione e ricordo che la sfilata inizia alla 9 e parte da via Sant'Ignazio (mi pare di ricordare) e prima che si arrivi in via Roma con il primo gruppo si fanno abbondantemente le 10. Per la cronaca, Sant'Efisio arriva fronte mare alle 12 esatte e in quel momento le navi in porto lo salutano con le sirene.
Nio84, arrivando alle 10 non sarà molto semplice trovare posto, ma ti garantisco che riuscirai comunque a vedere tutto.






 Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio



Inserito il - 19/04/2011 : 12:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'info.
Speriamo bene






  Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

tzurrundeddu

Nuovo Utente


Inserito il - 19/04/2011 : 13:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tzurrundeddu Invia a tzurrundeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'associazione Ballu Tundu sfilerà per il rientro, il 4 maggio, con costumi originali provenienti da tutta la Sardegna!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: guasila  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/04/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 19/04/2011 : 13:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La processione parte ufficialmente alle 9 dal portico degli Alberti (la torre pisana affianco alla Chiesa di San Michele, in Via Azuni), nel tratto precedente (Dai Salesiani in Viale Fra Ignazioe e in Via Bosco Cappuccio), i gruppi si sitemano per bene.... Alle 12 esatte il cocchio esce dalla chiesa di Sant'Efisio (appena finisce la messa) e si accoda, assieme alle confraternite, ai Miliziani e all'intero corteo. In via Roma, di solito (se non ci sono intoppi o troppe fermate richieste dai fedeli) arriva per le 13,30-14,00, Il Santo e pochi intimi prosegue il suo cammino verso Pula, per rientrare a cagliari il 4 Maggio, in tarda serata.

E non dimenticate i balli in Piazza del Carmine, la sera, dalle ore 18!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio


Inserito il - 19/04/2011 : 16:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso propio di non aver fatto innervosire propio nessuno e mi domando ma i giornali e TG Jolao li segui?
Ho solo riferito ciò che la stampa riporta, perciò qui chi deve darsi una calmata non sono di certo io.
Per il fatto che non andiamo quello è un'altro discorso, qui si parlava di organizzazione e guarda caso, oggi 19 aprile, ancora solo notizie frammentarie, a buon intenditore poche parole.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio


Inserito il - 19/04/2011 : 23:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folklorearbus, ti consiglio un ripasso del dizionario ho detto pacatezza non calma.
Per le notizie poi, il fatto che i giornali non riportino nulla, non è motivo di preoccupazione. Non mi pare che gli eventi che si sono susseguiti nel periodo di carnevale siano stati correttamente e tempestivamente riportati.

Nio84, Dogs ha sopperito in modo più che adeguato alle mie mancanze. L'orario corretto dovrebbe essere quello lui ha indicato.






Modificato da - Jolao in data 19/04/2011 23:42:29

 Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio


Inserito il - 19/04/2011 : 23:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è l'unica voce ufficiale:

http://www.comune.cagliari.it/porta...tefisio_1.wp

Contiene, tra le altre info, il file dell'opuscolo che racconta la storia di Sant'Efisio e la sua festa.






Modificato da - Jolao in data 19/04/2011 23:50:10

 Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000