Forum Sardegna - presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 01/12/2010 : 17:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella accoglienza ....ciao a tutti a presto



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

bagariu

Utente Normale


Inserito il - 01/12/2010 : 20:48:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao.



 Regione Sardegna  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 08/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 01/12/2010 : 21:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben arrivata Pinuccia, per nostra fortuna niente neve a Milano ma tanto freddo, pure io sono nuova del forum ma sono tutti molto gentili.
un saluto da Sartinocchja





  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 02/12/2010 : 19:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un benvenuta da genova




  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 02/12/2010 : 22:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ... bagariu



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 02/12/2010 : 22:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sartinocchjaallora benvenuata a tee' vero niente neve ma in cambio c'era la nebbiasalutami la mia amata terrami manca tanto a presto



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 02/12/2010 : 22:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saluti da Milano



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/12/2010 : 05:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pinuccia io vorrei tanto farlo ma come te mi trovo a Milano anche a me manca tanto la mia terra (mi preoccupa un pò il fatto che oramai non mi accorgo più della nebbia. A presto




  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 03/12/2010 : 22:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sartinocchja non avevo capito che vivi a Milanovedo che sei mattiniera fa' un freddo non riesco proprio ad abituarmi a questo freddo e pensare che amo il caldo a mo bidere. spero che sia scritto giusto.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/12/2010 : 06:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pinuccia ebbene sì, sono mattiniera e mi trovo a Milano (materialmente ma con il pensiero mi trovo sempre in Sardegna). Per il freddo ti posso dire che io vado in giro lasciando scoperti solo gli occhi (esagero). Per la scritta in lingua sarda non ti preoccupare io non ti so dire se è corretta, ma credo di aver capito. Ci sentiamo presto Sartinocchja




  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/12/2010 : 13:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pinuccia e Sartinocchja, dato che come me, abitate a Milano, vi propongo di partecipare ad un recital che si terra' al teatro Piana di via Turati 6 Cesano Boscone..organizzato dal circolo culturale sardo Domo Nostra ..

Spettacolo Recital musicol teatrale "UN ANNO SULL'ALTIPIANO" tratto dal romanzo di E.Lussu - interpretato dalla compagnia MAB Teatro -Sassari
voce recitante: Daniele Monachella -
chitarra classica:Andrea Congia
Launeddas: Andrea Pisu
ajooo beneisi??? dai cosi' ci conosciamo!!




Modificato da - Nuragica in data 06/12/2010 13:54:14

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

13011948

Utente Normale


Inserito il - 06/12/2010 : 15:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 13011948 Invia a 13011948 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta a paradisola, ciao elio. (13011948)



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: nuragus  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 07/12/2010 : 21:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elio .



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 07/12/2010 : 21:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuragica , ti ringrazio x l'invito. Fammi sapere la data se sono libera ci faccio un pensierino. spero che sia libera anche Sartinocchja. Ciao a presto



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

pinuccia

Utente Normale


Inserito il - 07/12/2010 : 21:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinuccia Invia a pinuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sartinoccchja hai letto l'invito di Nuragica ? Sarebbe bello potersi incontrare. Ciao a presto.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 20/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000