Forum Sardegna - matrimonio selargino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 matrimonio selargino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Timpiesina90

Utente Normale


Inserito il - 06/02/2011 : 11:21:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Timpiesina90 Invia a Timpiesina90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!
chi mi spiega per favore cos'è il matrimonio selargino? come si svolge, chi vi partecipa, ecc...
grazie infinite a tutti!!!






 Firma di Timpiesina90 
"...cant'è beddha Platamona candu vi sò li bagnanti, ma in mezu a tutti canti la timpiesa è la più bona..."

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 17/05/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/02/2011 : 11:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tempiesina,
intanto comincia a dare un' occhiata al topic
inerente al matrimonio selargino del 2010.. troverai sicuramente delle notizie interessanti..

http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=15788






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Timpiesina90

Utente Normale


Inserito il - 06/02/2011 : 11:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Timpiesina90 Invia a Timpiesina90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE!!! ho letto il topic...
ho qualche altra domanda...per esempio: alla cerimonia può parteciapre chiunque o bisogna essere invitati?
per esempio se io decidessi di volerlo andare a vedere e per l'occasione indossassi il costume del mio paese anche senza che sia presente il gruppo folk si può fare?






Modificato da - Timpiesina90 in data 06/02/2011 11:42:13

  Firma di Timpiesina90 
"...cant'è beddha Platamona candu vi sò li bagnanti, ma in mezu a tutti canti la timpiesa è la più bona..."

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 17/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/02/2011 : 11:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi vuole partecipare col gruppo, deve farne esplicita richiesta
agli organizzatori , i quali fanno una selezione come succede per la festa di S. Efisio.
Se vuoi partecipare come pubblico, non devi fare nessuna richiesta, e perchè no?? Puoi indossare anche il tuo abito tradizionale, credo pero' che non possa aggregarti ai gruppi sfilanti..

P.S.
Il gruppo di Tempio è presente a tutte le principali manifestazioni folkloristiche sarde.... voui che non siano invitati???






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Timpiesina90

Utente Normale


Inserito il - 06/02/2011 : 11:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Timpiesina90 Invia a Timpiesina90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'invito del gruppo di tempio non saprei...io non ci sono più dentro,mi capita solo di sfilare spesso (e volentieri )...
cmq non vorrei aggregarmi ai gruppi sfilanti, è una "manifestazione" che ho scoperto tipo ieri e mi sono incuriosita perchè la trovo meravigliosa...ma tutta la città si veste in costume? o lo fanno solo gli sposi e i membri dei gruppi folk?






  Firma di Timpiesina90 
"...cant'è beddha Platamona candu vi sò li bagnanti, ma in mezu a tutti canti la timpiesa è la più bona..."

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 17/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/02/2011 : 17:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo fanno gli sposi e i membri dei gruppi folkloristici.






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000