Forum Sardegna - Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 06/02/2011 : 12:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:
Tornando all'argomento principale, quoto in toto il post di Turritano. Forse tutti noi abbiamo travisato quella che poteva essere l'intenzione iniziale di Maurizio quando ha aperto questo post. Se così fosse sarebbe simpatico se lui volesse intervenire

Credevo di averlo evidenziato anche io.

Jolao ha scritto:

E' vero che questa discussione è partita in modo provocatorio, ma l'obiettivo dell'autore, in risposta alle provocazioni del tipo - sono i continentali che vengono a fare i danni in Sardegna - ha pensato di far notare che anche noi qualcosa di deprecabile la facciamo.

5/02/2011 ore 12:26:57

Invece su questo … "Sono bionda con gli occhi azzurri…" avrei preferito conoscere la qualità del grigio.

Scusate i miei interventi brevi e distanziati fra loro, ma nella collina dove pascolo le mie pecore la linea è incostante e spesso devo correre a difendere il gregge da lestofanti che tentano di rubarlo.

Modificato da - Jolao in data 06/02/2011 12:43:55

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2011 : 12:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascultai donaiddi arrexioni aicci dda fineusu!! Tantis non binceusu mancu a s'istrumpa( gioco cruento)

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/02/2011 : 13:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non penso di aver travisato Maurizio feo che forse voleva sottoporre un semplice quesito ... perché in Sardegna scrivono la maggior parte di questo tipo di notizie mentre altrove fanno di tutto per nascondere anche se ne fanno di peggio ??

Ma mi sono infastidita molto per questo di post:

Nostalgia ha scritto:

Capisco e condivido il rammarico di MAURIZIO FEO.

Ogni volta che mi capitano i giornali locali della Sardegna sottomano c'è da rimanere scioccati.

Certe volte invito i miei amici continentali a leggere con i loro occhi.. perchè non credono a quello che racconto della Regione riguardo al livello sociale di massa.

Certo che essendo una popolazione ridotta tutto viene molto amplificato nell'informazione pubblica ma basterebbe che questo tipo di eventi non accadessero.

Mi chiedo cosa possono apprendere i giovanissimi assistendo a continue violenze e sopprusi, dai loro vicini di casa... o dai paesi vicini... o nei giornali.

1. Forse si dovrebbe non tempestare la popolazione di queste notizie se pur reali ?? Mettendo la testa sotto la sabbia, tipo non vedo, non sento, non parlo ??

2. Forse bisognerebbe divulgare la notizia ma il giornalista di turno dovrebbe criticarla maggiormente dal lato civile e sociale... Invece di dare già tutto per scontato... per la serie "" non è niente di nuovo "" ??

E chi legge forse dovrebbe condannare in modo categorico certi atti invece di "quasi andarne orgogliosi per la forza di carattere" di alcuni soggetti ?? Per la serie... " ben gli sta " " se l'è cercata " " la prossima volta sta più attento o si fa più furbo "...

Mah...

In tanti post a girato la frittata piú volte ... e mi sembra logico non voler trovare una risposta da parte sua perché l´inizio non era voler sapere perché in Sardegna si scrivono piú notizie cruente ... ma ben oltre ... e sicome siamo tutti imbecilli a livello di massa abbiamo travisato e alla fine che si sente tutti contro si mette a fare la vittima ?? Mi dispiace e resto molto disgustatta da persone che si permettono di GIUDICARE cosi gli altri !

AntonelloC, MariaLuisa e Jolao vi quoto e dico fine ... perché tanto non si puo dare risposta a chi non ne vuole o non ne cerca !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 06/02/2011 : 13:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vedi non sono la sola a pensare sei stata oltremodo offensivo nei confronti di tutti i sardi.

Quando tu insisti nel porre la tua domanda a cui dici di avere INUTILMENTE cercato risposta, solo perche' non hai ricevuto la risposta che volevi tu, devi renderti conto che gia' li il tuo linguaggio e' oltremodo offensivo.

Chiedere il perche' di tanti efferrati delitti (grazie Turri per avere riportato quegli "EFFERRATI ED ORRIBILI" vicende che hanno fatto scaturire la discussione) succedono con regolarita' in Sardegna (il che lascia intendere che gia' c'e' qualcosa di marcio in noi), mentre succeodono RARAMENTE nel tanto civilizzato nord (oltre il danno la beffa; non solo siamo ordinariamente violenti e selvaggi, ma siamo pure i peggio perche da altre parti esistono avvocati, preti, polizia ecc ecc).
TOH? Che roba e? Noi invece non ne abbiamo mai sentito parlare! (viviamo ancora allo stato tribale quindi perdonaci se non sappiamo cosa sono. Come dici tu da noi esiste solo la legge del taglione).

Chiedi pure e' cattivo giornalismo? (e aggiungi ma i giornalisti non si inventano le notizie di sana pianta, per cui si presuppone che si OGNI GIORNO ci sono sei o sette fatti di sangue in Sardegna)

Il paragone come vedi lo hai iniziato tu, per tanto hai ricevuto miriadi di risposte alle tue domande

1) perche ammettere che in Sardegna ogni giorno succedono fatti efferrenti, cruenti, bla bla bla, se non e' cosi? No, non sono all'ordine del giorno e quella notizia di sangue (terribile quando succede) potrebbe essere riportata sui giornali per giorni se non settimane, durante lo svolgimento delle indagini.

2) nessuno< NESSUNO> ha mai negato che questi fatti accadono ma NESSUNO ha mai detto di esserne orgoglioso e tutti quanti noi vorremo che queste cose divenissero sempre piu rare (ma in Sardegna come ovunque). Non siamo una specie a parte, facciamo tutti quanti parti di cio' che si chiama UMANITA'.

3)abbiamo piu volte affermato che spesso il giornalista gonfia la notizia per farla apparire piu interessante col titolone dai titoli cubitali

4) alla tua domanda perche in Sardegna si e la nord raramente (ripeto, hai fatto tu il primo paragone!!!) ti abbiamo risposto con dati, statistiche, articoli e tutta una serie di materiale che ti hanno dimostrato percentuali e risultati che ti dimostrano che in questo caso hai torto marcio.

E hai continuato ad insistere nella tua caccia all'untore (sardo) senza prendere in considerazione nessuna dele risposte che non ti erano gradite oppure le hai rigirate a tuo piacimento.

E ancora ti chiedi dove e' l'offesa e ancora ti chiedi chi dovrebbe sentirsi offeso?

Modificato da - ziama in data 06/02/2011 13:17:05

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 06/02/2011 : 13:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Certe volte invito i miei amici continentali a leggere con i loro occhi.. perchè non credono a quello che racconto della Regione riguardo al livello sociale di massa.

Ci faresti una cortesia? fagli leggere qualcosa su certi altri sardi. Ti aiuto con un piccolo elenco:

Eleonora d'Arborea
Giudice, promulgò la Carta de Logu e lottò a lungo con successo contro gli aragonesi. Il suo regno durò dal 1383 al 1402.

Antonio Lo Frasso
Algherese, vissuto nel '500, operò in Spagna, dove pubblicò con successo i Libri della fortuna d'amore. Scrisse in castigliano e in sardo.

Sigismondo Arquer
Letterato cagliaritano, scrisse una breve Storia e descrizione della Sardegna. Accusato di aderire al luteranesimo, fu arso vivo a Toledo nel 1571.

Maestro di Castelsardo
Pittore anonimo di formazione valenzana, ha operato in Sardegna alla fine del XV secolo, lasciando importanti retabili a Castelsardo (SS) e Tuili (CA).

Lorenzo, Pietro e Michele Cavaro
Esponenti di una famiglia di pittori cagliaritani, hanno operato per tutto il '500 lasciando retabili e tele in molte chiese sarde.

Giovanni Maria Angioy
(1751-1808). Nato a Bono (SS), giudice della reale Udienza a Cagliari, guidò il movimento antifeudale sino alla sconfitta del 1796.

Giuseppe Manno
(1786-1868). Nato ad Alghero, letterato e uomo politico, segretario di Carlo Alberto, autore di una fondamentale Storia della Sardegna.

Efisio Cugia
(1818-1872). Generale e uomo politico. Di nobili origini, nacque a Cagliari nel 1818. Percorse la carriera militare, prese parte a tutte le campagne dell'Indipendenza e dell'Unificazione e ricoprì importanti incarichi politici.

Grazia Deledda
(1871-1936). Nata e cresciuta a Nuoro, autrice di numerosi romanzi e novelle, premio nobel per la letteratura nel 1926.

Antioco Casula Montanaru
(1878-1957). Nato a Desulo (NU), è stato il maggiore poeta in lingua sarda di questo secolo.

Sebastiano Satta
(1867-1914). Poeta nuorese, ha scritto, soprattutto in italiano, importanti raccolte di poesie.

Emilio Lussu
(1890-1975). Nato ad Armungia (CA), uomo politico e scrittore, combattente nella Brigata Sassari, fu tra i fondatori del Partito Sardo d'Azione e dirigente di Giustizia e Libertà. Ha scritto Un anno sull'Altopiano e Marcia su Roma e dintorni.

Antonio Gramsci
(1891-1937). Uomo politico, fondatore del Partito Comunista Italiano, nato ad Ales (OR), ha scritto le Lettere dal carcere e i 'Quaderni'.

Giuseppe Dessì
(1909-1974). Nato a Villacidro (CA), autore di importanti romanzi come Il disertore e Paese d'ombre.

Antonio Segni
(1891-1972). Uomo politico sassarese. Presidente della repubblica italiana dal 1962 al 1964.

Salvatore Satta
(1902-1975). Nato a Nuoro, grande giurista, ha ottenuto solo dopo la morte il riconoscimento della sua opera di scrittore. Il giorno del giudizio è la sua opera più importante.

Enrico Berlinguer
(1922-1984). Nato a Sassari nel 1922, è stato uno dei più importanti uomini politici del secondo dopoguerra. Fu segretario nazionale del Partito Comunista Italiano dal 1972 fino alla morte. Era cugino di Francesco Cossiga (Presidente della Repubblica Italiana) ed entrambi erano parenti di Antonio Segni (anch'egli capo di stato).

Francesco Cossiga
(1928-2010). Uomo politico sassarese, nato il 26 luglio 1928. E' stato Presidente della Repubblica Italiana dal 1985 al 1992.

Poi chiedi loro, se questa è solo una terra di efferati o anche di persone che hanno contribuito a fare la storia … quella vera!

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 06/02/2011 : 15:56:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Io non penso di aver travisato Maurizio feo che forse voleva sottoporre un semplice quesito ... perché in Sardegna scrivono la maggior parte di questo tipo di notizie mentre altrove fanno di tutto per nascondere anche se ne fanno di peggio ??

Ma mi sono infastidita molto per questo di post:

Nostalgia ha scritto:

Capisco e condivido il rammarico di MAURIZIO FEO.

Ogni volta che mi capitano i giornali locali della Sardegna sottomano c'è da rimanere scioccati.

Certo che essendo una popolazione ridotta tutto viene molto amplificato nell'informazione pubblica ma basterebbe che questo tipo di eventi non accadessero.

Mi chiedo cosa possono apprendere i giovanissimi assistendo a continue violenze e sopprusi, dai loro vicini di casa... o dai paesi vicini... o nei giornali.

1. Forse si dovrebbe non tempestare la popolazione di queste notizie se pur reali ?? Mettendo la testa sotto la sabbia, tipo non vedo, non sento, non parlo ??

2. Forse bisognerebbe divulgare la notizia ma il giornalista di turno dovrebbe criticarla maggiormente dal lato civile e sociale... Invece di dare già tutto per scontato... per la serie "" non è niente di nuovo "" ??

E chi legge forse dovrebbe condannare in modo categorico certi atti invece di "quasi andarne orgogliosi per la forza di carattere" di alcuni soggetti ?? Per la serie... " ben gli sta " " se l'è cercata " " la prossima volta sta più attento o si fa più furbo "...

Mah...

In tanti post a girato la frittata piú volte ... e mi sembra logico non voler trovare una risposta da parte sua perché l´inizio non era voler sapere perché in Sardegna si scrivono piú notizie cruente ... ma ben oltre ... e sicome siamo tutti imbecilli a livello di massa abbiamo travisato e alla fine che si sente tutti contro si mette a fare la vittima ?? Mi dispiace e resto molto disgustatta da persone che si permettono di GIUDICARE cosi gli altri !

AntonelloC, MariaLuisa e Jolao vi quoto e dico fine ... perché tanto non si puo dare risposta a chi non ne vuole o non ne cerca !!

Non avevo assolutamente intenzione di offendere nessuno.
Era assolutamente e altamente provocatorio !
Io tra l'altro non mi sarei mai e poi mai offesa perchè sono sicura della verità
.

Ma possibile che non vi siete resi conto che insulterei me stessa ???
Ho i genitori sardi, i nonni, gli zii, i cugini, ( che tra l'altro stanno seguendo da un pezzo la discussione e mi stanno dicendo in tutte le lingue oltre quella sarda di lasciar perdere perchè è inutile !! ) i bis nonni, i tris nonni, fino credo a prima dei dinosauri !!!

Esempio:
se mi danno della prostituta secondo voi salto alla gola di chi mi offende ?????? SO DI NON ESSERLO !! NE SONO CERTA !
Volendo arrivo a ridergli in faccia..

Ovvio che se mi si prende ripetutamente di mira per mesi come mi ha suggerito JOLAO cambio faccia... ma c'è ne vuole e in linea di massima lascio perdere. SO DI NON ESSERLO E CHE NON MI RIGUARDA !
Posso quererarlo, passo alle vie legali. Mai all'agressione verbale o alle mani o ai coltelli o ai fucili.

Bastava rispondere SUBITO così !! Come del resto avrei fatto io.

"""Si... effettivamente c'è una forte differenza tra i giornali sardi e quelli del nord.
Si... le notizie non possono essere inventate.

MA NON SIAMO TUTTI COSì !
NON RISPECCHIA IL MODO DI VIVERE GENERALE DELLA SOCIETà SARDA.
SOLO ALCUNE REALTà BEN DELIMITATE !

PURTROPPO ALCUNI HANNO ANCORA RADICATO IN SE L'ODIO E LA VENDETTA... MA POCHISSIMI.. SEMPRE MENO

SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.
LOTTIAMO CONTRO QUESTO TIPO DI MENTALITà ARCAICA E LA CONDANNIAMO !

Per un futuro diverso e migliore.. per i vostri/nostri figli !! """

Tutto qui... mi aspettavo e speravo solo questo... forse era chiedere troppo ????

Come ho detto fino alla nausea... c'è modo e modo di confrontarsi. Io posso provocare ma non riuscire ad offendere nessuno se la cosa non gli appartiene !

Se sembro scostante è perchè sono solo stanca !
Ho portato avanti per giorni DA SOLA questa discussione rispondendo a 10 persone che contemporaneamente mi scrivevano. Insomma... SONO STANCA.

Mi scuso se ho offeso qualcuno ma non era mia intenzione. Cerco con premura spasmodica di non usare espressioni offensive verso i partecipanti del forum. Infatti entro quasi sempre nei post per migliorarli e modificarli....

Spero di essere stata esauriente ma non ho più voglia di andare avanti a rispondere a 10 persone che mi danno contro... non capivo perchè mi si affrontava a muso duro invece di dare risposte semplici, ovvie e non offensive e ho reagito di conseguenza.

Grazie comunque a tutti

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/02/2011 : 16:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia, comincio a rendermi conto di una cosa! eri in buona fede! Lo voglio credere LO VOGLIAMO credere...
pero continui ad ostinarti e non vedo qui quello che TUTTI NOI vorremmo vedere: un semplice " scusate ho capito di aver sbagliato, forse ho postato male la domanda e penso di avere una visione abbastanza distorta dei fatti che accadono in Sardegna."
invece continui a dire che solo qui succedono fatti sanguinosi ed efferati, che al nord sono RARISSIMI, continui a rispondere solo a quello che ti sta bene, continui ad affermare che ti stiamo insultando...NOI... e un'esame di coscienza, no?
ho riletto TUTTE le 13 pagine del topic per vedere se ero io ( e gli altri) che vedavamo questo , o se realmente TU vedevi le cose a modo tuo...mi dispiace ma la seconda ipotesi tiene banco....non puoi chiedere e aspettare che le persone siano d'accordo con te! non esiste! un'opinione la si puo avere, ma mica siamo obbligati ad avere la tua! tu ti aspetti da noi solo che ti rispondiamo che HAI ragione tu! non é cosi, e te lo hanno detto in tanti.. di fronte a tanta ostinazione che vuoi che ti si dica?
un vecchio detto dice che la ragione é dei fessi, e non mi sembra affatto che tu sia fessa, quindi NON ti daro ragione! ma ce n'é un'altro che dice che solo gli imbecilli non cambiano idea! e siccome se non sei fessa non sarai manco imbecille ( come vedi ti elogio e non ti insulto ) allora cerca di rivedere le tue posizioni e magari apparirai sotto una luce diversa... quella della persona intelligente capace di riconoscere i propri errori...

Firma di dadynette 
non datemi consigli...so sbagliare da sola
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/02/2011 : 16:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

- SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.
[/b][/u]
Tutto qui... mi aspettavo e speravo solo questo... forse era chiedere troppo ????

Bohhh ma che stai dicendo ??? Quale realta ? Al mio paese da quando ero piccola io non era successo mai NIENTE un paese tranquillissimo fino a questo fatto di questi giorni ... siamo rimasti (tutto il paese e oltre) scioccati per questo atto tremendo di follia umana perché di follia si tratta essendo le persone in questione abbastanza colte e rispettate !

IO i miei figli li farei crescere in ogni momento in Sardegna e di sicuro il motivo per qui non lo faccio non é quella realta che descrivi tu ma ben altra ...

Ai scritto: Bastava rispondere SUBITO così !! Come del resto avrei fatto io .

Come facciamo a rispondere come vuoi tu se la realta che tu vuoi imporci e molto relativa e sparsa ???

Io lotto per tante cose sparse un pó ovvunque ... a cominciare dalle scuole con tendenza al rialzo piene di bulletti rissosi e aggressivi che cercano di tirare giu anche i nostri di figli e non parlo di Sardegna ... ma di tanti altri posti ... dove sta la differenza ??? Quale giornale ne parla ? Nuovo sintomo di societa malatta ?

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/02/2011 : 16:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
""Si... effettivamente c'è una forte differenza tra i giornali sardi e quelli del nord.
Si... le notizie non possono essere inventate.

MA NON SIAMO TUTTI COSì !
NON RISPECCHIA IL MODO DI VIVERE GENERALE DELLA SOCIETà SARDA.
SOLO ALCUNE REALTà BEN DELIMITATE !

PURTROPPO ALCUNI HANNO ANCORA RADICATO IN SE L'ODIO E LA VENDETTA... MA POCHISSIMI.. SEMPRE MENO

SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.

fatto.... contenta?
PS: pero riguardo a quanto scritto prima, qui ti insulto

Modificato da - dadynette in data 06/02/2011 16:58:29

Firma di dadynette 
non datemi consigli...so sbagliare da sola
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 06/02/2011 : 17:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Io tra l'altro non mi sarei mai e poi mai offesa perchè sono sicura della verità
.

Ho i genitori sardi, i nonni, gli zii, i cugini, ( che tra l'altro stanno seguendo da un pezzo la discussione e mi stanno dicendo in tutte le lingue oltre quella sarda di lasciar perdere perchè è inutile !! ) i bis nonni, i tris nonni, fino credo a prima dei dinosauri !!!

Quindi era un gioco?
Detto questo, possiamo dire che sei stata simpatica e furba.
Sei riuscita mirabilmente a farci coalizzare in difesa della "patria".

Però, non ho mai visto un uomo che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie.

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 06/02/2011 : 17:31:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

- SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.
[/b][/u]

Bohhh ma che stai dicendo ??? Quale realta ? Al mio paese da quando ero piccola io non era successo mai NIENTE un paese tranquillissimo fino a questo fatto di questi giorni ... siamo rimasti (tutto il paese e oltre) scioccati per questo atto tremendo di follia umana perché di follia si tratta essendo le persone in questione abbastanza colte e rispettate !

Questo a mio avviso è negare l'evidenza... ed è proprio per questo che ci sono state 13 pagine di discussione !

La mentalità arcaica consiste nel fare giustizia da soli.. pronti con i fucili, coltelli che sgozzano, sparano a seconda di chi fa più o meno uno sgarro.

E poi salta fuori che tutto è partito da un problema di confine, di fare un apprezzamento a una ragazza, furti di auto, pecore, anche solo un insulto volato in un bar, un pugno... MA UCCIDERE E' UN ALTRA COSA.

Non ho mai detto che chi compie questi atti E' SANO DI MENTE !

Oppure chi spara alle case e alle auto lo fa per esercitarsi o per INTIMIDIRE ?
Chi spara alle persone lo ha preso per un bersaglio mobile di un poligono o PER AMAZZARLO COME NEANCHE UNA BESTIA FA ?
Così chi sgozza o accoltella ??

Sta di fatto perchè è un fatto che ho ampiamente dimostrato che OGNI GIORNO i quotidiani sardi hanno almeno due o tre notizie di questa portata.

Lo sai che è molto difficile che qualcuno qui (Piemonte) abbia dei fucili o delle pistole in casa (piemontesi perchè purtroppo ci sono alcuni estracomunitari facili all'uso delle armi) ?
Chi le ha le usa ESCLUSIVAMENTE contro dei ladri che entrano furtivamente dentro casa ! ( e tra l'altro va a finire in galera quello che ha cercato di difendere la sua vita e quella dei suoi figli !! ) e per esercitrsi a sparare esiste SOLO il poligono !

L'uso delle armi è severamente controllato. Se non le hai in possesso non le usi ! Semplice.

In linea di massima tutte le famiglie in Piemonte hanno la cultura del coltello SOLO per tagliare il pane !

Momenti di follia ne capitano ?? CERTO !! Infatti ve li leggete tutti quanti nei giornali nazionali e nei telegiornali.

Sto pensando che il motivo per cui vanno subito a livello nazionale è perchè le maggiori testate giornalistiche nazionali sono appunto in continente !! ( es. La Stampa )
Quindi il salto è molto breve dalla cronaca locale a quella nazionale !

Non ho voglia ora di RIPETERE ma sicuramente ho risposto alle tue domande nei post precedenti.

Se ho offeso qualcuno mi scuso... MA RIMANGO DELLA MIA IDEA COME VOI STATE RIMANENDO DELLA VOSTRA !

Chissà se lo capiamo ??

Modificato da - Nostalgia in data 06/02/2011 17:36:06

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 06/02/2011 : 18:14:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Jolao ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

.

Quindi era un gioco?
Detto questo, possiamo dire che sei stata simpatica e furba.
Sei riuscita mirabilmente a farci coalizzare in difesa della "patria".

Però, non ho mai visto un uomo che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie.

Per fortuna non tutti.. qualcuno è riuscito a capirmi dall'inizio.

Bastava contare fino a 10... come ho fatto io in tutti questi giorni.

Si potrebbe denotare parecchio da questa discussione invece!
Un discorso provocatorio fatto da una """torinese""" !! Ed è partito il delirio..........

Modificato da - Nostalgia in data 06/02/2011 18:25:46

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 06/02/2011 : 18:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Un discorso provocatorio fatto da una """torinese""" !! Ed è partito il delirio..........

.... se conosci la nostra storia, non ti stupiresti. Appena vediamo un piemontese, ci viene in mente "S'annu 'e s'acciappa" ovvero, quello che oggi chiamano "Sa di 'e sa Sardigna" e siamo subito pronti a ributtarlo in mare.

(Confido nella tua ironia per apprezzare la battuta)

Modificato da - Jolao in data 06/02/2011 19:01:48

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 06/02/2011 : 19:14:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Jolao ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

.... se conosci la nostra storia, non ti stupiresti. Appena vediamo un piemontese, ci viene in mente "S'annu 'e s'acciappa" ovvero, quello che oggi chiamano "Sa di 'e sa Sardigna" e siamo subito pronti a ributtarlo in mare.

(Confido nella tua ironia per apprezzare la battuta)

Il passato è passato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aprezzerei volentieri.............. se fossero solo battute...............
(( Parlo in generale non solo da te in maniera specifica ))

trakkadda
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/02/2011 : 19:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trakkadda Invia a trakkadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nostalgia, nei miei interventi precedenti mettevo la cosa sul ridicolo giusto per sdrammatizzare, ma ora ti chiedo mi spiegheresti la concezione che hai di noi sardi? Perché è proprio questo che non riesco a capire, se ci ritieni solo dei selvaggi oppure se pensi che come qualsiasi altra parte del mondo qui da noi accadono fatti di cronaca nera. Hai la tua idea e continuerai ad averla, ma almeno mi renderò conto se vale la pena o no di discutere...

Firma di trakkadda 
Una volta un uomo chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse Charles, Chuck Norris non rispose, si limito' a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: piccola Roma  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000